Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Enryco
insomma bisogna lavorare di tester per il doppio jack....
ti posso dire che il filo bianco corrisponde al microfono, quello blu alla cuffia mentre giallo e verde sono la massa.
io ho unito giallo e verde in un unico filo di un cavo tripolare. il ptt l'ho ricavato da una scatoletta di detonatori che ho recuperato da casa del nonno: è una scatoletta di 30x20x10mm con due fori agli estremi da cui passano i fili. dentro le saldature sono eseguite su una schedina millefori.
il pulsantino è stato ricavato sulla parte superiore della scatoletta (lato auricolare) con un micro switch.
c'è di bello che la scatoletta ha una chiusura laterale scorrevole impermeabile che permette quindi, in caso si guasti sul campo, d'intervenire con una riparazione di fortuna.
Modifica PRR EI
ciao ,
vorrei modificare le cuffie e microfono in dotazione alla PRR EI se si opera in ambienti ad alte temperature da molto fastidio, anzi direi insopportabile con il sudore che ti cala.. quindi l'alternativa che sto utilizzando è un jack del tipo ""FGG 1B 305 CLAD 62 LEMO 5 PIN"",a questo va collegato due adattatori midland in modo che abbiamo le masse separate altrimenti da problemi quando va in portante;e infine un auricolare midland pneumatico con ptt sul microfono.. il mio problema è nei 5 pin .conosci per caso una configurazione ottimale?? quale fili saldare nei pin dall 1 all 5?? collegando nel 1 e 2 la cuffia e nel 3 e 4 il microfono il ptt nn funziona.. come fare ?? per cortesia puoi darmi una mano?. grazie in anticipo