Originariamente inviata da
Grigio
Scorpion80 ... mi sa che segui la mia storia da poco ... basterebbe l'esperienza romano/laziale giunta fino al tribunale Civile di Roma per farti capire fin dove sono dovuto arrivare.
Con la pubblicazione su SoftAirAdventure di un "diritto di replica" con allegati articoli di Legge, documenti, verbali.
Oppure con una serie di relazioni scritte a suo tempo (2003) per vari rappresentanti di Comitati Regionali.
E' servito ... non direi.
Esempio: stimo l'attuale direttivo dell'ASNWG a cui sono legato anche da una profonda amicizia e rispetto ma ... al momento in cui vedo il Comitato locale preda dei potentati ex CRL/Comitato Regionale Lazio (che da anni cercavano di ricostituirlo all'ombra dell'Associazione Nazionale) ed eletti come rappresentanti teste di legno, bulli di quartiere e negozianti pluricondannati capisci bene ...
Fatti che peraltro io avevo già annuciato proprio in una relazione richiestami un paio d'anni fa', figurati.
I softgunner non sono maturi ... e non matureranno mai.
Ci vorrebbe un evento traumatico/dirompente in seguito al quale lo Stato imponesse una Legge sul tipo dell'UKARA britannica (peraltro elaborata da diverse componenti ... associazioni, negozianti, importatori ... ma parliamo di un'altro e alto livello di Società Civile).
A questo punto ... tutti dovrebbero uscire fuori e mettersi in gioco. TUTTI.
Allo stato attuale ci si può ritrovare in qualche circolo ristretto: TFB, FTH, HSA ... ma, aldilà della validità di una reale selezione provo spesso sì, la sensazione di quelli-chiusi-fuori ma anche quella di noi-chiusi-dentro.
E il SoftAir è socialità, scambio, eredità ... crescita insieme.
Ancora: quelli che tu citi come esempio ... chi/cosa rappresentano?
Cinque anni fa', alla vigilia della riunione presso lo CSEN nazionale dove sarebbe nato lo CSENsoftair, il presidente CSEN sig. Proietti mi disse "ti nomino responsabile del Lazio!" rispondendo alla mia domanda "mi scusi .. ma io a che titolo dovrei essere presente?"
No, gli risposi ... un rappresentante viene eletto dal basso ... voglio dire ... la natura stessa di questa parola, aiuta.
Non è evidentemente quello che il mondo del SoftAir crede ... ti basti guardare le iniziative di SAA/SAC/SAD, dei vari Paolini, Sartini, Bigoni, della coppia di avvocati CSEN inviati a Berbenno (a proposito, lo sai del rinvio a giudizio di uno dei due per sfruttamento della prostituzione in zona Parma?) dell'erede CSENsoftair "Jackal" Vallona che ha convocato tutti a Napoli ...
Peraltro ... per giocare non c'è bisogno di costituirsi in Federazione ... addirittura neanche in ASD.
Per quanto riguarda il termine "raggruppamento" ... sei di Roma, vatti ad analizzare bene questo ROS/Raggruppamento Operativo Softair.
Dappertutto, valori strombazzati ma non rispettati ... esattamente come fanno la maggioranza degli Italiani: anche qui ... sarà la crisi che travolgerà ogni cosa e persona che ci farà comprendere come sia necessario ricominciare in un modo/Mondo diverso e migliore?
Non possono essere i Grigi, i Kam, i Teschio, i MattMattock ... i Malamakumba a dire "come deve andare".
Lo sanno tutti "come deve andare" ... ma non lo fanno.