Visualizzazione stampabile
-
questa stroia del joule mi sta veramente stancante.
sono stufo di spiegare il perchè il limite è il joule.
ma niente da fareciclicamente arriva l'inventore dell'acqua calda che cerca di convincere quanto sia meglio l'overjoul....sempre le stesse cose..
da parte mia posso dire che sono appassionato di motociclismo e mi divertivo di più con le vecchie motogp o le 500 che erano meno veloci sul giro ma che ci regalvano gare più combattute.
se si sparasse a 10 joule si sparerebbe da 100 metri e ci si divertirebbe di meno. disorso, comunque, ozioso perchè il limite è inderogabilmente il fatidico joule.
-
infatti...mo basta...piuttosto parliamo di gnocca....almeno li si è tutti d'accordo spero....
comunque jump che possiamo farci? nulla....continueranno a sostenere che l'over sia meglio....
milo
-
w l'over :roftl: aspettate guardate qua, non so se è appena uscito...
https://shop.ehobbyasia.com/gandp-woc-defender-gbb-rifle.html
https://www.redwolfairsoft.com/redwo...l?prodid=26115
usando il gas hfc134a che sarebbe il green gas a bassa potenza con quel fucile si arriva a 280/290 fps con i bbs 0.25 cioè 85.34 m/s = 0.91j! ( che è strabuono) indi per cui con i bbs 0.20 si arriva a 0.73j!!!
che ne pensate???
creerei un clan contro il gearbox! mi sono rotto di quel rumore del motorino, di tutti gli ingranaggi..w il gas ahahaha
-
Quote:
Originariamente inviata da
milo
anche i fucili cinesi sono tutti, dal primo all'ultimo overjoule. questo non significa che possano essere utilizzate. tra l'altro, per motivi di collezionismo vengono vendute armi altrimenti indetenibili (per il tipo di munizione) come i fucili da guerra (tutti comunque devono essere a colpo singolo). queste possono essere utilizzate solo in aree precise (i poligoni) e per acquistare le munizioni devi chiedere il permesso alla questura.
per quanto riguarda le pistole a gas è vero, sono over e non potrebbero essere vendute (così come tutti i cinesi allora) però o te li modifichi o eviti di utilizzarli in campo. lo stesso vale per le repliche con pallini da 8mm, le vendono, ma l'uso non è autorizzato in quanto sono repliche per collezionisti. é un po come per il tuning delle auto...se vuoi puoi comprare i cerchi da 22 per la punto (se riesci a montarli però sei un mago) ma non ci giri per strada altrimenti, se ti fermano e ti sequestrano la macchina sono cavoli tuoi....
sti discorsi sono stati fatti innumerevoli volte su sto forum, e sempre si è concluso che l'utilizzo overjoule è fuorilegge oltre che pericoloso per la salute dei "bersagli" e per la fedina penale...ciò non toglie che su molti campi i fucili over sono una costanza che spero si riduca...
in realtà per il tuning qualcosa si è fatto... fino a qualche anno fà non si poteva metter mano se non all' estetica (e solo senza uscire dalle misure originali del mezzo), mentre ora, con il nulla osta della casa madre o con qualche certificazione di periti competenti si possono omologare molti pezzi aftermarket... ovviamente pagando e ovviamente sempre se non si causa pericolo agli altri utenti della strada e a se stessi, quindi tutto deve esser sempre eseguito a regola d'arte da officine specializzate che rilascino un attestato di "conformità" (non ricordo il termine tecnico, pardon)...
...ora, io gioco da poco e devo dire che col mio g36 jinggong modificato dal venditore per essere underjoule (0,98 - 0,99 circa) ancor prima di metterlo in esposizione, mi trovo benissimo e non vedrei il motivo di portarlo over, anche perchè è un tipo di replica che si usa in scontri più o meno ravvicinati, non certo per "copertura da lontano" o "cecchinaggio", per intenderci...
..d' altro canto, come per le armi vere e proprie ci son differenze, oltre che per la precisione, anche per la potenza e, cosa che nel nostro caso interessa di più, per la gittata, in effetti a parer mio potrebbe aver senso l' over per certe tipologie di repliche...
...perchè effettivamente, nel softair un cecchino non è, in proporzione, una replica del vero sniper come lo è invece un "fuciliere" (chiamiamolo così, passatemi il termine)... insomma, può mimetizzarsi quanto vuole, ma non avrà mai le caratteristiche (proporzionalmente riportate al mondo del softair, ovviamente) che un vero sniper ha in un' azione di guerra vera e propria... infatti un cecchino (reale) può avere un range di tiro, diciamo approssimativamente, anche di 1500m :snipersmile:, nella realtà, mentre un "fuciliere" con un g36c (prendo come esempio puramente casuale) ha solo 600m circa come utilità di tiro, e sicuramente una precisione molto inferiore, ma tant'è, per questo discorso poniamo che il g36c "vero" sia un mostro di precisione fino a 600m che è il suo massimo utile... ora, proporzionalmente il cecchino ha piu' del doppio della portata utile, e poco gli importa se il suo caricatore ha solo 5 o 10 colpi e ha un boltaction, perchè a più di un km di distanza sarà molto ma molto difficile individuarlo e prima che possa essere individuato avrà avuto il tempo di colpire parecchi avversari...
...nel softair, invece, il range di tiro è approssimativamente uguale per ogni replica, il che annulla :cry: praticamente il vantaggio più grande che lo sniper avrebbe, la portata del suo tiro. perchè in proporzione, se il mio g36 fa 40m, una replica di un vsr10 dovrebbe farne almeno 70, con una certa precisione. questo, preciso, se i vari ruoli nel softair dovessero voler davvero replicare i ruoli militari reali, ovviamente fatte sempre le debite proporzioni.
sarebbe un discorso sensato, ovviamente, se fosse seguito da sub-regolamentazioni dei ruoli che, ad esempio, impedirebbero di utilizzare una replica da sniper (proporzionalmente potenziata) a meno di 20m, o la replica di una vulcan da copertura difensiva a meno di 30, ma mi rendo conto che si sconfina nell' utopia.
e certo è che, sempre proporzionalmente, non credo che noi italiani siamo 2 volte meno "resistenti" di uno statunitense che ha la libertà di utilizzare repliche col doppio circa della potenza rispetto alle nostre..
tutto ciò per dire che però, teoricamente, non è sbagliata l' idea di differenziare le potenze delle repliche in base al loro ruolo.
poi come si dice, ed è ovvio, il discorso lascia il tempo che trova, perchè vi sono delle leggi e quelle sono. punto.:allah:
-
mamma mia che confusione.....vabbè...
allor, il disorso del tuning era per fare un esempio per tua informazione le modifiche approvate dalla casa si potevano fare già 10 anni fa, bastava avere il nulla osta della casa produttrice (ma era abbastanza complesso da avere e portava via un sacco di tempo, te lo dico per esperienza). rimangono ancora vietate le modifiche atte a cambiare le prestazioni in qualsiais ambito (accelerazione, frenata, tenuta di strada) ma queste sono meno evidenti e difficilmente ti fermeranno per un assetto a meno che tu non sia bloccato su un dosso artificiale e non riesca a ripartire.
a parte questo sarebbe bello avere una differenziazione dei ruoli con relative repliche, ma non è possibile, quindi il cecchino devefare la differenza camuffandosi. ti assicuro che ci sono cecchini così bravi che ti fanno arrivare a 5 metri senza che tu li veda e ti prendono tranquillamente con un vsr base senza dover tirare da 70 metri.
nel softair il cechino non è semplicemente lo sfigato di turno che ha un fucile a colpo singolo, ma è un giocatore capace di sfruttare al meglio i ripari naturali e le tecniche per non farsi individuare, che studia il tipo di campo e la vegetazione per adottare la ghillie o la mimetica migliore.....non quello che spara più lontano.
per quanto riguarda il discorso della vulcan.....anche nella realtà il suo ruolo non è sparare più lontano, ma creare un muro di fuoco quasi impenetrabile. nel softair, come nella realtà, la stessa cosa la fai con la minimi o con un m60.
comunque stiamo andando fuori topic, quindi vediamo di tornare a bolla sul discorso del ministero.....
viste le cose ben più importanti che hanno da fare i nostri politici, mi augurerei che risolvessero prima tutti i casini che attualmente stanno venendo fuori più che dedicarsi al softair che, per quanto "professionale", resta un gioco o un'attività sportiva praticata da pochi...il problema può essere invece che chiunque può comprarsi la replica di un fucile d'assalto e andare a fare rapine o altri crimini puntando la difesa sul fatto che utilizzava un giocattolo....
una legge tipo quella inglese secondo me risolverebbe il problema...
milo
-
ancora siamo qua a parlare della gittata del cecchino??
allora voglio l'artiglieria!! e i lanciagranate da 40mm, e le bombo a mano e i fumogeni!!
se no, domani diventano tutti cecchini a 100mt!
-
Quote:
mcmirko
allora voglio l'artiglieria!! e i lanciagranate da 40mm, e le bombo a mano e i fumogeni!!
nient'altro da aggiungere :right:
+1
-
Quote:
mcmirko
poche parole ma buone !!!
:ok:
-
muhahahahahahahahaha.....distanza????cos'è la distanza?????testa e mimetismo.....vero spirito dello sniper nel soft air......dem su......
-
Quote:
rx-7
.... se i vari ruoli nel softair dovessero voler davvero replicare i ruoli militari reali,
ecco il punto...dobbiamo renderci conto che il sa non è mera simulazione di ciò che fanno i militari ma una sapiente addatamento tra ciò che si può e ciò che non si può fare per legge e per convenienza.
infatti io non starei 15 giorni in un campo a presidio di un monte facendo prove telemetriche...nell'erco delle 24h voglio giocare....giocare...ecco la parola magica.
pertanto, ragazzi, contiunuiamo a giocare lasciano perdere ciò che fanno i militari, quelli veri...noi siamo (per fotuna) semplici giocatori di sa...:ok: