Mai scritto numeri, probabilmente recuperano dall'indirizzo: se ti fermano il pacco e chiedono dazio lo fanno altrimenti ti arriva a casa e basta
Ahab
PS: Dogana di Linate
Visualizzazione stampabile
Mai scritto numeri, probabilmente recuperano dall'indirizzo: se ti fermano il pacco e chiedono dazio lo fanno altrimenti ti arriva a casa e basta
Ahab
PS: Dogana di Linate
Arrivato :D
grazie Ahab per l'aiuto :D
Salve a tutti,
è la prima volta che mi intaresso per ordinare dall'estero, e dato che non l'ho mai fatto vorrei avere delle delucidazioni da voi che ne siete più esperti.
Vorrei ordinare vari componenti da evike (america) e vorrei sapere come funziona....ok, io m'iscrivo, riempio il carrello e pago con paypal...e poi???
Ho letto che bisogna pagard delle tasse doganali, che il pacco ha sempre dei rischi...mi potete aiutare?...
Potete darmi una spolverata generale su come funziona?
Grazie mille in anticipo...ICCIO
P.S.: qualcuno ha già ordinato da questo tizzio?come si è trovato?
Non ho mai ordinato da Evike quindi non so ma pare sia uno shop molto grosso: di solito all'estero sono un 70% più professionali che in italia
Una volta che il pacco è partito è nelle mani dei servizi postali/corrieri (i primi son più economici i secondi son più sicuri e veloci), quando arriva in italia passerà in dogana e qui potrebbe passare indenne dopo un periodo indefinito (ti arriva a casa e basta dopo 5-30gg) oppure ti chiedono la fattura di pagamento e ti arriva a casa con dazi da pagare (5-30gg); nel caso di corriere paghi sicuramente dazio ma arriva tutto prima (nell'ordine della settimana 10gg ma anche prima).
Di solito pacchetti piccoli passano inosservati rispetto a pacchi grandi, le AEG le testano (+250€ oltre ai dazi, se over ti arriva a casa solo da pagare) ed i prodotti elettronici potrebbero richiederti certificazione CE (non è detto): il resto non ha problemi.
Come tutte le spedizioni dall'estero c'è una piccola percentuale di rischio di perdere il pacco (meno con corriere)
Se fai troppo il furbo il valore lo stabiliscono loro...
Ahab
PS: non chiedere a quanto ammontino i dazi perché nessuno può saperlo se non il doganiere ^^
Ciao Ahab, grazie mille per la tua risposta veramente molto mirata ed esaustiva, notando l'orario ho capito che mi hai risposto pfaticamente subito.
Grazie mille ancora una volta...
ICCIO
I dazi dipende da cosa inporti ovviamente. Sul sito delle dogane ce la tariffa doganale ma bisogna essere del settore per saperla consultare... (io ci lavoro). Ciao
Ammetto che non sapevo dove postare e siccome non volevo aprire un topic inutilmente ho pensato che questa era la discussione adatta.
Allora io vorrei acquistare dagli usa un real eotech (EOTech XPS2-Z - Zombie Stopper) e volevo capire se la cosa è fattibile o è impossibile importarlo senza problemi. Nel senso è complicato importarlo come le repliche di asg ? Oppure si pagano i dazi se ci sono e poi arriva a casa in tranquillità ? Anche perché costicchiano un pó e avrei paura di pagare altre 300 euro di dogana o che magari sia vietata l'importazione.
Comunque il modello dovrebbe essere solo per uso civile visto che è sprovvisto anche di modalità NV
Vi ringrazio
Se è solo un'ottica od assimilabile ad essa (niente visori infrarossi militari o simili) non rischi nulla, dichiara quello che devi che al limite ci paghi dazi e ti arriva a casa
Ahab
E chiaramente fattelo spedire con corriere internazionale...... Visto il valore dell'oggetto.
Per le spese di sdoganamento , ammesso che tu dichiari il valore totale ( circa 500,00 usd giusto?? ) non supereranno i 150,00 euro nella peggiore delle ipotesi.......