Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
eddie
ps, notavo infatti che i capi sembrano essere + rigidi del solito come materiale..insoma, meno fini..
si in effetti per l'abbigliamento hanno sempre usato tessuti molto resistenti...
dopo la seconda guerra mondiale hanno introdotto il denisson smock per tutti i soldati e anche i pantaloni in camo abbinato, che furono usati sia in corea che in congo. successivamente (verso la fine degli anni 50) e stato introdotto il pattern jigsaw, con vari para smocks, un anorak e altri capi. negli anni ottanta i soldati (paracommandos esclusi) indossavano pantaloni od con la giacca in camo, usanza poi abbandonata...
l'aeronautica negli anni 80 aveva adottato la flecktarn tedesca abbandonata negli ultimi anni per il costo legato al mantenimento di due pattern diversi...
-
comunque il camo belga spacca tantissimo! ho visto capi anche della tacgear in quel camo.
-
Quote:
ency
comunque il camo belga spacca tantissimo! ho visto capi anche della tacgear in quel camo.
esatto, come nel caso francese e tedesco la tacgear e l'arktis sono le aziende che producono e forniscono la gran parte del materiale aftermarket di qualita comprata dai soldati...una volta avevo letto che la arktis vende piu in francia che in uk...
-
non ne dubito, tanto per fare un esempio si son viste un sacco di foto di parà e legionari che indossano il 1601 in camo francese. ;)
-
Quote:
ency
non ne dubito, tanto per fare un esempio si son viste un sacco di foto di parà e legionari che indossano il 1601 in camo francese. ;)
in effetti il vest in dotazione alle truppe francesi abitualmente una copia di scarsa qualita del 1601 e molti si comprano l'originale...
oggi per le truppe dislocate all'estero il vest d'ordinanza e diventato il rav tan e od ed e prevista una versione in cce...
vanno anche forte gli smocks e le mimetiche (waterproof e non) artkis in cce...come quelle della tacgear
-
Quote:
staffy
una decina d'anni fa sul pegasus bridge ho visto (e sentito) suonare peter "bill" millin, il "first piper" della brigata commando di lord lovat che sbarcò a ouistreham e riva-bella (sword beach) alla foce dell'orne, e si ricongiunse con gli ox. & bucks light infantry scesi con gli alianti horsa proprio nei pressi del ponte...
....roba da "pelle d'oca"....avrei voluto esserci...
-
Quote:
linux
seyntex che produce(va) pure per l'esercito inglese. i pantaloni della mia tropical son proprio fatti da questa ditta (in questo caso la ditta produttrice è riportata, stranamente in chiaro, sull'etichetta :bho: )
-
Quote:
lorenzo19823
seyntex che produce(va) pure per l'esercito inglese. i pantaloni della mia tropical son proprio fatti da questa ditta (in questo caso la ditta produttrice è riportata, stranamente in chiaro, sull'etichetta :bho: )
interessante, questa non la sapevo...cmq e noto che alcune ditte oltre a indicare i dati richiesti dal ministero (denominazione, misura, nsn, lotto/contratto e in alcuni casi anno) indicano anche la loro azienda, come sul mio parasmock che e marcato qcq ltd...
-
rm che somministrano un po' di medicina ai pirati somali...
https://www.eliteukforces.info/video...es-pirates.php
-