Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Lova J.
ah in effetti ho sparato solo un paio di colpi per regolare l' hop up la seconda volta....e quando ho premuto l' assist non ha fatto piu quel rumore...scusa la domanda ma perchè dovrei avere la batteria scarica?
Aggiornamento:
Stamattina ho usato quasi un caricatore intero, pensando che la molla cosi si sarebbe caricata...tolgo il caricatore, metto in semi, sparo 3 colpi per esser sicuro che non ci siano pallini, e poi premo l' assist....niente è come se non ci fosse, non fa la minima resistenza (a differenza della prima volta) e non si sente il classico rumore....HELP!
ma no!!
allora se tu spari una raffica (non serve un caricatore, ma bastano 3 colpi!!) gli ingra si fermano nel momento in cui togli il dito dal grilletto, che può essere a fine ciclo o nel bel mezzo di un ciclo di sparo, dove la molla è per metà compressata dal settoriale. nel momento che spari un colpo singolo la molla si rilassa da sola, visto che il circuito si apre non appena il settoriale finisce il ciclo, perciò se schiacci il forward non succederà nulla! meglio così, vuol dire che la molla è già rilassata.
se vuoi essere sicuro che funzioni il meccanismo fai una raffica e poi schiaccialo, sentirai che la molla si rilassa.
ciao!
-
Quote:
Brian
domanda niubba.. io ho un m14 marui, che ha GB di 7' generazione, il mio negoziante mi ha detto di nn provare nemmeno a portarglielo per metterlo a posto.. questo a cosa è dovuto?? perchè nn è capace o è difficile da smontare?? questo perchè vorrei mettere una molla in J, visto che mi sembra tiri meno di quello dei miei amici, oltre a dare una pulita a canna ecc..
oppure mi sconsigliate di aprirlo finche nn succede qualche malanno??
la canna sei in grado di pulirla da solo ;)
ma che marca è? pensi che sia over perchè tira di meno delle asg dei tuoi amici? esprimiti meglio così capiamo
se è ok ti sconsiglio di aprirlo, poi più o meno smontare un ver 2 o un ver 7 è quasi la stessa cosa, cambia la forma.
Quote:
Yashin
Ciao a tutti,ho bisogno di un consiglio visto che non me ne intendo molto:
-m15 a4 sportline, Classic Army;
-AKS-74U (RK01), D-boys;
-M4 A1 Full Metal, D-boys;
I fucili li ho visti tutti su armys...t...se avete qualche altra proposta la accetto volentieri..grazie ancora...
allora ti sconsiglio la sportline, ma è un parere personale.
ho smontato 2 ak kalash ultimamente, e se come dicono kalash=dboys la meccanica di questi è davvero ottima!! l'estetica lscia un po desiderare per i materiali utilizzati (il metallo fa cagare, forse è zama. su questi due ak che ti dicevo a uno si è spezzato il calcio e all'altro la tacca anteriore e il vano portabatteria), sempre se kalash=dboys veramente.
gli m4 dboys invece sono molto buoni, con una rispessorata, cambio molla e ingrassata diventano validissimi.
ciao!
-
Quote:
locksmith
ma no!!
allora se tu spari una raffica (non serve un caricatore, ma bastano 3 colpi!!) gli ingra si fermano nel momento in cui togli il dito dal grilletto, che può essere a fine ciclo o nel bel mezzo di un ciclo di sparo, dove la molla è per metà compressata dal settoriale. nel momento che spari un colpo singolo la molla si rilassa da sola, visto che il circuito si apre non appena il settoriale finisce il ciclo, perciò se schiacci il forward non succederà nulla! meglio così, vuol dire che la molla è già rilassata.
se vuoi essere sicuro che funzioni il meccanismo fai una raffica e poi schiaccialo, sentirai che la molla si rilassa.
ciao!
sì sì ho capito a cosa serve però sia sulla recensione che sulla guida c' è scritto che l' ultimo colpo sparato deve essere a singolo e non a raffica senza il caricatore e senza colpo in canna....perdonami, se non fosse gia abbastanza chiaro, sono molto nubbio quindi puo darsi che sia anche un po deficente e non capisca bene XD
-
perchè il colpo singolo permette di scaricare la molla completamente e portarla in posizione rilassata, inoltre permette di esser sicuro che nn ci siano pallini in canna, per evitare colpi sparati accidentalmente..
-
Quote:
Lova J.
ah in effetti ho sparato solo un paio di colpi per regolare l' hop up la seconda volta....e quando ho premuto l' assist non ha fatto piu quel rumore...scusa la domanda ma perchè dovrei avere la batteria scarica?
Aggiornamento:
Stamattina ho usato quasi un caricatore intero, pensando che la molla cosi si sarebbe caricata...tolgo il caricatore, metto in semi, sparo 3 colpi per esser sicuro che non ci siano pallini, e poi premo l' assist....niente è come se non ci fosse, non fa la minima resistenza (a differenza della prima volta) e non si sente il classico rumore....HELP!
che non ha l'apposito tasto per scaricare la molla, fa un paio di colpèi a singolo in modo che il pistone non sia aggancioato al settoriale.... quindi facendo come hai detto te, non hai fatto altro che farlo alla vecchia maniera..... ti dicevo di fare con la batteria scarica perchè così è più facile bloccare il pistone a metà caricamento che non con una batteria carica... per poi schiacciale il pulsante di rilascio molla... tutto qua... che la vedo molto sfigata come cosa che nuovo ti da già questo problema....
scusa locksmith... non avevo letto la tua risposta...
-
Quote:
Lova J.
sì sì ho capito a cosa serve però sia sulla recensione che sulla guida c' è scritto che l' ultimo colpo sparato deve essere a singolo e non a raffica senza il caricatore e senza colpo in canna....perdonami, se non fosse gia abbastanza chiaro, sono molto nubbio quindi puo darsi che sia anche un po deficente e non capisca bene XD
ma si.. quelle sono le precauzioni solite. comunque io non ti ho mica detto che la raffica la devi fare con il caricatore inserito ;)
Quote:
danx®
che non ha l'apposito tasto per scaricare la molla, fa un paio di colpèi a singolo in modo che il pistone non sia aggancioato al settoriale.... quindi facendo come hai detto te, non hai fatto altro che farlo alla vecchia maniera..... ti dicevo di fare con la batteria scarica perchè così è più facile bloccare il pistone a metà caricamento che non con una batteria carica... per poi schiacciale il pulsante di rilascio molla... tutto qua... che la vedo molto sfigata come cosa che nuovo ti da già questo problema....
scusa locksmith... non avevo letto la tua risposta...
perdonato :prot:
-
Grazie mille locksmith ;) anche io ero orientato verso lo sportline,ma avevo letto recensioni che dicevano che non rendeva...
se qualcuno ha altri consigli li valuterò...
grazie ancora
-
Quote:
Yashin
Grazie mille locksmith ;) anche io ero orientato verso lo sportline,ma avevo letto recensioni che dicevano che non rendeva...
se qualcuno ha altri consigli li valuterò...
grazie ancora
mi pare che infatti anche qui te lo sconsiglino o sbaglio?
-
assolutamente, punta sui d boy
-
Perdonami locksmith ma il sito della ics e i vari post sul assist non la pensano come te riguardo alla procedura, oppure il sottoscritto è un po ignorante e non riesce a capire certe finezze XD:
https://www.icsbb.com/edm/m4/spring-e.html