ragazzi una curiosità:
le ottiche NON repliche vengono considerate come armi?
c'è un supplemento doganale?
Visualizzazione stampabile
ragazzi una curiosità:
le ottiche NON repliche vengono considerate come armi?
c'è un supplemento doganale?
O_o perché dovrebbero essere classificate armi? Ti possono fare storie per visori notturni dalla III o IIIA (se non erro), vest balistici (non le cover ma le piastre ed i vest completi), visori termici militari: queste categorie sono vietate dalla legge o necessitano di porto d'armi.
Il resto è tassato normalmente senza aggiunte: sottointesa la congruità del dichiarato... non puoi dichiarare 10€ per un eotech originale altrimenti lo valutano d'ufficio ;)
Ahab
Sono d'accordo con Ahab.
Consegnato.com mi ha pero' spedito questa mail, di recente:
Quote:
Salve Ragazzi,Vi scriviamo per aggiornarvi riguardo la spedizione di oggetti che riguardano molti di voi…si parla di articoli di genere militare. Molti dei nostri utenti si fanno inviare articoli che rientrano in questa categoria, il più delle volte utilizzati per praticare caccia…beh dato che molte volte essi non hanno la licenza per essere esportati, vengono considerati come “illegali”, alla sicurezza antiterrorismo nazionale possono essere fermati e sopratutto possono procurare a noi problemi in quanto veniamo considerati come mittente, e allo stesso modo ci può essere chiesto chi sia il destinatario, che può essere indagato allo stesso modo. Vi comunichiamo quindi di non chiederci di esportare questi oggetti altrimenti saremo costretti a riportare i nomi di coloro che sono interessati al loro acquisto. Da oggi in poi vi chiediamo quindi di non comprare materiale che rientri in questa categoria (armi, accessori d’armi, mirini, rail, grip, e tutto ciò che ne deriva), anche se è lo stesso walmart a venderlo, le uniche cose che possiamo spedire sono uniformi, scarponi, e borse per quanto riguarda questa tipologia di articoli.Vi ringraziamo per l’attenzione,Consegnato Team.
Quindi io non posso nemmeno ordinare un RRV anche se è della Pantac specifico per softair che lo considerano come materiale militare?
Puoi ordinare l' RRV.
Se è replica non hai problemi, se è originale, basta far togliere l'etichetta che riporta il numero che assegnano ai materiali militari.
ma quella storia di consegnato.com vale anche per la cina? perche ho ordinato della roba circa 10 giorni fa...
Consegnato si riferisce agli USa non alla Cina.
Ahab
Scusate una cosa, non ho capito la questione dei vest militari.
Io ed un mio amico, approfittando dell'Euro forte sul Dollaro e di un maxi sconto del 55% su tutto gli articoli, abbiamo ordinato un anno e mezzo fa dalla TAG, (Tactical Assault Gear) un pacco dal valore di 1500$, con dentro di tutto.
Ovviamente il pagato è stato meno della metà (come detto sopra lo sconto e l'Euro forte), il pacco essendo stato spedito dalle poste canadesi (la TAG gli ordini internazionali li fa evadere da One Shot Tactical in quel di Trenton, Ontario, Canada) è arrivato a casa mia dopo un paio di mesi senza nessun problema.
Tra l'altro la dogana manco mi ha chiamato. Il fattorino mi ha citofonato e mi ha detto "c'è un pacco per lei con 150€ di oneri doganali da pagare". Sono sceso, ho pagato, firmato la consegna e son tornato su col pacco, che tra l'altro non ero ne piccolo ne leggero, anzi..
Dunque la mia è stata solo fortuna?
Beh, se allegato in chiaro c'è la fattura non ti chiedono nulla: fanno il conto e paghi al postino/corriere (150€ su 750$ circa direi che ci sta come dazio).
Sul fatto dei Vest... riguarda gli USA e solo recentemente son diventati stretti i controlli: inoltre dipende anche dal vettore scelto (anche se per evitare casini preferiscono dirti "fischia" piuttosto che avere a che fare con le autorità USA)
Il passato è passato... sempre ;)
Ahab
allora, ho chiamato quel numero riportato li, gli ho dato il codice della spedizione, e mi han detto di aspettare, che quella scritta li non significa niente, e che tra qualche giorno mi sarebbe arrivato il pacco...
Ho letto qnche in vari forum che in effetti quando appare quella scritta di solito basta aspettare.