Originariamente inviata da
Lampoz
buongiorno, mi chiamo Max...
ok, fatte le dovute presentazioni passiamo al nocciolo della discussione.
Il negozio "Il Semaforo" è affidabile oppure no ???
A mio dire e per esperienze dirette, assolutamente SI.
Ho letto alcuni post che sostengono l'esatto contrario ed altri che invece dicono sia affidabile, beh, a mio modestissimo parere a volte qualche cliente tende ad avere qualche pretesa di troppo. Per professione ho la possibilità di fare uso d'armi da fuoco e quindi un'infarinatura riguardo le stesse credo d'averla, se non altro per esperienza diretta. Per passione gioco a Soft Air da anni ( adesso sto ultimando le pratiche per creare una nuova associazione sportiva che sarà composta in larga parte da giovani giocatori stufi d'avere come alternativa sportiva il solito calcio, pallacanestro, pallavolo. Speriamo d'avere il successo che per ora si sta paventando, nel caso saremo pronti ad amichevoli entro fine estate). Tornando all'argomento in questione voglio citare la mia recentissima esperienza diretta avuta col negozio in questione. Ebbene mai trovato tanta disponibilità, cortesia e velocità. Ho ordinato un LR300 della G&G lunedì mattina alle 9.30, martedì alle 12.30 lo avevo già tra le mani, vivo a Lavena Ponte Tresa, sul confine con la Svizzera... Durante tutta la fase dell'acquisto ho ricevuto 5 mail dal negozio, per informarmi di tutti gli avanzamenti dell'ordine. Eccellente!!!
Anche nei contatti telefonici sono stati cordiali e disponibili. Insomma a me vien da chiedere se forse non si pretenda troppo, a volte, da un ASG. Ho letto qua e la, non solo in questo forum ovviamente, lamentele da parte di alcuni giocatori riguardo il rateo di fuoco, viti allentate, bilanciature delle armi ecc ecc... beh, non credo ci sia tentativo di truffa quando un'arma, dichiarata dalla casa di produzione, dovrebbe sparare 1200 colpi al minuto mentre nella realtà arriva "solo" a 750/800... suvvia, sono simulacri, sono "armi" per giocare a soft air... anzi, a mio parere, più è basso il ROF più sarà reale la situazione. Che divertimento c'è se copro di pallini il mio avversario ??? Avere un ROF superiore a quello di un'arma vera, toglie quel briciolo di realismo che questo sport dovrebbe avere, in ambito tattico ovviamente. Le viti allentate... non si può pretendere che un low cost abbia la stessa cura nella fabbricazione e assemblaggio di un fucile professionale, i costi sarebbero ovviamente maggiori, quindi con un paio di cacciaviti e due brugole si aggiustano anche questi difetti. Lasciamo perdere la bilanciatura di un'arma o la precisione delle ottiche e/o dei dispositivi di mira, sulle ASG sono solo fronzoli estetici. A che serve un'ottica da un botto di euro per un'arma con un tiro utile di 30 metri, se c'è vento a favore ??? Questo WOT per dire che a volte tendiamo troppo a lamentarci per colpe non nostre, certo, ma nemmeno dei venditori che però si trovano ad avere a che fare con clienti che confondono la realtà con la simulazione pretendendo d'avere tra le mani "armi" con meccaniche e funzionamenti reali, pretendendo quindi l'impossibile. Tralasciamo il discorso di quelli che smontano un'arma nuova appena consegnata perché il pistone fa troppo rumore... avete mai sparato con un'arma vera silenziata ???
Chiedo scusa se sono OT e se ho scritto troppo, ma adoro il confronto e le discussione approfondite.
A disposizione per chiarimenti o altro.
Saluti
Max