Visualizzazione stampabile
-
guarda....io ho un ca m24 e due bolt action cinesi ..... credi a me....finiture a parte e bellezza intrinseca dell'm24....puoi spendere 150 euro di meno e prendere di meglio....esce a filo joule ma le filettature delle viti sono un po un dito in quel posto.....senza contare i giochi della leva e la non robustezza generale che ti comunica....parere mio...
-
military ha la canna (parlo di quella esterna) con delle scanalature, la civilian è tutto liscio. il fucile è sempre lo stesso, cambia solo per un fattore estetico.
il fucile esce, a differenza del vsr già a pelo di j, le uniche cose che di solito si cambiano è il gommino hop-up che in quasi tutti i classic army non è di certo il massimo ed eventualmente la canna con una di precisione anche se non è fondamentale.
la canna se non sbaglio è di 510 mm e quelle di precisione teflonate si chiamano così perchè hanno un rivestimento interno in teflon che diminuisce l'attrito dei pallini sulla canna stessa.
lo zero trigger è il gruppo scatto rinforzato che si monta se uno utilizza molle molto potenti ma per potenze al j non serve ad una mazza.
il fucile è molto bello e solido e rispetto ad alcuni non ho avuto nessun problema alle viti. purtoppo però anche il mio risente di un certo gioco alla leva di armamento che non ne pregiudica la funzionalità ma, opinione personale, non mi piace affatto.
-
PER R6member
Quote:
Originariamente inviata da
[b
--editato da r6member,[/b] jack come ti ho già scritto nell'altro topic, no overj--
scusa r6member, ma infatti non ho capito bene perché, ne' ora ne' sull'altro topic che mi hai chiuso.
la domanda non vuole essere ne' retorica ne' provocatoria, te lo chiedo sul serio: mica siamo nel mercatino, mica lo sto vendendo, non avevo capito che era vietato anche "parlare" di fucili overjoule.
peraltro ho precisato che lo uso per gare di tiro al bersaglio e non sparo alle persone e che lo porto solo in aree private (poligoni privati).
mi sono anche riletto il regolamento del forum ma questa regola me la devo essere persa, non la trovo se non nel mercatino, che dice di vendere nella sezione bazaar e non in quella asg.
quindi mi dispiace se ho trasgredito, ma non sono riuscito a capire cosa, sei sicuro che abbia sbagliato?
grazie comunque per i toni gentili.
buon lavoro:omaggio:
jack
-
ho sentito che stan creando un nuovo regolamento....sara' una regola nuova....comunque non ancora presente, se non esplicitata a volte in vari post....
non ne vedo un utilita....comunque se è cosi nun c'è niente da fa'...purtroppo credo sia al limite della censura.....chiuso l'ot
tornando all'm24 si, a volte non si hanno problemi a livello di viteria, certo se si lasciano le sue originali, che sono morbide, io mica lo sapevo, il tipo che me l'ha venduto (colgo occasione per ri-ringraziare, anche per il feed negativo che poi mi ha dato), ci ha messo due viti in acciaio, il metallo (alluminio,zama boh) s'è spanato e ciao ciao
-
ho letto qualche post addietro,si,io mi sono visto costretto a customizzare pesantemente il mio m24 perchè mettendo una m170 gli sforzi sono esagerati e il gruppo scatto resistentissimo non fa una piega anzi sembra contento mentre tutto il resto si allenta e cede.
la cosa pessi dell'm24 secondo me è proprio la leva di armamento e l'attacco al cilindro del tutto che con l'utilizzo assume un bel pò di gioco anche se usato con molla da 1joule.
ho usato parecchio l'm24 anche con la molla da 1joule e non ho mai avuto problemi alle viti e alle loro sedi.
i problemi insorgono quando si va ad una molla più dura (molto pi dura) che comunque non si deve montare perchè si rischia di fare male alle persone.
se qualcuno è interessato alla mie modifiche comunque posso (tempo permettendo) fare una piccola guida per illustrare le modifiche che ho fatto,però preciso subito che non sono semplicissime e si deve avere molta manualità e assumersi la responsabilità che se qualchecosa va storto si caccia via il fucile.
comunque ora va tutto ala perfezione anche se il cilindro appena ho due soldi lo sostituisco in modo che se ne vada via anche il gioco alla leva di armamento
preciso per evitare rimproveri: la molla overjoule è stata montata da me solo come prova per testare appunto l'affidabilità e la resistenza effettiva del fucile. consideratela una specie di crash test con una macchina che viene fatta andare ai 200km...tutti sappiamo che quelle velocità non si possono fare per strada.
in definitiva sconsiglio di provarci a mettere una molla troppo dura,pena le problematiche suddette
-
se non va contro nessuna regola a me interesserebbe la guida di kyro, al limite se non si può sul forum anche in pm.
grazie per la disponibilità.
ciao
jack
-
no,non va contro nessuna regola perchè non aumenta la potenza ne tantomeno rende pericoloso il fucile.
la guida devo farla e soprattutto devo fare le foto
-
a me serve il fucile al j e quindi sono interessato a quelle modifiche che mi permettano di usarlo al meglio.
se sai come togliere il gioco alla leva di armamento e all'attacco del cilindro te ne sarei vermaente grato:omaggio:
-
Quote:
Originariamente inviata da
torakiki82
a me serve il fucile al j e quindi sono interessato a quelle modifiche che mi permettano di usarlo al meglio.
se sai come togliere il gioco alla leva di armamento e all'attacco del cilindro te ne sarei vermaente grato:omaggio:
eh magari...li c'è poco da fare,le ho provate tutte (spessoramenti, acciaio liquido..)
l'ultima cosa che posso provare è a saldarlo realmente,ma si limiterebbe al massimo solo il gioco fra il cilindro e la parte nera dove va innestata la leva...
-
quello è proprio un difetto del fucile, io ne ho provate diverse ma c'è veramente poco da fare.
l'unica cosa è sostituire abbastanza spesso la leva di armamento con una nuova. costa ma è l'unica soluzione che ho trovato. anche perché le mollettine che ci sono dentro tendono a rompersi e peggiorano ancora di più la situazione. e' proprio stato progettato male. in effetti quoto in pieno lemorragia sul fatto che questo fucile mi ha deluso, è bello ma qualitativamente non è all'altezza del suo prezzo, e nemmeno della marca.