perchè?
Visualizzazione stampabile
infatti, anche perchè tutte le persone che vengono su nella mia fazione lasciano le asg normali. Io manco cambio il cilindro del ptw quando mi basterebbero 15 secondi..
E poi si fà riferimento all'over solo quando si parla di regole. Il resto è incentrato sul gioco non sull'over..
Se fosse per me se ne potrebbe parlare benissimo ma, visto cosa è uscito fuori da oltre 100 pagine di topic e dal relativo sondaggio, tutti i tornei dove verranno utilizzate anche cerbottane con energie superiori al Joule verranno automaticamente banditi da SAM.
Vox populi, vox dei !! :-)
La "regola del joule" è una legge italiana.
Il senso delle 100 e più pagine del sondaggio è: rispettiamo la legge, evitiamo di promuovere l'overjoule. Usare questa riflessione per non parlare di un torneo svedese , dove ci sono leggi e regolamenti diversi, sarebbe abbastanza (mi si perdoni il termine, lo dico con ironia) sciocco. Un po' come guardare il dito che punta alla luna, invece che la luna stessa. Si è discusso di rispetto della legalità in quel thread, un rispetto della legge che per forza di cose è collegato alle leggi italiane. Tornei stranieri che rispettano leggi straniere non dovrebbero essere oscurati...a patto che rispettino le leggi del paese dove sono svolti, ovviamente.
Spero che SAM non decida di guardare il dito al posto della luna. Sarebbe un vero peccato.
bah, intanto io me la godo e mancano 20 giorni!!! ahhhhhh :ventre:
Purtroppo e soprattutto vedere sparire da una piattaforma nazionale di tale importanza all'improvviso le discussioni sui tornei di praticamente tutta europa lo trovo una perdita immensa....d'altronde quando si vota una mozione ed un regolamento senza leggerlo alla pecoreccia succede.
Io ho votato no e lo rifarei e credimi: prima di votarlo, l'ho letto.
Con le attuali leggi Italiane è, dal mio modesto punto di vista, l'unica scelta possibile.
Tutt'altro paio di maniche è un torneo che si svolge all'estero dove vigono altre leggi: continuo a non condividere la politica OJ, come chi ha deciso di partecipare mantenendo le proprie Asg entro i limiti di legge Italiani,ma non vedo il motivo per smettere di parlare del torneo stesso.
Un torneo con asg OJ che si svolge in Italia infrange la legge, punto; è giusto smettere di pubblicizzarlo.
Un torneo con asg OJ che si svolge ove concesso è una notizia che proviene dall'estero e che resta nei limiti della legalità.
Seguendo questa logica allora cosa facciamo, chiudiamo anche l'area Real Steel?
Teo
Ragionamento che non condivido, così come la modalità comunicativa. Sembra quasi che stiate suggerendo un "E adesso mangiatevi le mani, avete visto cosa ci avete costretto a fare? Tiè, rosikate un po' così la prossima volta imparate"
Mi sembra di aver letto e partecipato ad un altro thread sull'argomento, tanto sono diverse le interpretazioni. Continuo a sostenere che sarebbe meglio capire il discorso "legalitario" che è emerso dal thread, invece di limitarsi ad un semplice "hanno detto no all'overjoule, sbianchettiamo tutto quello che è over". Mi sembra strano che non si riesca a capire questo passaggio così elementare:
--> volete che SAM in qualche modo dia visibilità a tornei ed eventi che usano strumenti o ASG con potenza superiore al joule?
--> no, perchè le ASG overjoule sono illegali e le carabine o vattelapesca dovrebbero essere usate in aree idonee, aree che non si possono attrezzate legalmente durante gli eventi od i tornei di softair
Semplice, mi pare. Voler tirar fuori da qui un "Non vogliamo l'overjoule sempre e comunque" mi sembra abbastanza difficile...e pure un'esercizio di una inutilità terribile. S'è votato "contro" l'overjoule perchè è illegale (ASG) o perchè è impossibile da usare legalmente negli eventi (carabine et similia), non perchè abbiamo un feticismo particolare per lo 0.99. Il discorso sulla legalità ha senso in Italia, ovviamente, dove giochiamo. Parlare di tornei in altri paesi (finchè si rispettano le loro leggi) non dovrebbe creare particolari problemi.
Mi ripeto forse...ma spero che lo staff di SAM non decida di guardare il dito invece che la luna. Sarebbe una scelta davvero triste, per non dire altro.