Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da carra
mi sono arrivate le nuove lipo... 7,4 2200 25c di scarica continua e 40c di picco.. dovrebbero essere portentose..?
p.s.2 - con la classica di jonathan 2000 7,4v 20c riesco a far funzionare normalmente un asg che con una normale 8,4 non si muove nemmeno... l'ho preso usato, e mi hanno dato una 10,8v a corredo ..già venduta.........
giampi
p.s. - sorvoliamo sul fatto che i bb sparati con questa asg superino o meno la barriera del suono...
-
@giampi: l'equalizzatore non ce l'ho.. per quello chiedevo se le potevo ricaricare tranquillamente attaccandole direttamente allo spinotto tamya.. cosa che in ogni caso farò.. poi nn è vero che bisogna sempre attaccare entrambi gli spinotti.. su altre lipo che ho venduto l'equalizzatore andava tra caricabatterie e batteria! dipende da che modello di caricabatt si ha!
@tsunami: nel ris ca non ci sta un fico secco.. negli altri devi smadonnare e non poco.. cmq ne parliamo a4 occhi perchè qui dovrei scrivere un poema! io ti consiglio un lam.. (ne ho tre da vendere!!ehhehe :wink2: )
-
Quote:
poi nn è vero che bisogna sempre attaccare entrambi gli spinotti.. su altre lipo che ho venduto l'equalizzatore andava tra caricabatterie e batteria! dipende da che modello di caricabatt si ha!
mah... io ho la roba che vende jonathan, ultramat 14, equalizzatore robe.
l'equalizzatore va messo sempre tra batteria e caricabatteria, cioè attacchi l'eq. al caricabatteria, e la batteria all'eq. tramite il tamya e lo spinotto specifico contemporaneamente.
caricare le lipo senza eq. è un errore .... a me lo hanno sconsigliato in tanti, perchè su pacchi multipli rischi di non caricare una cella a sufficienza e durante la carica si rischia il sovraccarico, perchè il voltaggio complessivo è comunque basso..... mentre durante l'uso rischi di rovinare la cella perchè si scarica troppo...
macchettenefrega.... al massimo esplode.... :giggle: :giggle:
ciao
-
Quote:
Originariamente inviata da giampi
l'equalizzatore va messo sempre tra batteria e caricabatteria, cioè attacchi l'eq. al caricabatteria, e la batteria all'eq. tramite il tamya e lo spinotto specifico contemporaneamente.
quello che avevo io bastava attaccare solo l'equalizzatore e si caricava. ll tamya restava libero... dipende dai caricabatt. insomma..
se esplode amen.. mi piacciono i botti!!! :twisted:
-
scusate, ma è mai esplosa una lipo?
io so che possono prendere fuoco (come tutte le batterie) e che appunto per questo sono passati dagli ioni di litio ai polimeri di litio (notoriamente + stabili).
non è polemica, è solo per raccogliere opinioni.
-
fatti un giro nelle pag precedenti dovrebbero esserci dei link a youtube o ppure cerca lipo direttamente sul sito youtube!
-
Quote:
Originariamente inviata da vega lgm
scusate, ma è mai esplosa una lipo?
con un po' di impegno non è impossibile farla esplodere... anzi.... prima o poi ci voglio provare :shocked:
l'incendio, che poi sono scintille, avviene se si buca la batteria, perchè il litio si infiamma a contatto con l'aria o con l'acqua.
per l'esplosione direi che devi andare pesantemente in sovraccarico... ...... con il corto mi hanno detto è quasi impossibile.
ciao
-
Quote:
mi sono arrivate le nuove lipo... 7,4 2200 25c di scarica continua e 40c di picco.. dovrebbero essere portentose.. appena le monto vi faccio sapere.. jonathan mi ha mandato i connettori sbagliati!
scusa fede, ma hai telefonato a jonatan? perchè sul sito non ci sono...o forse non le trovo? ci fai una foto?
-
salve.
qualcuno ha provato a mettere in parallelo più celle piccole (tipo 800 mah o 1100) e verificare la resa in termini di prestazioni "dal vivo" ?
tanto per regolarsi se conviene scomporla a pezzettini o ... scomporla meno partendo dalla consigliata 2100.
grazie
-
Quote:
Originariamente inviata da alex66
salve.
qualcuno ha provato a mettere in parallelo più celle piccole (tipo 800 mah o 1100) e verificare la resa in termini di prestazioni "dal vivo" ?
tanto per regolarsi se conviene scomporla a pezzettini o ... scomporla meno partendo dalla consigliata 2100.
grazie
2 lipo occupano uno spazio superiore a una mini
è inutile mettere in parallelo 2 batteria da 7,4v 800mha
a questo punto tanto vale prendere delle mini da 1500mha della elite
la comodità delle lipo è che nelle spazio di una mini ci puoi mettere una batteria da 2500mha
o se no che puoi mettere negli spazzi dove nessuna mini entrerebbe