Visualizzazione stampabile
-
questa iniziativa regge, e può avere successo, solamente se le singole persone che la sottoscriveranno, oltre che essere dotate di senso dell'onore sono dotate anche di buona volontà.
quest'ultima non si compra al supermercato e non si fabbrica.
le perplessità permangono, ma per il bene del soft air, devono essere messe in secondo piano.
male che vada, le cose non cambieranno rispetto ad ora e continueranno ad andare come vanno.
-
Quote:
Originariamente inviata da americano
Quote:
Originariamente inviata da wotan
Quote:
scusa la mia insistenza. potresti essere un po' più chiaro e citare questi fantomatici "ladri di argenteria"?
facciamo un po' di chiarezza (e di informazione trasparente), e mettiamo per bene le carte in tavola.
mi pare abbastanza fuori tema.
a me personalmente non interessa, non so agli altri.
fuori tema non mi pare proprio, visto che proprio uno dei possibili estensori del patto (scribacchino) e che si "offre" di tenere la lista degli aderenti sulla sua rivista è il primo a porre dei dubbi su chi ci debba o non ci debba essere a seconda che abbia o meno la sua simpatia in base a non meglio motivate ragioni. che gradirei conoscere un po' più dettagliatamente.
la stessa lista potrebbe benissimo essere inserita in un milione di altri luoghi, compresi i siti web dei vari club.
non vedo che differenza faccia se la lista è ospitata anche su saa.
-
Quote:
fuori tema non mi pare proprio, visto che proprio uno dei possibili estensori del patto (scribacchino) e che si "offre" di tenere la lista degli aderenti sulla sua rivista è il primo a porre dei dubbi su chi ci debba o non ci debba essere a seconda che abbia o meno la sua simpatia in base a non meglio motivate ragioni. che gradirei conoscere un po' più dettagliatamente.
veramente mi pareva tutto corretto.
io ho interpretato la cosa come:
"se volete la tengo io, ma capirete che non posso far pubblicità a gente che poi mi pesta i piedi".
insomma, io ospito il gruppo in casa mia, ma mi mantengo la possibilità di lasciare fuori i singoli che non mi piacciono.
la risposta dovrebbe essere:
"grazie per l'offerta ma vogliamo che ognuno che sottoscrive la lista sia presente e quindi faremo a meno di disturbare saa e metterla in situazioni di impasse, spiacevoli per entrambi".
punto.
-
Quote:
Originariamente inviata da spettro legionario
wind se per caso ti riferifi a me, il club fondato dal nostro ex segretario ciop senza minimamente curarsi dell'assicurazione (pensava di continuare a vivere con quella della legione farnese) nè dello statuto si chiama firefox swat team (sempre di parma)
e questo è già un pezzo di muro che è stato abbattuto
io credo in questo.. in gente che denuncia chi non ha un club regolare e chi non gioca con sani principi
chi dirà se un club che ha aderito al patto può appartenere o meno?.... un esempio lo ha dato ora spettro, sono i singoli club o i singoli giocatori che giocando denunciano le cose che non vanno e saremo noi a giudicare se le cose esposte sono vere o meno....
-
Quote:
Originariamente inviata da spiggy_
Quote:
veramente mi pareva tutto corretto.
io ho interpretato la cosa come:
"se volete la tengo io, ma capirete che non posso far pubblicità a gente che poi mi pesta i piedi".
insomma, io ospito il gruppo in casa mia, ma mi mantengo la possibilità di lasciare fuori i singoli che non mi piacciono.
la risposta dovrebbe essere:
"grazie per l'offerta ma vogliamo che ognuno che sottoscrive la lista sia presente e quindi faremo a meno di disturbare saa e metterla in situazioni di impasse, spiacevoli per entrambi".
punto.
risposta talmente semplice e lampante che per un attimo pensavo di esserci arrivato solo io , ma siccome anche tu mi dimostri che sia possibile mi viene da chierdermi se qualcuno qui non sia estremamente in malafede.....
-
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
scusa la mia insistenza. potresti essere un po' più chiaro e citare questi fantomatici "ladri di argenteria"?
facciamo un po' di chiarezza (e di informazione trasparente), e mettiamo per bene le carte in tavola.
mi pare abbastanza fuori tema.
a me personalmente non interessa, non so agli altri.
la stessa lista potrebbe benissimo essere inserita in un milione di altri luoghi, compresi i siti web dei vari club.
non vedo che differenza faccia se la lista è ospitata anche su saa.
che deve essere integrale.... e non epurata come parebbe essere. a seconda delle "simpatie" della redazione. per questo il patto non dovrebbe avere nessun sponsor dal quale dipendere.
e se dialogo ci deve essere deve potersi svolgere con la partecipazione di tutti... anzi tutti. club, associazioni e comitati... indistintamente.
-
Quote:
Quote:
Originariamente inviata da zaffa
per ultimo aggiungo e ripeto quello che già è stato detto da alcuni, inutile cercare di dividere ulteriormente il mondo del sa con questa iniziativa (giusta o sbagliata che sia)
a quello che ho visto fino ad ora, gli unici che vogliono dividere sono quelli che non approvano, cercando un milione di motivi per cui questa cosa non si dovrebbe fare e per cui anche chi è d'accordo dovrebbe lasciar perdere.
e' l'atteggiamento di chi dice no a priori per motivi personali, ma in fondo in fondo ha paura di farsi scippare una buona occasione da altri.
i vostri dubbi sono chiarissimi.
per questo lasciate andare avanti chi ne ha voglia. se e quando si vedrà che è un'iniziativa valida, credo che ci sarà spazio per tutti quelli che vorranno sottoscriverla anche in un secondo momento.
no io non cerco di dividere nessuno, sono intervenuto semplicemente xkè ritengo di dire la mia opinione sulla faccenda, se vuoi la prox volta ti chiedo il permesso.
"scusa cos'è che dovrei aver paura di farmi scippare? un'occasione di cosa? stai parlando come qualcuno che conosco, la supremazia del sa a casa mia non esiste, x il suo bene non ci devono essere dittatori."
ripeto che io non ho nessun motivo personale ne con ghermandi ne con la rivista ne con andy ma siccome ho un cervelletto faccio presto a dedurre e considerare.
io non ho mai detto che non bisogna aderire alla proposta ho solo fatto delle considerazioni logiche, ognuno poi è libero di decidere che strada vuole intraprendere ma mi sembra doveroso mettere in campo pro e contro anche prima della stesura della proposta.
detto ciò prendo atto di essermi espresso come volevo quindi lascio il campo libero alla proposta di concilio.
-
Quote:
Originariamente inviata da kadmillos
risposta talmente semplice e lampante che per un attimo pensavo di esserci arrivato solo io , ma siccome anche tu mi dimostri che sia possibile mi viene da chierdermi se qualcuno qui non sia estremamente in malafede.....
ui vò pazinzia.... (ci vuole pazienza) :d
ho trovato gente che la pensa talmente agli antipodi rispetto a come la penso io (ma che rispetto sempre) che non do mai del malfidato a prescindere e specialmente via forum.
l'importante è non alzare i toni. finchè non li alziamo, potremo anche metterci un anno, arriveremo ad una conclusione.
-
Quote:
che deve essere integrale.... e non epurata come parebbe essere. a seconda delle "simpatie" della redazione. per questo il patto non dovrebbe avere nessun sponsor dal quale dipendere.
e se dialogo ci deve essere deve potersi svolgere con la partecipazione di tutti... anzi tutti. club, associazioni e comitati... indistintamente.
le regole dovrebbero essere (direi) 2:
1)lista distribuita, siglata con una data ed eventualmente il numero di club (una specie di controllo di integrità molto banale) priva di alcuno sponsor o altro e scritta in un semplicissimo formato txt stampabile da chiunque e agganciabile a un qualsiasi sito web.
2) qui il punto aperto: aggiornabile da tutti o solo da alcuni ? con club che possono uscire forzatamente o semplicemente un patto che si basa sull'onestà (come diceva eta, se non c'è quella, nulla cambia...)?
a vobis.
-
Quote:
Originariamente inviata da spiggy_
Quote:
le regole dovrebbero essere (direi) 2:
1)lista distribuita, siglata con una data ed eventualmente il numero di club (una specie di controllo di integrità molto banale) priva di alcuno sponsor o altro e scritta in un semplicissimo formato txt stampabile da chiunque e agganciabile a un qualsiasi sito web.
2) qui il punto aperto: aggiornabile da tutti o solo da alcuni ? con club che possono uscire forzatamente o semplicemente un patto che si basa sull'onestà (come diceva eta, se non c'è quella, nulla cambia...)?
a vobis.
e pensi che questi due punti siano semplici?
e pensi che il scegliere il "chi" e "chi fa cosa" sia una scelta leggera. io preferisco porre mille paletti per arrivare a stringere su una decisione meditata e condivisa a maggioranza che non avventurarmi sull'onda dell'emozione che vedo trasparire in troppe persone.