ciao
la spedizione ti costerebbe 59,50 dollari
ma il prodotto non è attualmente disponibile
ciao
WITTMANN
Visualizzazione stampabile
Ragazzi, dei miei amici vanno a tokio fra poco, che dite, mi conviene fargli comprare qualcosa? tipo ottiche e parti esterne?
Sapete mica di qualche shop a tokio che abbia anche un negozio online?
Tokyo se non erro è una una città carissima... non so se ti convenga comperare lì ;) poi magari mi sbaglio ^^
Ahab
Ciao raga, io sto cercando "in giro per il mondo" (lol) qualcuno che venda l'm4 G&G blow back full metal, visto che qui in italia costa decisamente troppo per me magari da qualche altra parte lo trovo a meno di 200 euro..ho provato a vedere sui siti consigliati a inizio post..ma la maggioparte nn esistono più!..cioè se ci clicco mi ridirige a altri siti che nn c'entrnao nulla..anche cercandoli su internet nn ci sono..(come airsoft-paradize)..
si beh ipotizzando di trovarlo diciamo in europa a 150 euro..le spese doganali a quanto ammontano?..spero non più di 50 euro!
Dall'Europa (Polonia) dove ho comperato il prezzo della ss variava dai 13 ai 20€ ca per una ASG (ma diciamo che fino ad una 10ina di Kg rimane stabile) e niente dazi se appartiene alla UE: da HK/USA arrivi anche a 60 e rotti $ a cui aggiungere dogana.
Ahab
Inoltre occhio che in molti paesi il tappo rosso non è obbligatorio e se disgraziatamente spediscono una asg sprovvista e un doganiere la apre...beh, scordatevela....soldi buttati al cesso...
mmm quindi bisogna anche scegliere bene i paesi..ma io non ho capito una cosa..quando pago l'asg devo fare(mettiamo caso) un bonifico al negozio, che sia prezzo ASG + SS, e invece il prezzo dei dazi doganali come li pago??...e poi domanda un pò stupida però tento lo stesso..del contrassegno non se ne parla per acquisti esteri vero?:(
Non mi pare esistano shop esteri che fanno contrassegno (finché sei in casa ok ma quando si parla di migliaia di Km...): magari mi sbaglio dato che personalmente preferisco il pagamento anticipato tramite carta o PayPal/MoneyBooker (Bancoposta chiede 9/10€ minimo per i bonifici esterni alla UE).
Per il pagamento dei dazi:
1- paghi allo shop costo + ss
2- spediscono la merce
3- arriva in Italia e viene presa in carico dalla dogana (o dagli addetti delegati del corriere per conto dogana)
4- si accontentano del valore dichiarato oppure ti contattano e chiedono ricevute varie e scartoffie
a questo punto se tutto va per il meglio (può passare 1 settimana come 4 mesi)
5- pacco arriva a casa tua con una bella fatturina da saldare (la cifra varia tra il 20% ed il 45% del valore che hai dichiarato + ss)
Ahab
ok..conviene poco di più rispetto al comprare in italia..allora faccio prima ad andare all'estero e comprare direttamente lì..però se poi mi fermano alla frontiera e trovano le ASG mi sa che passo un brutto quarto d'ora :-S..oppure compro usato..
grazie mille Ahab!
ciao ragazzi quale mi consigliate fra queste due asg?
https://www.ilsemaforo.eu/catalog/pr...products_id=42
https://www.ilsemaforo.eu/catalog/pr...products_id=40
vi spiego i miei dubbi: nel club dove andrò a giocare hanno praticamente tutti l'M4 e mi hanno consigliato quest'ultimo dicendomi che così loro si scambiano i caricatori mentre giocano se ti finisce,che si trovano facilmente pezzi di ricambio,che quì in zona li sanno aprire tutti e quindi sono più "comodi" diciamo....
a me presonalmente non piace l'idea di avere il fucile come tutti gli altri e il g36c che ho linkato sopra mi sembra un ottimo prodotto e anche bello esteticamente,ma con questo non avrei le comodità di cui sopra (però posso sempre prendere un adattatore per i caricatori).....insomma voi cosa mi consigliate di fare?
grazie ;)
ps: sono ben accetti link ad altri prodotti validi sempre sullo stesso prezzo!
@KelevraRM: Io sono l'unico nel gruppo con gli AK e non ho mai avuto problemi: ti prendi 3 o 4 maggiorati del G36 e stai tranquillo.
Il G36 GB è molto buono ma va controllato come tutti i LowCost indipendentemente dal modello/Marca (La GB/JJ è buona come componentistica).
Dal semaforo non ho mai acquistato ma ci sono pareri troppo discordanti quindi non lo farei: feed positivi per https://www.softairgames.net/index.p...mart&Itemid=11
Ahab
ciao
secondo mè e vero il contrario se devo rischiare é per risparmiare
una cifra superiore non per 50 euro......
ma è un parere personale
o per esempio come per l'ultimo fucile che ho preso negli USA
per avere un fucile che è ancora praticamente introvabile sul mercato ITALIANO
per la precisione ho preso questo :
https://www.guay2.com/web/our_produc...ST.php?lang=en
tutto ok
nessun problema di dogana
ciaoo
WITTMANN
Posso avere un grosso risparmio anche su spese di 50€ ;) guardavo più al valore assoluto in se!
Comunque se fossi veramente interessato ad un pezzo che in UE non c'è anche io importerei accettando un richio più alto anche su una cifra "grossa"!
@KelevraRM: alcuni dicono di essersi trovati benissimo altri di essere stati fregati, alcuni dicono "ottimo servizio" altri "mi ha quasi preso a calci"; essendoci possibile scegliere preferisco shop con feed principalmente positivi (e ce ne sono diversi, leggi la ROOM "Pagine Verdi")
Ahab
ahab cosa sarebbe la room pagine verdi?
Il nome esatto è "Pagine Verde Militare" ma è l'unica col nome colorato di verde... https://www.softairmania.it/forums/3...VERDE-MILITARE
Ahab
Ciao a tutti sono nuovo del forum. Ho comprato da circa un mese un m15a4 carabine della ca ma visto che nn mi piaceva molto volevo modificarlo un po. Cercando su internet ho trovato questo sito https://www.khmountain.com dove hanno accessori che sembra costino poco...ora la mia domanda è...qualcuno ha gia comprato da loro? Sono affidabili? Per la dogana come funziona? Grazie per le risposte.
Ti han già risposto nell'altro 3D e riassumendo:
1- negozio sembra affidabile
2- è fuori UE quindi rischio dogana
3- pacchetti piccoli di solito è difficile li fermino se vai mezzo posta ma c'è sempre la possibilità (percentuali casuali, richiesta documentazioni, possibilità di respingimento/macero merce), paghi dazio (20% 25% dichiarato+ss) se vai mezzo corriere (costa di più ma ti arriva in poco tempo e sicuramente)
4- pacchetti grossi li fermano al 90% con richiesta documentazione di pagamento (o calcolo dazio ad ca**um)
Ordini grossi => sale peso e visibilità => salgono ss e rischio dogana
Io fuori UE compro buffetteria/batterie/auricolari/accessori e ricambi ma cerco di evitare materiale radio/ASG (sebbene abbia comperato una radio anche se ho dovuto pagare un botto di ss mezzo corriere e dazio... ho comunque risparmiato)
Ahab
PS: mai comperato lì però
ragazzi volevo acquistare qualcosa (maschera, tattico,caricatori,batteria ecc) da questo sito https://www.softairgames.net/index.php che ha prezzi bassi e è molto affidabile, solo che ora va in ferie.
me ne sapete indicare un altro ugualmente affidabile con prezzi contenuti che non sta in ferie? sempre che spedisce dall'italia non dall'estero, principalmente cerco tattico sui 30 euro caricatori sui 10 e maschera sui 10-15 e softairgames era perfetto solo che sta in ferie e dovevo ordinarli urgentemente....grazie!!!
Sarebbe interessante sapere anche che tipo di materiale ti interessa: caricatori di quale tipo di replica? Maschera di che tipo? Tattico?
Troppo generiche le tue richieste ;)
Ahab
PS: ho un sito polacco buono e che rientra nelle tue richieste generiche ma precisa meglio!
ahab guarda non ho richieste specifiche più o meno va bene tutto basta che stiamo sui prezzi che ho detto, i caricatori sono per l'm4 comunque. sul sito che ho postato (che mi avevi dato tu) avevo trovato più o meno tutto intorno ai prezzi che cercavo,solo che volevo prenderli ora ma va in ferie e ricomincia a spedire dal 23...quindi se c'era qualche sito simile cambiavo sito.
però volevo sempre uno che sta in italia/san marino non in polonia....magari consigliamene qualcuno affidabile e vedo cosa offre ;) mi interessano prezzi bassi e affidabilità del sito insomma,poi mi adeguo al catalogo....
ps: forse safarà fa al caso mio...è buono?
qualcuno ha mai acquistato da questo negozio?
https://shop.ehobbyasia.com/
ciao
e' passato un po' di tempo ma non ricordo di aver pagato dazi
che comunque non dipendono dal negozio in questione
ma da una serie di fattori che vanno dal tipo di articolo al suo valore dichiarato per arrivare a chi fa la spedizione e per finire anche a una po' di fortuna.........
Ciaoo
wittmann
grazie mille per la risposta.
ciao ciao!! :)
Confermo l'affidabilità di eHobbyAsia come confermo il fatto che la dogana non c'entra con gli shop.
@KelevraRM: safarà è uno dei più grossi shop e considerato affidabile da molti (non ci ho mai comperato), comunque non avendo tu specifiche particolari qualunque shop aperto va bene (quelli che indichi sono i prezzi medi)
Ahab
PS: lo shop polacco da addirittura 1 anno di garanzia (San Marino non so...), costi spedizione sui 13€ fino a 5Kg, spedizione UPS (4gg a casa tua), przzi allineati a S.Marino (a volte meno) e nessuna dogana perché UE... non vedo differenze sostanziali tra polonia e S.Marino (entrambi non hanno regolamenti Pmax<1J) e non capisco questa ritrosia all'acquisto, sempre estero è ^^
Italia:La tartaruga bologna
https://www.latartarugasoftair.it/
San Marino Titano Store
https://www.titano-store.com/
Ciao a tutti, vi seguo da molto tempo, pur non avendo ancora una Asg, sono sempre stato interessato a questo bellissimo mondo.
Volevo riportarvi la mia esperienza di acquisti all'estero (essendo modellista qualcosa ho acquistato anche io, e ho preso esperienza con dogana ecc...).
Diciamo che per le cose ingombranti, la dogana è quasi certa. Tra telefonate, email, e balzelli vari, si andrà a pagare circa il 20% del totale (compresa la spedizione!!). Ad esempio se acquistiamo merce per 60 euro, e la spedizione la paghiamo 40 euro, allora noi andremo a pagare circa 20 euro di tasse per la dogana, più i soldi che i corrieri richiedono come gestione pratiche e consegna!
Personalmente ho sempre preferito DHL anche se qualche volta più costosa è sicuramente la più veloce e la meno "ladra". Sdogana in tempo record, e spesso non fa pagare nulla poichè si sa, alcuni venditori riportano la scritta GIFT sulla bolla di spedizione! E tutto si risolve con circa 14-15 euro di spese di sdoganamento.
La TNT o la EMS (ems si affida a tnt in italia quindi attenzione) sono secondo me assolutamente da evitare come scelta. Perchè oltre che essere tremendamente lenti, sdoganano e fanno controlli incrociati con le fatture. Diffatti quando sdoganano, vi telefonano e vi chiedono i dati via fax, fattura di paypal codice fiscale ecc... e poi, sorpresona, vi chiedono circa 45 euro! di spese tra sdoganamento e consegna. Mi è capitato 2 volte su 2 tutto questo! Quindi evito. poi magari qualcuno si è trovato bene!
Spero possa essere utile a qualcuno ciò che ho scritto!
Vi saluto :D
ancora non ho mai provato ad acquistare fuori italia..speriamo che la prima volta vada bene...
CIAO
grazie per il tuo contributo
ma personalmente io eviterei come la peste DHL ( o almeno da chi dipende come zona di consegna da DHL - orio al serio - bergamo )
esistono corrieri alternativi e sistemi piu sicuri in particolare dagli USA
anche se non darei mai la sicurezza al 100%
ciaooo
WITTMANN