Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
zlif
-togli la bandierina...si le slitte le usano, ma per essere realistico al massimo occhio, che quella grip si vede solo nel frontale ris..su quel fantastico ics stona..devi mettere la grip verde quella piccola piccola..la certo pure io per ultimare il mio ics !
-che slitta è quella che sta bella dritta?
-e soprattutto, quella valigetta nera..è mica la valigetta della susat??
dillo che hai pure quella , bastardone !!!
linux una domanda x te:
vorrei farmi lo shrike hurricane..si è mai visto nelle nostre sezioni??
-
Quote:
noxd...mettere una slitta sotto il paramano per attaccare una grip]
si, per di più ho trovato più di un avolta i paracanna in quella configurazione appena rientrati at home, in vendita su ebay, in alcuni la grip era fissata con viti, in altri c'era la slitta.
paracanna anteriore + slitta + grip-pod il tutto verniciato in desert...
tutto questo fino a quando sono stati messi in commercio i paracanna ris
esempio
https://cgi.ebay.it/modified-handgua...3286.m63.l1177
https://i.ebayimg.com/11/!bbtbosq!wk...5,vuw~~_12.jpg
-
Quote:
eddie
linux una domanda x te:
direi proprio di no, l'arma non e mai entrata in produzione di serie e solo un piccolo quantitativo e in uso presso le sf danesi...sicuramente non british, dato che hanno accesso ad armi come la minimi para o la mk46...
per la domanda su un belt carrier molle:
sarebbe inutile, dato che hanno in dotazione il plce webbing, ampiamente modulare e probabilmente una delle migliori realizzazioni della categoria. al massimo si sono visti dei hippo pad della vanguard molle per montare delle tasche osprey, ma nache qui si tratta di un plce...
-
Quote:
eddie
-togli la bandierina...si le slitte le usano, ma per essere realistico al massimo occhio, che quella grip si vede solo nel frontale ris..su quel fantastico ics stona..devi mettere la grip verde quella piccola piccola..la certo pure io per ultimare il mio ics !
-che slitta è quella che sta bella dritta?
-e soprattutto, quella valigetta nera..è mica la valigetta della susat??
dillo che hai pure quella , bastardone !!!
linux una domanda x te:
-ok capito;-)
-quella slitta è una di quelle da mettere sotto i paracanna dell'm4
-sisi esatto!!!...è proprio quella!!!:)...sono proprio un bastardone!!!:giggle:...cmq non credo che tornerò a usarla dato che non si riesce a prendere bene la mira:(...
-
io non ho mai usato il mio acog per mirare...
-
Quote:
eddie
io non ho mai usato il mio acog per mirare...
strano ma vero io lo uso sempre..bah. i misteri della vita. :wink2:
-
è pur vero che il mio finto acog è un dot(1x)..ma cmq non mi son trovato tanto bene lo stesso..
-
il mio acog ha i prismi scheggiati, quindi se la uso per più di 10 secondi mi vengono le crisi epilettiche
-
è un kaleidoscopio!
l'acog dot è a mio parere una cosa scenica e basta, dato che come dot è tutto fuorchè immediata e crea una visione troppo a "tubo".
se invece è un ottica il discorso cambia, infatti io sul c8 ho un eotech da pochi schei del bannato.
-
Body armour osprey
ciao ragazzuoli.......
sto pensando se farmi un bel setup con body armour osprey, su cui poi sistemare qualche taschettina caruccia.....
ma...c'è sempre un ma......guardando in giro per i vari siti, mi sono reso conto che il vest in questione pare avere le misure.......
posto che io sono alto (o meglio basso) 1,70, e con una bella panzetta da birraiolo professionista......che mi consigliate di fare???che taglie dovrei cercare????
aspetto fiducioso un aiuto da voi gentlemen appassionati del bello stile dei figli di albione!!!
-
ciao mcaleese da ora in avanti quando hai qualche domanda da farci postala sul trhead apposito postate qui le domande sul british style nell'area in rilievo cosi da non intasare il bsfc con thread doppi o comunque già mensionati...cosi che anche il buon linux non debba ogni volta spostarla nell'area apposita...;-)
-
questo và bene per rimanere in tema british???
dovrei mettere delle tasche particolari oppure va bene qualunque cosa?
https://www.ebairsoft.it/pimages/pic...338_grand_.jpg
-
Quote:
snake-triarii
direi di no...il tipo di ba che viene utilizzato dai britannici è l'osprey...nulla a che vedere con questo;-)...correggetemi se sbaglio...
-
anche rrv e ciras si sono visti...
-
esatto, cmq ne abbiamo discusso a lungo, ti faccio un riassunto:
le misure corrispondono a circa una misura in più rispetto alla normale...
ad esempio io che sono 1,82 ho preso un 190 e mi va benone...
per te andrà bene un 180/104 (se lo trovi)...casomai se serve aiuto dimmelo, ne ho presi da poco 2 per la squadra....se hai problemi te lo prendo io... ;)
-
ragazzi una domandina...
e' possibile sovrapporre un chest su un plce?? creando due buffetterie in una? ho visto alcune foto dove lo si fa è mi sono piaciute però prima di farlo chiedo conferma a voi maestri :d
https://img20.imageshack.us/img20/74...dsasdesert.jpg
grazie in anticipo...
-
come configurazione è un pò strana, ma ricordo anche io di averne vista qualcuna foto..
in teoria il chest andrebbe messo sopra lo yoke...ma il mio dubbio è:
se il plce è mediamente pesante, e si aggiunge altro peso col chest, non c'è il rischio che le spalle vadano a farsi benedire? (causa doppio spallaccio?)
-
Quote:
eddie
anche rrv e ciras si sono visti...
ma anche per i soldati di truppa o solo le sf?
-
il ciras lo avevamo visto per la prima volta sugli operatori del 3rd para in a-stan nel 2007, avevano molto materiale aftermarket e mi ricordo che alcuni indossavano osprey con sotto il pc della blackhawk!!
dovrebbero esserci ancora in foto dal fronte!!
-
se non ricordo male erano di truppe..o almeno le foto che ricordo non riguardavano sf.
-
Quote:
orsom1
ma anche per i soldati di truppa o solo le sf?
generalmente no, o è cmq cosa molto molto rara. il mod è poco flessibile a riguardo, osprey e mk6a sempre in testa per potersi poi sbizzarrire nella buffetteria. casi di rrv indossato da solo non ne ricordo, al massimo il plate carrier in ddpm della bh ma solo in situazioni e periodi particolari (fob ).
per il discorso plce + chest sono scettico, cosa devi mai portarti dietro che non entra nelle capienti tasche del plce o in uno zaino? :d
-
Quote:
lorenzo19823
per il discorso plce + chest sono scettico, cosa devi mai portarti dietro che non entra nelle capienti tasche del plce o in uno zaino? :d
niente di particolare era per sapere, se mi venisse la scimmia di farlo, volevo essere certo di non uscire dai setup original tutto qui.. :)
l'importante è che si può fare...poi il fatto della comodità o dell'utilità avete perfettamente ragione... quindi aspetto il verdetto :d
-
Quote:
dun433
niente di particolare era per sapere, se mi venisse la scimmia di farlo, volevo essere certo di non uscire dai setup original tutto qui.. :)
l'importante è che si può fare...poi il fatto della comodità o dell'utilità avete perfettamente ragione... quindi aspetto il verdetto :d
parlando di buffetteria in senso stretto, si può fare più o meno tutto senza uscir troppo dal "seminato". certo, risulta però un setup poco credibile e, a mio avviso, inutile e scomodo ;)
-
avrei una domanda da parte di un compagno di club: i sas han mai usato lo steyr?
sapevo delle falkland defence forces ma dell'uso del sas nn saprei!!
-
Quote:
lorenzo19823
generalmente no, o è cmq cosa molto molto rara. il mod è poco flessibile a riguardo, osprey e mk6a sempre in testa per potersi poi sbizzarrire nella buffetteria. casi di rrv indossato da solo non ne ricordo, al massimo il plate carrier in ddpm della bh ma solo in situazioni e periodi particolari (fob ).
ok era solo curisità ....tanto sto aspettando che mi arriva dall uk il plce!:):):)
-
Quote:
lorenzo19823
oltre all'uksf il rav e usato dalla polizia militare e in alcuni casi dagli avieri...il rrv si e sempre e soltanto visto sopra l'osprey...
Quote:
ballo
avrei una domanda da parte di un compagno di club: i sas han mai usato lo steyr?
forse e stato usato dal sas, negli anni ottanta quasi tutte le sf lo hanno quantomeno valutato, ma non ci sono conferme di sorta...
-
Quote:
ballo
valutato qualche anno addietro, ma scartato perchè considerato troppo fragile...
-
Quote:
staffy
valutato qualche anno addietro, ma scartato perchè considerato troppo fragile...
e oltretutto non offriva dei reali vantaggi rispetto ai colt...
il sas neozelandese nel 84 si doto di un lotto di aug, perche gli l1a1 e gli m16a1 in dotazione erano arrivati alla fine della loro vita operativa e la steyr per spingere la sua arma dovrebbe averla messa a disposizione gratis...poi nelgi ultimi anni hanno affiancato lo steyr con la serie diemaco...
-
il sas australiano gli steyr aug li ha in casa, perchè è l'arma in dotazione all'esercito, ma non ricordo se li usano o meno.. mi pare di aver visto diverse foto in cui vanno in giro con roba coltiforme ;-)
se il sas inglese ha utilizzato la stessa filosofia delle nostre sf, ne avrà presi un po' per testarli e.. li avrà poi abbandonati per le loro limitazioni :'(
ergonomici, compatti, precisi ma.. l'ottica fissa non è il massimo, non permette la sotituzione con altri mezzi di puntamento (dai dot alle ottiche con ingrandimenti agli intensificatori ecc), il modello base non è rissato ed il grilletto/selettore è una buona idea a giorni alterni: rischia di essere poco preciso e gestibile nel tiro in semi-auto e di portarti a sprecare troppi colpi nel tiro full-auto :hummm:
-
Quote:
tenmich
il sas australiano gli steyr aug li ha in casa, perchè è l'arma in dotazione all'esercito, ma non ricordo se li usano o meno.. mi pare di aver visto diverse foto in cui vanno in giro con roba coltiforme ;-)
confermo. m4 bushmaster/m203
-
mi è appena arrivato un boonie "tailored", e cucita sopra c'era una mostrina di stoffa rettangolare di cm. 4x2 metà gialla e metà rossa (o bordeaux)...
a che reparto appartiene e dove andrebbe portata...?
-
Quote:
staffy
mi è appena arrivato un boonie "tailored", e cucita sopra c'era una mostrina di stoffa rettangolare di cm. 4x2 metà gialla e metà rossa (o bordeaux)...
a che reparto appartiene e dove andrebbe portata...?
a naso direi royal regiment of fusiliers... oltre ad avere quei colori reggimentali sono famosi per applicare a bonnie/elmetto le proprie trf (usanza per qualche ragione molto in voga solo in certi reggimenti, rrf e rir in primis).
o sennò, che rispetterebbe le misure 4x2, 1° btg royal anglians
-
signori altra domandina!
ho fatto il resoconto della roba che ho in dpm desert per vedere se ho ultimato il setup vi posto il kit list ditemi se sono a buon punto!
kit list
dpm desert giacca e pantalone + bonniehat
smock parka dpm desert (abbastanza pesante come tessuto)
tattico vest assault in dpm desert(come nella foto di dario)
camelback in dpm desert (una figata si attacca con i relativi agganci alle spalle del tattico)
elmetto mkvi con telino in dpm desert
guanti dpm desert (non ricordo come si chiamano ma sono quelli originali fighissimi :d )
a presto le foto in "vestizione" :d
la roba logicamente è tutta originale e l'ho acquistata con una spesa non eccessiva aspettando offerte qua e la, anche su ebay...
vi ringrazio in anticipo :allah:
-
se vuoi essere al massimo manca qualche cosina:
un bell'osprey (vai a vedere il mio finito in equipment)
un bel paio di belleville o meglio ancora meindl
delle ginocchiere hatch xtak 100 desert...
-
Quote:
lorenzo19823
a naso direi royal regiment of fusiliers... oltre ad avere quei colori reggimentali sono famosi per applicare a bonnie/elmetto le proprie trf (usanza per qualche ragione molto in voga solo in certi reggimenti, rrf e rir in primis).
o sennò, che rispetterebbe le misure 4x2, 1° btg royal anglians
grazie lorenzo. io l'ho tolta dal boonie (insieme alla uj che era cucita sull'altro lato)...
se le vuoi te le regalo. fammelo sapere che te le porto domenica...
-
Quote:
eddie
se vuoi essere al massimo manca qualche cosina:
un bell'osprey (vai a vedere il mio finito in equipment)
un bel paio di belleville o meglio ancora meindl
delle ginocchiere hatch xtak 100 desert...
eddie il mio tattico quindi non va bene??? :(
-
va benissimo!!! scusa non lo avevo letto .. i'm sorry
prò l'osprey è l'osprey :)
-
Quote:
dun433
eddie il mio tattico quindi non va bene??? :(
anzitutto posta una foto del tutto, così possiamo ben renderci conto di cosa hai recuperato. sembrerebbe cmq una buona base di partenza per un setup di qualche anno addietro, 2006 o giù di lì (anno di utilizzo del tuo vest, poi pian piano sparito quasi del tutto).
nel caso, per completare il tutto sarebbe buona cosa un paraschegge desert vecchio modello (ecba) e un paio di meindl o desert boots issued (ormai tirati dietro su ebay). ginocchiere, per rimanere in tema, consiglierei le issued o le alta, quelle da eddie suggerite credo non esistessero al tempo ;)
-
perfettamente daccordo...infatti il mio consiglio era riferito ad un set up più odierno...non ho considerato propio il tipo di set up che voleva replicare...scusassero..
-
salve a tutti i brits! vorrei sapere quale equipaggiamento tattico/ combinazione utilizzasse il s.a.s. nelle falklands o cmq in quel periodo storico circa.
grazie!