voi cosa consigliate?m16 a4 full metal dboys o sr25k full metal A&K?
Visualizzazione stampabile
voi cosa consigliate?m16 a4 full metal dboys o sr25k full metal A&K?
m16 d-boys
Salve a tutti, vorrei iniziare a praticare il softair e, ovviamente, in questo post da bravo niubbo chiederò qualche consiglio ai giocatori più esperti.
Avrei un budget di circa 200 euro per acquistare un'arma primaria e una di backup (per arma di backup si intende anche la pistola o una seconda arma primaria, come potrebbe essere un mp5k o uno shotgun tipo shorty??)
Googleando e ragionando un po sono arrivato alle seguenti conclusioni:
Come arma primaria qualcosa di maneggevole, per esempio a me piace molto l'mc51 (quello in versione sas, con le slitte anteriori, un po più corto, calcio fisso, della golden bow) o un mp5 oppute un ak-74u tipo beta spetsnaz o simili
altrimenti per armi un po più tipo fucile d'assalto ho pensato a qualcosa di modulare e compatible un po con tutto come l'm4, altrimenti un aug, chè è molto preciso e bilanciato ma rimane maneggevole grazie alla configurazione bullpop.
Ho scartato in primis gli sniper perchè mi sembrano difficili da usare e abbastanza delicati, in particolare le ottiche.
Il dubbio non è tanto sul modello, in quanto tutti quelli che ho elencato mi piacciono molto, quanto più sulle caratteristiche:
è meglio un fucile di una marca migliore (es classic army) in abs (o tecnopolimero, qual è la differenza?) piuttosto che uno full metal di una marca meno buona (es cyma)?
se nelle caratteristiche viene dichiarato che l'arma ha una molla da 1j, è utilizzabile così com'è o va modificato? si tratta di un'operazione difficile? per quanto riguarda hop-up e altre modifiche? sotto questo punto di vista sono migliori i fucili anche in abs di una marca più nota?
vale la pena acquistare da subito uno o più caricatori aggiuntivi (questo penso dipenda dall'arma, x es. in genere ho visto che gli mp5 hanno caricatori da 200bb, gli ak-47 da 600bb)
è meglio acquistare solo un'arma primaria magari più costosa oppure, se rientra nel budget, primaria e secondaria comunque buone?
Come modelli e marche per ora sarei interessato a:
mc51 - G3 sas mc1 marca golden bow (come descritto sopra) 113 euro
mp5 - MP5 SD6 FULL METAL (CYMA) 159 euro o MP5 SD5 SPORT LINE (ICS) 149 euro o MP5 A4 SPORTLINE (CLASSIC ARMY) 109 euro
ak-74u - AK BETA SPETSNAZ (GOLDEN BOW) 79 euro o AK74 SU SCARRELLANTE FULL METAL/WOOD(GOLDEN BOW) 115 euro (cosa ne pensate delle armi scarrellanti?)
m4 - M4 A1 FULL METAL MARINES VERSION lll (D|BOYS) 129 euro o M4 A1 FULL METAL (A&K) 149 euro o M4 A1 FULL METAL (GOLDEN BOW) 124 euro o M4 A1 CARBINE SPORTLINE (CLASSIC ARMY) 105 euro
aug - STEYR AUG A3 TACTICAL RIS (STEYR MANNLICHER) 179 euro (in questo caso penso non prenderei anche la pistola, per il prezzo) o STEYR AUG A2 SPORT LINE (CLASSIC ARMY) 139 euro
ak-47 ak-47l full metal (src)159 euro
g36 - G36C SPORT LINE (CLASSIC ARMY) 145 euro
sig - SIG 552 SCARRELLANTE FULL METAL (GOLDEN BOW) 159 euro
pistola - p8 compact green gas heavy model (kwa) 86 euro mi piace questa perchè mi sembra molto maneggevole e bella da vedere, mi attiravano anche desert eagle o revolver del tipo coi bossoli dove si mettono i bb, ma non mi sembrano molto pratiche perchè un po ingombranti e poi (soprattutto per il revolver) lente da ricaricare
se potete rispondere alle domande poste sopra e magari darmi qualche parere sulle armi che ho elencato (in particolare là dove ho messo più di un modello ditemi quale è più valido) o altrimenti indicatemi qualche arma che vi sembra buona o adatta per iniziare.
Grazie in anticipo!!
allora:
1. iscriviti in un club
2. evita la linea sport line
3. al tuo posto con duecento euro (se sono destinati solo alla asg) prenderei un marui con un caricatore in più e una buona batteria. Solo dopo un po' penserei a una pistola.
4. repliche, non armi
5. al limite, se proprio non trovi marui, un m4 g&g come prima replica andrebbe benissimo
6. il resto dell'equipaggiamento lo possiedi già?
------ Post aggiornato ------
a mio parere meglio un fucile in plastica marui che un full metal d-boys. Considera che i cinesotti, anche se dichiarano un j, spesso abbisognano di interventi vari che sono una spesa in più.
@Hornett
Hai fatto davvero cosí tante domande che non saprei da dove iniziare a risponderti :S
Partiamo dalla base... Come ti hanno giá suggerito, il primo passo da fare se non lo hai giá fatto è quello di contattare un club e provare con loro.
Passiamo alle repliche (per favore chiamale cosí e non armi).
Prima cosa: nel 99% dei casi chi vende asg non sa cosa vende e quindi scrive azzate.
Il tuo budget é discreto ma se vuoi un consiglio evita una asg low cost (jing gong, dboys, a&k, classic army sportline, cyma, kart ecc.) non perché siano fatte male ma perché dovresti aprirle aggiungendo costi alla tua spesa. Prendi un lone star o un marui e vai sul sicuro. Idem per la pistola, all'inizio non ti servirá. Compra invece occhialini/maschera, ginocchiere e guanti, importantissimi per giocare in tranquillitá. Al costo del fucile devi aggiungere una batteria (ti suggerirei una lipo 7,4v 1200mha 20c che fa girare in tranquillitá ogni replica), un caricalipo e ti suggerirei anche almeno 2 caricatori in piú.
Oppure cerca nel mercatino un utente affidabile (controlla i feed e magari la sua attivitá su SAM) e prendi una replica usata, giá sistemata e a volte corredata da batteria e/o caricatori.
1: oddio... solo perche usero' un BA per un po' non vuol dire che non posso divertirmi.
2:3 mesi per 40 euro?non lavoro ma non sono neanche un bambino,in 2-3 settimane si fanno 40 euro per il secondo gr16.
3:i lone star non so nemmeno dove prenderli.
e comunque mi sa che devo portarlo indietro l'l96 causa potenza detta del negoziante fasulla(mi ha detto che era a norma ma la potenza mi sembra tra 1.3 e 1.7 confrontata col gr16.
Mah, sai, se lo potessi provare aggratis capirei, ma pagando, il gioco non vale la candela. Poi il bolt action richiede un approccio tutt'altro che semplice e completamente diverso rispetto ad una asg, approccio che per un principiante può essere frustrante.
De gustibus
A volte sembra che la maggior parte di voi creda che giocare con un BA a SA sia come giocare con il cecchino a COD... Non è assolutamente cosí! Non si puó girare per il campo con BA perché sareste i primi eliminati.
Se in tanti (tutti) sconsigliamo i BA come prima asg non lo facciamo perché vogliamo essere gli unici detentori dei misteri dello sniping...
Poi non andate a lamentarvi in area feedback o mandando email a Red dicendo che BERSERK vi tratta male perché fa nonnismo...
"prima si impara a camminare, poi a correre" cit.
immagina un game tipo: tu con il tuo bel BA ed un tuo compagno con un bell'G3 o AK
cominciate, tu lo vedi nell'ottica, premi il grilletto e....lo manchi perè avevi vento, una foglia ha deviato il tuo unico bb etc
lui allora ti vede e ti svuota addosso 600bb
all'inizio subire questo millemila volte è frustrante e poi magari abbandoni o rivendi il BA per una AEG
Per fare lo Sniper secondo me, devi sapere già giocare bene normalmente, da conoscere i possibili movimenti, avvicinamento stealth, mimetizzazione etc - quindi ne passa un po di tempo prima di cominciare la strade dello sniping...non si fa tutto come su COD
Ragazzi scusate una domanda: sapete quale negozio a Roma (o venditore on-line in qualsiasi parte del mondo) vende il G&G GR15 Raider-L blowback versione full metal? Purtroppo tutti i siti internet che ho controllato me lo danno come non disponibile, nonostante che siamo a settembre inoltrato.
Grazie in anticipo
Ho trovato un M4 A1 FULL METAL BLACK PRO LINE (G&G) a 189 euro e un M4 LONE STAR BORDER PATROL EVOLUTION a 179 euro (viste le marche che mi avete consigliato) quale di questi è migliore?? i caricatori è meglio siano della stessa marca o vanno bene più economici (sempre in metallo, ma ne ho visti a 10-12 euro e altri a 25)
i modelli più o meno si equivalgono quindi scegli quello che più ti piace sono entrabbi buoni prodotti.
Per quanto riguarda i caricatori puoi prendere tutte le marche che vuoi solo che magari a volte ti possno capitare quelli che non pescano bene ho hanno difficolta ad entrare o ballano troppo
Ottime repliche entrambe ma con il Lone Star dovresti avere la certezza di essere in regola con la potenza
Chiedo per conto di un amico.. Lui è ormai deciso a comprare un vsr-10 della well, ma ha notato che su un sito on-line ci sono due versioni, la mb 03 e la mb 07.
Qualcuno saprebbe dirci la differenza sostanziale fra i due modelli?
Grazie in anticipo
messaggio eliminato
ragazzi mi servirebbe un info veloce. mi sapete dire se la leva di sgancio del caricatore dell mp5 e uguale a quella del g3? mi pare di si confermate?
Sono nuovo sia del forum che del soft-air. Stò cercando di studiare le varie componenti del fucile e tutto il necessario per giocare; intendo manutenzione, riparazioni, smontaggio e via discorrendo.
Il topic nasce per una mia particolare esigenza, ossia una leggera confusione duvata alla mia inesperienza, e alla voglia di capirci qualcosa. Probabilmente se compravo l'arma senza leggere nulla a riguardo tutto il da farsi era meglio, sicuramente mi venivano fuori meno dubbi. Ma, ormai la frittata è fatta, e sono in un leggero stato di dubbio.
Quello che mi serve è un aiuto. Vorrei un consiglio sul fucile. Premetto che ho già scelto quale:
M4 S-System Full Metal D-Boys
Il problema qual'è ... è che ho sentito pareri estremamente discordanti. Molti dicono che è ottimo, altri invece, che alcune parti sono fatte male, o comunque è doveroso cambiarle. All'inizio ero estremamente positivo al riguardo, perché il rapporto qualità prezzo mi sembrava ottimo.
Qui viene il punto fondamentale del discorso ... Prima di fare anche solo la prima partita, vorrei apportare le dovute modifiche da un esperto, regolamentarlo, pulirlo, rispessorarlo e via discorrendo. (Magari le cose più semplici le potrei fare io). Quindi cosa mi serve da voi esperti:
- Lista di cosa comprare oltre alla suddetta arma (batteria, caricatori)
- Quale pezzi comprare, e intendo la meccanica, tipo rondella in acciaio e via discorrendo
- e sopratutto, se mi conviene comprare questo o un altro in base al prezzo. Voglio dire se conviene spendere 130 x dboys + 25 euro (ipotetico) di migliorie essenziali ... o un altro fucile m4 di altra marca. La comparazione andrebbe fatta solo se il prezzo dell'altro fucile sia conveniente.
Vorrei comunque precisare che sono un nabbo, lo dico francamente e senza vergogna :-P ... come tutti all'inizio, e che ho optato per questo fucile non tanto per una questione economica, infatti sarei disposto anche a spendere un pò di più ... ma più che altro per poterlo smanettare in futuro, imparare a riparare e fare quelle operazioni che con un fucile migliore non potrei fare se non dopo taaanto tempo. Per come mi hanno insegnato a me, per come la vedo io, mi sembra più logico magari utilizzare questo x 3 mesi e in caso cambiarlo, piùtosto che spendere subito 300 euro di fucile e non essere neanche cosciente di cosa si ha in mano, oh no? ... per questo vorrei un parere se conviene in caso optare per uno migliore o appunto il fantomatico dboys migliorato.
la mia opinione la sai ;)
Perché non valuti un lonestar? Con 170 euro compri il fucile, gli attacchi una 7,4 da 20 euro e ti dura un sacco salvo sfighe varie, ma quelle capitano anche con fucili da 400 euro. Come qualità prezzo secondo me è il miglior fucile in circolazione...anche perché se prendi un dboys da 130 cone dici te, lo ingrassare e spessorare, gli cambi la molla..spendi più o meno come il lonestar ma non hai la stessa qualità
Prendilo a sto punto e basta era solo per farti risparmiare la spesa dello L96: i dané son tuoi ^^
Ahab
PS: tra teoria e pratica c'è il famoso mare che c'è tra il dire ed il fare ;)
valuto anche questa opzione allora, grazie! Se qualcuno può ancora aiutarmi nella pagina 894 c'è la mia richiesta.
Comunque pensavo ... se io compro un Lonestar a 170 + un 7,4 da 20euro, solo così arrivo a una spesa di 200 euro, e il fucile per quanto tu possa dire che è buono, credo che ancora abbia qualche difetto meccanico o parti da migliorare, vedi ingranaggi, spessorare ecc.
Mentre invece se io prendo un Dboys con 70 euro di modifiche, alla fine di tutto dovrei avere fra le mani un'ottima replica, o sbaglio?
Questo non è perché mi sono impuntato su questa marca, guarda sono un principiante e sinceramente per come la vedo io (ancora) uno vale l'altro. Semplicemente vorrei capire con qualcuno che ne sa più di me se con la stessa cifra vale seriamente avere un dboys preparato o un altro base ma di marca migliore.
Cordiali saluti, Ronin.
Allo stato attuale ai lone star non devi fare nulla. Lo prendi attacchi la batteria e giochi.
Se vuoi lo stesso da un fucile low cost (full metal+riparazioni+messa a punto) superi i 170€ di un lone star.
Altrimenti prendi un jing gong in polimero con 120€ fallo mettere a posto e raggiungi una spesa di 145/150€
Ma non avrai una replica in metallo
Ottima risposta, grazie. Parliamo la stessa lingua perché ora ti posso fare un altra domanda, diretta e specifica. Secondo te è meglio per un principiante iniziare con un lc preparato o un lone star. Io pensavo di usare quello preparato non tanto per una questione di soldi, come già specificato potrei prenderli entrambi indifferentemente; la mia ricerca nasce anche dall'esigenza di avere un arma fra le mani meno di valore con cui poterci giocare senza freni inibitori (ahaha) e per poterci mettere le mani sopra.
In che senso, faccio un banalissimo esempio che spero mi passiate. Mi vorrei comprare una Smart per poterla preparare, smontare e modificare senza troppi rimorsi (si spera che comunque qualche tempo duri), invece di comprarmi una bella Alfa a cui dovrei prestare molta più cura in termini di "prima esperienza" ... non potrei certamente fare qualche prova da solo.
è anche vero però, che se questo fantomatico fucile (full metal?) mi esce fuori perfetto o quasi ... e rietro comunque nella spesa, per il momento sarebbe perfetto in quanto non avendo meccanici seri o un club a cui chiedere eventuali aiuti, riuscirei subito a giocare senza problemi. Ardua scelta, devo dire che se non devo fare nulla sul fucile forse allora conviene.
Però ancora, prendendo un lc, sempre rimanendo nel principio appena espresso (del poterlo anche smanettare e maltrattare) potrei prepararlo e con una piccola spesa in più comprare almeno un red dot, fondamentale. Anche se pure qui ho dubbi. Io amo l' ACOG ... ma lo trovo inutile nel softair, data la relativa breve distanza che spara la replica. 50 metri bastano la vista umana senza problemi, quindi a questo punto il dubbio mi si fa se piazzarci un red dot o un olografico.
Dipende se sei capace/disposto a metterci le mani o hai qualcuno fidato che puó effettuare i lavori senza farti una rapina.
Se puoi farci mettere le mani allora prenderei un dboys che sono abbastanza buoni meccanicamente (devi comunque aprirlo per spessorare/ingrassare/depotenziare), e fatti abbastanza bene esteticamente.
I lone star non sono repliche da "esposizione" che devi temere di rovinare, sono solo fatti meglio a livello meccanico e hanno buoni metalli che ne costituiscono le parti estetiche.
Io prenderei un lone star per giocare tranquillo per i primi mesi, poi se ne hai tempo o voglia lo potrai tranquillamente aprire e cambiare ció che ti piace.
Ok mi sono convinto, prendero un Lone star.
Signori una domanda! Tutti voi conoscete l'esistenza del Tavor TAR 21 della Ares! Sta mattina cercando su google un sito dove potessi acquistarlo ho trovato questo: https://www.airsoftstation.com/s-t-a...rsoft-gun.html
è possibile che sia uscita finalmente la versione low cost? Chi ne sa qualcosa mi faccia sapere tramite mail in modo che non intasiamo il thread! ;-)
Non fidarti di queste "chicche".
Quando sono modelli così rari, al 99% non esistono ricambi e, al primo problema, sarai costretto a riporlo nell'armadio perchè inutilizzabile.
E poi si piange !!!Quote:
Originariamente inviata da Luky
M4 YHM qualcuno conosce o ha provato questa marca americana?
Mai sentitaQuote:
Originariamente inviata da Soad
Ma mi fa pensare tanto a
https://blisstunes.com/wp-content/pl...e9b6c_ymca.jpg
La YHM (Yankee Hills Machine Corp) è una fabbrica americana di armi, credo in Massachussetts.
Probabilmente quello a cui si riferisce il nostro amico è la replica di un Colt con loghi "YHM" fabbricata (credo) in Danimarca.
Ho sentito qualcosa di queste repliche ma, per quel che mi ricordo, alcuni pezzi sono proprietari (addirittura i receiver) e non sono compatibili con quelli delle altre repliche in giro per il mondo.
Ciao a tutti,
Ho recentemente comperato un aks74u della ICS ( molto bello ), e mi stavo chiedendo se è possibile montarci un classico rail per ak, siccome sulla parte superiore del fucile non è presente l'attacco che ho già visto su altri ak.
Vi ringrazio in anticipo
Maggot
Spero che adesso ho messo la domanda nel posto giusto...
https://www.youtube.com/watch?v=CS9OO0S5w2k
se le cose dle devi fare falle bene! :asd: