Il G36 della GB/JJ è una delle repliche LC fatte meglio in assoluto
Ahab
Visualizzazione stampabile
Il G36 della GB/JJ è una delle repliche LC fatte meglio in assoluto
Ahab
Grazie! Mi scuso per i link, cmq la scelta era tra ak47n, m733, m4a1 e g36k, con propensione agli ultimi 2. Mi riservo di decidere fucili alla mano. Mi chiedevo se come meccanica sono alla pari e se i lavori per iniziare (molla e spessoramento) sono sufficenti. Ci sOno contrOindicazioni per le armi lunghe?
Grazie ancora
Tra i marui SRE,il Bolt M4a1 e le ASG che montano il kit Tremors chi ha il maggior rinculo?
Inoltre,a livello di meccanica la Ares come è messa? In particolare mi interesserebbe l'L85 AFV,ma l'unica recensione che c'è sul forum non dice molto ed è abbastanza datata...
ragazzi mi serve un aiutino.
Ho un Sr16 Marui al quale ho fatto la modifica ai gusci per montare il tubo portabatterie e calci telescopici.
Siccome sto progettando di renderlo una replica dei fucili usati dai Seals volevo sapere se vanno bene questi pezzi che ho in mente di montare:
calcio crane
aimpoint M2 con anello rialzato (no cantilever)
delta di mira anteriore classico (quindi lascio l'originale)
tacca di mira posteriore (accetto consigli in quanto la mia originale KAC si è spaccata dopo una caduta a faccia in giù in un torneo XD)
torcia surefire replica con remoto applicato alla grip KAC
ris originale (da quello che ho capito i ris compatibili con i marui sono pochi, giusto?)
la canna (esterna) originale, quindi con la prolunga.
che peq dovrei montare? 14, 15 o 16?
Questo per quanto riguarda gli esterni.
Internamente ho già effettuato delle modifiche senza toccare il GB però, perché mi hanno detto che un marui non và modificato finchè non si rompe.
Quindi ho cambiato l'hopup e molla. Ora vorrei cambiare la canna interna per avere una precisione maggiore, è una modifica che consigliate?
Purtroppo molti mi dicono che non vale la pena spendere soldi per modificare un Marui perché alla fine resta sempre quello che è...ma è stato il mio primo fucile e mi da sempre soddisfazione per come spara e non voglio né abbandonarlo né venderlo...
Grazie in anticipo per gli eventuali consigli.
Non vale la pena modificare un marui perché, se non si cercano rof elevati, ha già prestazioni elevate in precisione ed affidabilità ^^
Per le altre domande lascio ai più esperti di colt ma ad occhi prenderei un KingArms od altra marca più simile possibile a quel che cerchi e farei i ritocchi: ad occhio spenderesti la stessa cifra
Ahab
grazie mille. Oggi ho avuto modo di imbracciare i tre modelli, e confermo la preferenza dell'm4a1. Ma mi è stato sottoposto un g&g cm16 abs non blowblack a 120 euro piu batterie e caricabatterie. Ci sto pensando, e se mi dici che non c'é da far modifiche iniziali e vale la pena spendere quelle 50/60 euro in piu in totale per il g&g come affidabilita, prendo quest'ultimo. Nel caso, che batteria mi consigli? Grazie per la pazienza
Considera che l'aimpoint già ce l'ho...dovrei solo prendere un calcio Crane, una tacca di mira posteriore e un An-peq. Credo che spenderei sicuramente meno che comprare una ASG nuova. La canna la metterei per pignoleria, ma ora come ora spara veramente bene e non sono un fan dei rof molto elevati.
Chiedo quì perché non sapevo se era un thread da fan club Colt o da fun club sof americane..
Grazie per la risposta comunque!
Il G&G ha ottimi feed ed è pronto così se non cerchi il full metal: devi solo prendere batteria e caricabatterie decente se già non le hai
Se devi prendere solo quelle due cose ok ^^
Per le domande questo è il luogo giusto ;) solo che io aborro ogni genere di Colt! :-P
Ahab
E sia! Grazie mille. Come batteria che mi consigli? Ripeto, game da mezza giornata o giu di li, niente 24h.
Io son un sostenitore delle Lipo 7.4V: circa la capacità (mAh per farti capire) dipende da quanto spari, io titerò forse 3/400 bb a domenica quindi una 1600mAh mi dura 1 mese e rotti
Come caricabatterie cerca lo imax b6 o simili (li trovi sulla baia a prezzi molto competitivi) che fanno il loro sporco lavoro e caricano di tutto ^^
Ahab
Ciao! Ho ancora una domanda: devo fare l'ordine da un noto negozio, ma non sono sicuro della batteria per il g&g, ovvero della forma della stessa. Dove si trova in posizione standard? Nel calcio o nell'impugnatura anteriore sulla canna? Scusate ma sono niubbissimo, un'immagine varrebbe piu di mille parole :-D
Se ho capito bene prendi il cm16 g&g? Se è così ti serve una batteria da calcio ad elementi separati
https://img.tapatalk.com/d/12/11/28/hurymysu.jpg
Questa ci entra con certezza matematica che da noi la usano in diversi,per altre batterie più grandi aspetta le risposte di altri che la mia conoscenza finisce qui :)
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
grazie intanto. confusione a mille, il negoziante mi ha detto di prendere una mini a corpo unico, deduco che vada nell'impugnatura anteriore. il fucile esatto è il g&g cmr m16 carabine abs, che acquisto da gmsoftair
https://img.tapatalk.com/d/12/11/28/2y5y2azy.jpg
Quindi è questo? Se si allora dimentica la batteria ad elementi separati,serve quella a corpo unico e va nel paramano davanti
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
raga,queli sono le dimensioni massime che una batteria può avere per entrare in un tubo calcio classico da colt?
ragazzi,vorrei comprare un fucile da sniper, voglio stare sul low cost,ciò significa non più di 110 euro (lo so è un budget ridicolo ma non ho molte pretese)amo il dragunov e ho avvistato due modelli rispettivamente a molla e elettrico : il 1° a molla è un dragunov js tactical (per chi non lo conosce basta una veloce ricerca su internet) ;poi il 2° ovvero un golden bow sempre modello dragunov questa volta elettrico .....sono fissato con i dragunov,come modello di fucile in genere quali sono i suoi pro e i contro^?
sapete dirmi come sono o magari sapete consigliarmi qualcos'altro di migliore allo stesso prezzo?
spero di ricevere risposte,grazie!
Il Dragunov Golden Bow è tutto tranne che un Dragunov.
E' un accrocco ottenuto da un AK che, con un Dragunov, non ha proprio nulla a che vedere.
In altre parole è un fucile che non esiste.
Allora sai consigliarmi qualche bel fucile da sniper low cost discreto? Che ne pensate intanto del js tactical o a&k sempre dragunov o
Per quanto aborra qualunque SVD non semiautomatico tra i due il più noto è lo A&K che con un paio di lavori rende bene
Ahab
Mentre del js tactical che mi sapete dire?
Mmmh, A&K se proprio devi spendere poco che almeno è di metallo
Ahab
Bene!...ultime 2 domande:messo in confronto con un l96 della agm é migliore o meno?
poi,l'A&K li fa solo tutti neri i dragunov o li fa anchecon gli inserti in legno?
Sicuramente lo A&K dato che se non ricordo male l96 AGM ha parti dedicate che è difficile trovare: per lo SVD A&K esiste sicuramente un kit in legno di fattura molto buona altrimenti c'è la versione in finto legno ma a sto punto prendi la versione in polimero nero
Ahab
Ho capito grazie mille...ora ho solo un problema trovare un sito online che venda asg e slitta per l'ottica ...potete darmi qualche consiglio?
Ahab grazie mille x gli aiuti!
sklept.airsoftguns.pl, gunfire.pl o titano-store.com etc ce ne sono molti
Ahab
Me ne potresti dire anche qualcun'altro x piacere?
Questi o hanno solo il fucile o solo la slitta
Ok ho trovato il sito,ho visto che ha svd anche cyber gun e AOS che comprendono anche la slitta ad un prezzo minore ...che mi dite?
qulacuno sa se il bolt ebb m4a1 hap roblemi ricorrenti,o come meccanica è ok?
Ciao ragazzi, sono in vista del cambio di equipaggiamento e di fucile, stavo pensando seriamente ad un m4 cqb. Adesso possiedo un G36C CA però per i tornei preferivo farmi un M4 visto anche che la nostra mimetica sarà una multicam con tattico coyote e un g36 non ce lo vedo proprio, per non parlare del fatto dell'incompatibilità dei caricatori con il resto del gruppo (non mi piace metterci l'adattatore per i colt). Avevo visto un G&P M4 CQB Marine full metal che mi faceva impazzire, il fatto è che è un po fuori budget (ce la farei a comprarlo però dopo dovrei risparmiare sul resto dell'equipaggiamento, il che non vorrei farlo). Cerco un fucile comodo,compatto ma sopratutto affidabile e realistico,il G&P mi ha convinto, però volevo sapere se si trovavano delle ottime alternative a quest'ultimo spendendo di meno (il prezzo del G&P è di 292 € in offerta), sapreste darmi qualche consiglio ? Vorrei comunque rimanere negli m4 cqb full metal. Grazie ;)
hai controllato i lonestar cqb?
Si ce ne sono un paio che mi piacciono, grazie del consiglio ! Altri pareri? Almeno allargo l'idea generale ;)
su che cifre vuoi restare?
full metal o anche ABS?
meglio fighissimo o affidabilissimo?
Max 230 (a 290 mi prendo il G&P), fighissimo e affidabilissimo possibilmente xD
Salve signore e signori,
Natale si avvicina e vorrei evitare di comprare un altro fucile, ma modificare piuttosto quello che possiedo attualmente.
Ho un m4 Cqb dboys, customizzato esternamente ma all'interno completamente originale. Cronografato, a piu di un anno dall'acquisto, esce, com pallini 0,25 a 0,5/0,6 quindi piuttosto basso.
Che modifiche mi consigliate di apportare per modificare la situazione? Cambio semplicemente la molla o mi consigliate anche altro?
Grazie in anticipo.
Cambia molla, boccole, gommino hop up e fai la prova siringa del gruppo aria per vedere se ci sono perdite.Poi controlla lo spessoramento e dai una bella ingrassata al gearbox e sei a posto ;)
salve a tutti ragazzi ho acquistato recentemente un jg m4 cqb full metal premetto che sono nuovo del mondo del softair, mi sto facendo le ossa su questo forum! ho un sacco di domande che spero possano trovare risposta:
1 quando il fucile spara i miei pallini dopo una 20ina di metri cadono vistosamente verso il basso, grazie alle guide ho sostituito il gommino dell'hop-up con uno systema ma il problema rimane....
2 siccome a breve arriva natale volevo fare un upgrade al mio fucile solo non sò se i pezzi che ho intenzione di comprare sono giusti per il mio fucile! ve li elenco: molla sp 90 guader ( cronografando il fucile ho notato che spara a 1.7j con questa nuova molla dovrei rientrare nel j), gruppo hop-up in metallo per m4/m16 g&p compatibile marui e classic army (visto che il mio fa abbastanza schifo tanto che una volta ruotata tutta la rotella dell'hop-up si blocca!) ed infine gruppo aria per serie m4-a1 completo di testa cilindro in alluminio con doppio o-ring, testa pistone in alluminio, cilindro in alluminio, spingi pallino in policarbonato antivuoto con oring per compatibile marui. Ah e poi una bella lipo 7.4 da 2200
voi che ne pensate? devo sostituire qualche altra cosa per rendere questo fucile un po' più performante?
grazie
Dico che butti soldi:
1- sp90 per rientrare tassativamente in J
2- lavori di routine per il GB (vedi guide apposite)
3- controllo del pressore e comunque manutenzione del gruppo HU (c'è la guida che insegna a smontare il gruppo) lasciandolo in plastica
4- Batteria che hai citato con buon caricabatterie
Fatto questo dovrebbe già lavorare bene senza buttarti in roba inutile e dannosa (tipo la testa pistone in alluminio)
Ahab
per lavori di routine intendi ingrassaggio e spessoraggio?
------ Post aggiornato ------
risolto con l'hop up! ho fatto un pressore con l'anima di una penna bic... va che è una bomba adesso! ora per avere un po più di ROF gli ingranaggi non dovrei toccarli da quello che ho capito ma prendere solo la lipo... e magari un motore nuovo? un m120 g&p?
------ Post aggiornato ------
ps ho visto on line che per 2 euro in più poso prendere una batteria lipo da 11.1 e power che entri nel calcio crane.... sempre la solita domanda: ingrassaggio e spessoraggio e basta? e poi so che le lipo hanno bisogno di un bilanciatore, ma sta lipo e-power ha bisogno di un caricabatterie particolare o un buon caricabatterie per lipo "normali" va bene?