Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
vyper
Inanzitutto benvenuto nel mondo del softair.
Se non hai/non avete mai giocato, ti consiglio prima di provare con un gruppo. Contatti un gruppo della tua zona e provi questo sport (che al 99,99% ti catturerà e ti farà spendere)!
Io ti consiglierei di fare così, data la tua inesperienza e anche per provare diverse ASG: così almeno riesci a farti un'idea di cosa ti piace e cosa no (una cosa è l'estetica, un'altra la comodità durante i game).
P.S. - Inizialmente lascia stare la pistola, spendi magari di più per l'asg! (io gioco da 3 anni, da 1 con caricatori monofilari, e la pistola non l'ho mai avuta ne sento il bisogno di averla)
P.P.S. - Si scriver Glock :)
Spero di esserti stato utile
Certo che mi sei stato utile, non sapevo che i gruppi permettessero l'accesso ai non iscritti e addirittura fornissero loro armi per giocare. Si è un ottimo consiglio, però prima volevamo iniziare tra di noi, data la nostra totale inesperienza e poi lanciarci davvero creando un'associazione ecc, è per quello che vorrei già da subito un fucile. Ho citato lo scar perchè mi sembra ottimo come dimensioni, non troppo grosso ne troppo piccolo.
-
Quote:
thetom
Salve a tutti,
Innanzitutto mi presento siccome è il mio primo post, mi chiamo Tommaso e vivo tra Novi Ligure e studio a Torino. Non ho mai giocato a softair, ma con un po' di amici di Tortona abbiamo deciso di iniziare e se ci riusciamo, a breve, faremo una piccola associazione. Vi scrivo perchè appunto sono un nuovissimo di questa disciplina e vorrei acquistare il mio primo fucile e forse la mia prima pistola. Purtroppo il mio budget è molto limitato e mi rivolgo a voi per un aiuto sul mio primo acquisto. Siccome non voglio incappare nella solita ciofeca, ditemi voi quanto è corretto spendere. Io sono letteralmente impazzito per lo scar, come design, ma a quanto ho visto è totalmente fuori budget. Non esiste qualcosa di molto molto molto più economico su quello stile vero? Beh, in ogni caso posso tranquillamente passare sopra all'estetica e optare per un fucile sicuro, efficace ed economico. Spero vogliate consigliarmi qualcosa, anche qualche usato del mercatino che avete notato. per la pistola anche qua non ho la minima idea, a me piacciono la clock e la desert eagle.
Spero abbiate voglia di consigliare l'ennesimo niubbo...Grazie!!
come fucile ti consiglio un g36, comodo leggero, corto,calcio ripiegabile dal costo contenuto...sotto i 150€
https://www.popularairsoft.com/files.../JG-G36C-2.jpg
-
Quote:
thetom
Certo che mi sei stato utile, non sapevo che i gruppi permettessero l'accesso ai non iscritti e addirittura fornissero loro armi per giocare. Si è un ottimo consiglio, però prima volevamo iniziare tra di noi, data la nostra totale inesperienza e poi lanciarci davvero creando un'associazione ecc, è per quello che vorrei già da subito un fucile. Ho citato lo scar perchè mi sembra ottimo come dimensioni, non troppo grosso ne troppo piccolo.
Allora, i gruppi molte volte ti danno asg, mimetica, protezioni, pallini e tutto l'occorrente per una domenica, basta contattarli prima. Fai una domenica di prova con i tuoi amici e dopo vedrai che ti si apre un'altro mondo. E se ti trovi bene con il gruppo che ti ha fatto provare, potreste iscrivervi direttamente la (perchè ci sono molte rogne nel creare un'ASD, tra permessi, carte, trovare i campi di gioco etc.)
-
Quote:
thetom
ti ha già detto quasi tutto vyper...
ma che budget hai? in base a quello poi ti consiglieremo cosa fare.
io ti consiglio di farti un giro nel mercatino che a volte ci trovi delle occasionissime.
comunque di solito i club te la imprestano l'asg per 2 o 3 volte, non è che te la danno fino a che smetti di giocare ;)
-
Quote:
thetom
Salve a tutti,
Innanzitutto mi presento siccome è il mio primo post, mi chiamo Tommaso e vivo tra Novi Ligure e studio a Torino. Non ho mai giocato a softair, ma con un po' di amici di Tortona abbiamo deciso di iniziare e se ci riusciamo, a breve, faremo una piccola associazione. Vi scrivo perchè appunto sono un nuovissimo di questa disciplina e vorrei acquistare il mio primo fucile e forse la mia prima pistola. Purtroppo il mio budget è molto limitato e mi rivolgo a voi per un aiuto sul mio primo acquisto. Siccome non voglio incappare nella solita ciofeca, ditemi voi quanto è corretto spendere. Io sono letteralmente impazzito per lo scar, come design, ma a quanto ho visto è totalmente fuori budget. Non esiste qualcosa di molto molto molto più economico su quello stile vero? Beh, in ogni caso posso tranquillamente passare sopra all'estetica e optare per un fucile sicuro, efficace ed economico. Spero vogliate consigliarmi qualcosa, anche qualche usato del mercatino che avete notato. per la pistola anche qua non ho la minima idea, a me piacciono la clock e la desert eagle.
Spero abbiate voglia di consigliare l'ennesimo niubbo...Grazie!!
anche io voglio iniziare a entrare nel mondo del softair!! come primo asg io prenderei un low cost della d boy o golden bow!! che tu sappia li vicino a novi c'è qualche club di softair? vicino ad alessandria solo unoa valenza che io sappia! se vuoi rispondi in mp ciao
-
ragazzi secondo voi m16a2 sportline classic army è un buon fucile perke al negozio di san ...martino mi hanno detto al contrario della recensione postata su sam che ha ingranaggi in acciaio,gear box acciaio,boccole acciaio e canna mono pezzo.
mentre sulla recensione su sam dice ingranaggi in zama canna a tre pezzi e boccole in plastica
nn so piu a chi chiedere mi aiutereste grazie
-
Ciao ragazzi,
sono nuovo sia del forum che nel mondo del softair. Mi piacerebbe iniziare questo sport e dopo aver considerato le varie posizioni ho deciso di optare per il cecchinaggio
Ho visto diversi fucili ma non saprei quale scegliere e soprattutto su che sito acquistarli.
Ho visto l'M50 che mi è piaciuto, ma ho visto diversi siti:
uno dice 60-70 metri di gettata, un altro 40-50 metri, un altro ancora 70-80 metri, ecc...
A chi credere? Di chi fidarsi?
-
fidati delle rece di sam i venditori molte volte scrivono a caso
e le quelle k scrive in italiano e non in smsese
-
Dove posso trovarle le recensioni? Mi linki per favore?
Grazie
-
Quote:
mister88
Dove posso trovarle le recensioni? Mi linki per favore?
Grazie
In linea generale TUTTI i fucili IN REGOLA sparano sui 30-40 metri (anche meno), per il tipo scegli in base a quale ti piace di più perchè le prestazioni sono uguali per tutti.
per le recensioni eccoti il link (basta andare nella pagina principale del forum eh..)
https://www.softairmania.it/forums/113-RECENSIONI-ASG