non coloro a spray ma con la tintura per i vestiti
il rosso spento se utilizzato in autunno dove ci sono foglie cadute magari si rivela utile no?
Visualizzazione stampabile
non coloro a spray ma con la tintura per i vestiti
il rosso spento se utilizzato in autunno dove ci sono foglie cadute magari si rivela utile no?
si, il rosso spento e scuro è spesso usato in periodi autunnali...
ricordiamoci che dobbiamo essere noi (con i nostri mezzi e "indumenti") ad adattarci alla natura, non viceversa.
questo non per dire una frase fatta tanto per, ma perchè non esiste una mimetica/ghillie/concealment vest universale, ogni luogo, periodo e tipologia di terreno ha bisogno dei suoi "adattamenti".
e lo dico anche per convincere me, che su questo argomento ci perdo dei giorni... :roll:
:wink2:
vabene il rosso spento ma usarlo in primavera cribbio!!!
è un po' come usare la mimetica svizzera in un campo di sempreverdi :giggle:
esatto! tra l'altro al torneo che abbiamo fatto a maggio c'era l'obbiettivo "recupera i dati e ammazza lo sniper". solo che lo sniper in questione(mio compagno) ha fatto la furbata: siccome la ghillie risultava troppo diversa dai colori dell'ambiente dove doveva posizionarsi ha lanciato la ghillie da una parte e lui è rimasto dov'era. risultato specchietto per le allodole: la ghilli visibilissima attirava tutti i pallini mentre lui sparava in tutta tranquillità.
sulla colorazione della ghillie ci vuole un minimo di testa,come giustamente dici tu il rosso spento in periodo caldo è un pò(tanto)stupido,sui nostri campi(quelli del mio clan)non lo userei manco in autunno,di foglie rosse ce ne sono davvero poche,il tuo consiglio non è affatto pessimo o da scartare,anzi,è valido,il mio dire:"io faccio così" era per consigliare chi come me non va daccordo(per tempo e ignoranza in materia)col pc, e poi per ricordare a tutti quale sarebbe la possibilità in mancanza di foto,se in questo periodo vai a giocare in sardegna o alle pendici dell'etna,di una ghillie fatta per il nord italia non te ne faresti una fava,se non hai la foto del posto devi per forza adattarla sul postoQuote:
Originariamente inviata da zanio
beh in effetti quando ho scritto il post forse pensavo troppo alle nostre partite domenicali, in quanto preferiamo invitare altri club nel nostro campo anzichè andare in trasferta e quindi siamo abbastanza statici( chiunque volesse fare un amichevole mi contatti!!!)...comunque hai pienamente ragione, meglio una ghillie che vada bene dappertutto e sul campo aggiungerci qualche bel souvenirs della zona :wink2:
nessuno conosce la storia della ghillie? nasce in inghilterra per fregare i tedeschi nella seconda guerra mondiale se non sbaglio, delle truppe se l'erano fatte fabbricare (sapete tutta la serie di fregature che gli inglesi hanno fatto alla grande potenza tedesca: tipo finti sbarchi finti paracadutisti etc...) per evitare i cecchini e riuscire ad avvicinarsi abbastanza per stanare le truppe nascoste che erano costrette in questo modo a guardarsi anche dai "cesupugli vivi" penso che un pezzo come la ghillie che proviene in realtà dai cacciatori gallesi che la usavano per cacciare e poi portata nell'uso militare dai cecchini usmc e from uk, penso sia un pezzo che ogni softgunner (anche se personalmente ho sempre odiato quella cosa che sia chiama ghillie mi fa ribrezzo...) debba avere, oggi penso proprio sia un importante, ripeto, pezzo della collezione abbiglimaneto di noi che giochiamo a softair.
io la vedo cosi.
per farla basta una rete verde e delle fettuccine di tessuto il tutto poi si puo colorare con una spolverata di spray dalle lattine dei colori che preferiamo. vabbe basta inventarsi cmq un metodo, è una di quelle cose che lascia le porte aperte alla creatività e alla fantasia.
zanio bello il tuo trucchetto hai appena rivelato un segreto del mestiere ad un milione di softgunner che ogni anno visitano il forum...
dove si trovano le reti in cotone come quella di rayn a cui poi applicare quello che si vuole, di colore verde o di altro colore? dove si trovano? grazie ciao.
https://www.sniperseal.com/download/...oneghillie.zip
carino come manuale...con anche l'introduzione storica di cui sopra un pezzo ^^
le ghillie non nascono durante la ww2 ma parecchio prima, nel 1500, e furono una invenzione dei cacciatori scozzesi.