nella decima foto praticamente...
Visualizzazione stampabile
nella decima foto praticamente...
Nessun tavor, al Tuscania ne negi altri stand, ma l'FN 2000 o il P90.
Qua in mano ad un incursore (le foto sono nel post sul 9°):
https://img826.imageshack.us/img826/9697/9f2000.jpg
praticamente un esemplare solo da esposizione, che io sappia nessuna tra le varie forze speciali principali lo usa; credo solo i belgi
ne hanno fatto uso.
Allegato 66398
anche l'esercito sloveno c'è l'ha in dotazione, come valutazione non è risultato male, ma ha grossi problemi di riscaldamento della canna.
no allora è l'FN2000, il P90 non c'entra niente col tavor...cmq sembrava un tavor, per questo mi era venuto il dubbio....ma sicuramente è un FN 2000...ma che io sappia non lo usa praticamente nessuno, cioè sarà da esposizione semplicemente...
Viene usato per far familiarizzare gli operatori con l'arma, cosa successa anche per centinaia di altre armi, come i masada, steyr e quant'altro. Di sicuro non lo comprano solo per metterlo in bella mostra agli eventi programmati.
ho dato per scontato un po di elasticità quando parliamo.........il mio "non lo usa PRATICAMENTE nessuno" mi sembrava chiaro nell'intendere che sicuramente se è stato comprato è anche usato, ma molto poco. "sarà semplicemente da espozione" sottolinea che forse sta lì più per bellezza che per indicarne un vero e proprio impiego! comunque questa è la mia opinione ovviamente..
Ho capito quello che intendi, ma l'uso vero e proprio C'E', perchè comunque viene utilizzato per addestrare gli operatori ad usare l'arma in caso di bisogno e sarà anche stata a suo tempo un'arma candidata alla sostituzione dell'm4 (dovendo superare una serie di test abbastanza rigorosi), come spesso accade quando vengono acquistati nuovi sistemi (ad esempio steyr, g36, masada?, scar e la lista va avanti).
NASSIRIYA 12 novembre 2003: onore ai caduti!