Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
herbal
anche i ptw danno spesso e volentieri problemi. e' pieno questo forum e sono pieni tutti i forum di guide tecniche su come risolvere i tanti problemi che affliggono le repliche della systema.
i cinesi non potranno mai essere perfetti, ma nemmeno il systema lo è.
la vera sfida si farà sui materiali e sulla compatibilità dei pezzi da systema a cyma e viceversa.
sui materiali, i cinesi ci hanno insegnato che con il giusto tempo a disposizione sanno sfornare quanto di meglio ci sia sul mercato. la kalash è un esempio.
sulla compatibilità può esserci la vera chiave di questa sfida, ovvero, se i pezzi del cyma sono compatibili con i pezzi systema (il che essendo una copia dovrebbe essere inevitabile) non dovrebbero porsi problemi di pezzi di ricambio e il cyma potrebbe a pieno titolo costituire un ottimo muletto per tutti i possessori di ptw (visto che cambiando il gruppo cilindro dall'uno all'altro si ottengono -sulla carta- le stesse prestazioni) o addirittura un'ottima asg da cui partire per ottenere, con qualche modifica, un ptw perfettamente funzionante, resistente ed economico.
c'è da capire il prezzo. 600 dolla sono grossomodo 500 euri. più o meno quanto costano le asg top line della marui o della vfc (kak pdw luxury ed). se uno apprezza i pdw ma non è disposto a spendere circa 2 mensiilità del salario di un precario per un giocattolo il cyma potrebbe essere la risposta.
in tutto questo, sicuramente la systema non starà con le mani in mano... metterà un cavatappi da qualche parte e lo chiamerà ptw max 2.0, per la felicità dei giocatori sempre alla ricerca dell'ultima chicca.
herbal riuscirai mai ad essere realista nei tuoi interventi? citi la kalash, quando dei tre acquistati da noi in club tre andavano malissimo ed uno credo sia diventato causa persa e definititivamente annichilito... pessimi!
le lc sono una cosa criminale come ogni prodotto cinocopiato! distruggono la ricerca che fa una azienda per creare un prodotto nuovo e lo sforzo che fa per produrre in un paese dove il costo della manodopera è più alto (magari lo fa parzialmente a livello di assemblaggio, ma lo fa e dà lavoro!)
vorrei proprio vederti a dirigere una attività, magari partendo da una tua idea innovativa e brillante, romperti i maroni per produrre in italia, lottando con la mafia, con le tasse, con l'italianità stessa, affrontando i costi e tutto per vedertela mangiare da una ditta cinese che assembla pagando dei semischiavi partendo da delle foto fatte di nascosto ad una fiera...
il problema non è "i systema per i 1000 euro che costano devono essere perfetti". io vendo automazioni industriali che costano molto di più e anche quelle si scassano che è un piacere! il problema vero è "i cinesi copiano e danneggiano le aziende serie". se questo "ptw" cinese avesse delle novità, a livello meccanico o elettronico, avrebbe penso da parte di tutti interesse e stima, proponessero una replica "mai fatta" in ptw, un g36, un g3, un aug, creassero insomma qualcosa... ma è ovvio che i "puristi" storcono il naso di fronte a quest'ennesimo scempio! non offre niente di nuovo e rabbrividisco al pensiero di come e dove esso venga assemblato.
-
klaus capisto ciò che intendi... ma guarda il tutto sotto un altro aspetto...
le persone che possono permettersi un ptw da 1000 euro non sceglierà mai un ptw cinese...
quindi questa cinesata... troverà terreno fertle solo nelle persone che non desiderano spendere un capitale per un ptw (persone che in nessun caso compreranno un ptw systema, me compreso)
quindi non vedo come un ptw cinese possa danneggiare la systema....
se il costo sarà di 600 euro non penserò nemmeno di comprarla... per gli ovvi motivi di qualità... che sarà molto scarsa, ma se il costo si aggira intorno a 300/400 già un pensierino.....
posso comunque sbagliarmi... la mia è solo un opinione
-
resto convinto che questa replica, per quanto riguarda noi italiani, è superata dal marui sopmod. e' più affidabile, il rinculo se non lo si vuole si può togliere, può fungere come asg standard con i car maggiorati.
all'estero magari, con l'oj, potrebbe cambiare, ma da noi prendere questa asg piuttosto che la marui mi sembra un azzardo inutile.
-
Quote:
klaus nikopol
il problema vero è "i cinesi copiano e danneggiano le aziende serie". se questo "ptw" cinese avesse delle novità, a livello meccanico o elettronico, avrebbe penso da parte di tutti interesse e stima, proponessero una replica "mai fatta" in ptw, un g36, un g3, un aug, creassero insomma qualcosa... ma è ovvio che i "puristi" storcono il naso di fronte a quest'ennesimo scempio! non offre niente di nuovo e rabbrividisco al pensiero di come e dove esso venga assemblato.
ho smontato una minimi a&k e classic.. sono cosi' identiche da essere compatibili al 100% non ti salta in mente che potrebbe essere lo stesso stabilimento a fare due fasce di qualità per sfruttare sia i puristi che i morti di fame?? quante minimi classic sono state vendute.. 6 quante a&k? un vagone... magari le case hanno capito che è una follia spendere milioni per i giocattoli.. quindi si sono ridimensionati creando armi economiche.. e incrementando enormemente le vendite..
-
Quote:
klaus nikopol
il problema non è "i systema per i 1000 euro che costano devono essere perfetti". io vendo automazioni industriali che costano molto di più e anche quelle si scassano che è un piacere! il problema vero è "i cinesi copiano e danneggiano le aziende serie". se questo "ptw" cinese avesse delle novità, a livello meccanico o elettronico, avrebbe penso da parte di tutti interesse e stima, proponessero una replica "mai fatta" in ptw, un g36, un g3, un aug, creassero insomma qualcosa... ma è ovvio che i "puristi" storcono il naso di fronte a quest'ennesimo scempio! non offre niente di nuovo e rabbrividisco al pensiero di come e dove esso venga assemblato.
e' vero quello che dici, ma da cliente posso solo dire che è un bene che qualcuno copi i ptw, permette di rompere il monopolio e sprona la systema e altre aziende a investire in ricerca.
chi ti dice che magari la systema vedendosi "minacciata" non risolva i problemi delle sue ptw creando delle asg perfette???
chi ti dice che magari la a&k, come sta facendo adesso la cyma per le normali asg, col tempo non vada a produrre nuovi ptw che la systema non è interessata a progettare?
la trovo una interessante opportunità...ne più ne meno.
poi chiaro , vuoi un ptw come dio comanda?? compri un systema.
vuoi un ptw con materiali più scadenti e con possibili problemi??? compri un a&k.
-
Quote:
puma__1717
klaus capisto ciò che intendi... ma guarda il tutto sotto un altro aspetto...
le persone che possono permettersi un ptw da 1000 euro non sceglierà mai un ptw cinese...
quindi questa cinesata... troverà terreno fertle solo nelle persone che non desiderano spendere un capitale per un ptw (persone che in nessun caso compreranno un ptw systema, me compreso)
quindi non vedo come un ptw cinese possa danneggiare la systema....
se il costo sarà di 600 euro non penserò nemmeno di comprarla... per gli ovvi motivi di qualità... che sarà molto scarsa, ma se il costo si aggira intorno a 300/400 già un pensierino.....
posso comunque sbagliarmi... la mia è solo un opinione
come al solito quì si parla del sesso degli angeli....
non potremo sapere qualità,affidabilità e prestazioni della cino-ptw finchè non verra provata.
solo allora potremo dire se sarà un'affare,una ciofeca o una via di mezzo....
non è detto che un cliente systema non sia interessato a questa replica,dato che avere un'arma di riserva compatibile con quella principale a metà prezzo non dispiace a nessuno.
e poi i cinesi hanno già dimostrato che con meno soldi riescono ad offrirti quasi le stesse cose,aspettiamo e vediamo....
Quote:
killabees
resto convinto che questa replica, per quanto riguarda noi italiani, è superata dal marui sopmod. e' più affidabile, il rinculo se non lo si vuole si può togliere, può fungere come asg standard con i car maggiorati.
all'estero magari, con l'oj, potrebbe cambiare, ma da noi prendere questa asg piuttosto che la marui mi sembra un azzardo inutile.
quoto in pieno,per chi vuole realismo,versatilità,affidabilità e prestazioni a norma di legge il sopmod è praticamente perfetto,e costa un terzo di un ptw.....
Quote:
berzerker
ho smontato una minimi a&k e classic.. sono cosi' identiche da essere compatibili al 100% non ti salta in mente che potrebbe essere lo stesso stabilimento a fare due fasce di qualità per sfruttare sia i puristi che i morti di fame?? quante minimi classic sono state vendute.. 6 quante a&k? un vagone... magari le case hanno capito che è una follia spendere milioni per i giocattoli.. quindi si sono ridimensionati creando armi economiche.. e incrementando enormemente le vendite..
bhe i cinesi sono sempre stati bravissimi a copiare,comunque ho anche io l'impressione che tanti pezzi di marche diverse li faccia un'unica ditta.
però ricordiamoci che systema e marui sono giapponesi,e che per loro farsi fare i pezzi dai cinesi sarebbe poco "onorevole":wink2:
-
calcolando che i primi colt cinesi erano la copia dei primi modelli marui, con canna in tre pezzi e guscio con alette frangibili.. quando la marui è passata alla versione 2006 rinforzata.. come la fiat che vende alla polonia gli stampi per costruire le 127
-
Quote:
klaus nikopol
herbal riuscirai mai ad essere realista nei tuoi interventi? citi la kalash, quando dei tre acquistati da noi in club tre andavano malissimo ed uno credo sia diventato causa persa e definititivamente annichilito... pessimi!
le lc sono una cosa criminale come ogni prodotto cinocopiato! distruggono la ricerca che fa una azienda per creare un prodotto nuovo e lo sforzo che fa per produrre in un paese dove il costo della manodopera è più alto (magari lo fa parzialmente a livello di assemblaggio, ma lo fa e dà lavoro!)
vorrei proprio vederti a dirigere una attività, magari partendo da una tua idea innovativa e brillante, romperti i maroni per produrre in italia, lottando con la mafia, con le tasse, con l'italianità stessa, affrontando i costi e tutto per vedertela mangiare da una ditta cinese che assembla pagando dei semischiavi partendo da delle foto fatte di nascosto ad una fiera...
non fa una grinza il tuo discorso:ok:
-
non è vero che il sopmod della marui costa 1/3
ho un socio di club che ha il sopmod e ha speso con caricatori e batteria 800 euro
-
Quote:
beppe_goodoldrebel
poi chiaro , vuoi un ptw come dio comanda?? compri un systema.
vuoi un ptw con materiali più scadenti e con possibili problemi??? compri un a&k.
perchè date per scontato che il ptw a&k sia una ciofeca ?
non si può dire "perchè la a&k non è al livello della systema", in quanto la a&k non deve metterci niente di suo, basta che si comprano un ptw e poi ci lavorano su per mesi