Visualizzazione stampabile
-
Salve raggazzi, dovrei fare un acquisto dalla cina ma questa è la prima volta per me, ho gia letto un pò di pagine di questo topic ma non è che ci abbia capito un gran chè, quindi vorrei porvi un pò di domande per riuscire ad entrare nei meccanismi della dogana e della spedizione in generale.
Vorrei ordinare da wcg shop (cina) per prendere un paio di accessorietti per l'asg che qui non si trovano (una grip e un porta cinghia nulla di che) e mi chiedevo questo:
-Ordino con paypal, vado a guardare in qualche sito di cambio euro-dollaro e pago subito, funziona così?
-Per problemi riguardo il pagamento o la spedizione ci si contatta col venditore tramite mail?
-Dove posso visionare i movimenti del pacco quando è in cina?
-Nel caso mi fermino il pacco in dogana mi arriva il modulo di sdoganamento per posta o per mail o devo contattarli io?
-Cosa dovrei scrivere sul modulo per dichiarare che sono parti di giocattoli e non centrano nulla con le armi vere?
Un grazie di cuore in anticipo all' anima/e pia che mi risponderà :p
Ciao :D
-
Hai letto poc di questo 3D ;) comunque:
- Paypal converte in automatico e subito (non devi guardare da nessuna parte)
- Se ci sono problemi legati all'ordine basta contattare per mail (ovviamente una volta spedito lo shop non ha più competenza salvo arrivo di materiale impaccato bene ma internamente rotto)
- Sul sito delle poste della nazione di appartenenza (HK per WCG) ma dopo che ha lasciato il luogo (2-4gg) puoi tracciarlo solo (e non sempre) in italia come raccomandata
- Ti contattano loro quindi fai mettere telefono/mail sul pacco che velocizzi
- Quando avrai in mano i moduli capirai come compilarli
Ahab
PS: altre risposte alle domande che potranno sorgere le troverai qualche pagina fa ;)
-
ok grazie mille, rep +!!!
-
Quote:
Originariamente inviata da Ahab
- Ti contattano loro quindi fai mettere telefono/mail sul pacco che velocizzi
Non sempre, a me è sempre capitato che mi arrivasse la merce a casa,senza aver ricevuto nessuna telefonata o email e dover pagare i dazi in contrassegno.
Un consiglio usa sempre corriere.
-
eh si però pensavo di usare la air mail visto che per 20 euro non credo convenga tanto il corriere
grazie anche a te comunque
------ Post aggiornato ------
eh si però pensavo di usare la air mail visto che per 20 euro non credo convenga tanto il corriere
grazie anche a te comunque
-
Quote:
Originariamente inviata da
PippoNeuro
No, non sono assolutamente d'accordo. Costa una follia e paghi sempre i dazi e l'IVA. Per una grip e un porta cinghia, consiglio caldamernte airmail, perche' sono oggetti piccoli e cosi' sarà il pacco, che la dogana tende quindi ad ignorare. Se poi ti va male, e ti addebitano dazi e IVA (in genere li paghi al postino all'atto della consegna), hai risparmiato MOLTISSIMO sulla spedizione e anche su quello che il corriere in Italia ti chiede per sdoganare il pacco, e son bei soldi.
-
in caso di problemi, wgc se ne strafotte alla grande! :evil:
-
Quote:
PippoNeuro
Non sempre, a me è sempre capitato che mi arrivasse la merce a casa,senza aver ricevuto nessuna telefonata o email e dover pagare i dazi in contrassegno.
Ovviamente parlavo di pacco fermato controllato e con richiesta di dazio: altrimenti nessuno ti contatta e ti arriva a casa il pacco e basta(al massimo ti fan pagare i diritti ma è raro)
Corriere solo per cose "costose" per ridurre al minimo i rischi e velocizzare il tutto altrimenti non è giustificabile il costo complessivo (il corriere costa ed i dazi li paghi sempre con i diritti al corriere)
Quote:
s85sss
Per i problemi dipende da cosa parliamo: se ti prendi una pistola OverJ e la dogana cestina son cavoli tuoi non di WCG così come se le poste perdono il pacco
Ahab
-
Quote:
Ahab
Per i problemi dipende da cosa parliamo: se ti prendi una pistola OverJ e la dogana cestina son cavoli tuoi non di WCG così come se le poste perdono il pacco
Ahab
anche se sbagliano a prepararti il pacco e ti inviano altre cose, neanche ti rispondono.
------ Post aggiornato ------
Quote:
Ahab
Ahab
anche se sbagliano a prepararti il pacco e ti inviano altre cose, neanche ti rispondono.
-
Quote:
s85sss
In questo caso ti do ragione: sinceramente non mi è mai capitato con WCG mentre con altri non ho mai avuto problemi (anzi spesso mi han lasciato l'errato e spedito il giusto)
Ahab