Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
aleximpreza
che testa consigli ? magari già che ci sono cambio anche il cilindro... vedo in che condizioni è
per prima cosa elimina qualunqe testa in materiale metallico...
buttati su una systema in pvc (era quello il materiale? bhò,comunque ha un nome simile) che almeno è leggera,e resistente...
(per il pistone vai sul negozio asdepocasoftair,che è l'unico che li vende)
-
ok, intendi quella recensita da poldus. thanks alot
-
-
perfieto... dai ti rompo ancora un pochino come feci ai tempi :allah:... che differenza c'è tra teste cilindro di ii e di iii generazione? visionando alcune foto si notano delle differente strutturali nella parte centrale, ma non riesco a dedurne di più. purtroppo qui su sam ho trovato solo topic riguardanti gearbox di x generazione.
edit: credo di aver trovato, ii gen = m4, m16, g3.... iii gen = g36 ect, anche stavolta il gb centrava ancora..
-
volevo sapere un'info riguardo alle batterie, ho comprato una intellect da 8,4 e 1500 hampere mini va bene oppure ho comprato robbaccia ?
-
ottima batteria... io uso intllect di voltaggio 8,4 e 9,6 e di amperaggio fra 1400 e 2000 mah e vanno tutte bene
-
la intellect è buona, ma le gp sono migliori, se ne hai la possibilità scegli quelle
-
io uso le intellect e nel club le usiamo in molti, sono ottime, nulla da dire!
@alex@: si, se si parla di versione nelle meccaniche ci si riferisce alla forma(versione) del gearbox!
-
Quote:
maxlv650
specifica meglio, tipo spara 20 pallini e poi non pesca piu', ne tira 1 poi niente poi due insieme, ecc
ciao a tutti, sono nuovo del forum anche se nelle ultime 2 settimane vi ho letto a lungo prima di decidermi all'acquisto!!
ho quotato un vecchio posto in quanto ho un piccolo problemino con il pescaggio dei pallini....in poche parole le raffiche vanno che è una meraviglia, il colpo singolo invece fa i capricci, cioè uno parte poi nulla poi 2 insieme, poi 5o6 vanno poi nulla e così via.....................................che si può fare?dite che sia necessario per ovviare al problemino cambiare le varie parti più volte citate nel forum?
il negoziante quando l'ho acquistato mi ha detto che le varie modifiche, ossia molla, boccole spessoramento sono tutte cose utili ma che gli ultimi modelli hanno molti meno problemi rispetto al passato e che quindi lui mi consiglierebbe di farle solo tra qualche mese una volta presa la mano con lo schioppo!!!
grazie mille
-
Quote:
teux
ciao a tutti, sono nuovo del forum anche se nelle ultime 2 settimane vi ho letto a lungo prima di decidermi all'acquisto!!
ho quotato un vecchio posto in quanto ho un piccolo problemino con il pescaggio dei pallini....in poche parole le raffiche vanno che è una meraviglia, il colpo singolo invece fa i capricci, cioè uno parte poi nulla poi 2 insieme, poi 5o6 vanno poi nulla e così via.....................................che si può fare?dite che sia necessario per ovviare al problemino cambiare le varie parti più volte citate nel forum?
il negoziante quando l'ho acquistato mi ha detto che le varie modifiche, ossia molla, boccole spessoramento sono tutte cose utili ma che gli ultimi modelli hanno molti meno problemi rispetto al passato e che quindi lui mi consiglierebbe di farle solo tra qualche mese una volta presa la mano con lo schioppo!!!
grazie mille
le modifiche, a parte il cambio molla,non vanno fatte per forza, però allungano la vita della replica...
per il tuo problema, ci possono essere vari motivi, ad esempio il gommino hop-up che da problemi, oppure(quello più probabile) è l'asta spingipallino che non arretra bene e dà problemi con il singolo, ti basta comprarla e sostituila per risolvere...
se lo devi aprire per metterlo a posto, fai anche tutti i necessari interventi di routine!
-
perfetto grazie mille, siccome l'ho comprato lunedì intanto vado a comprare dei pallini e casualmente mi porto il fucile dal negoziante......penso che sia una cosa che dovrebbe sostituirmi lui in garanzia..........o forse lo spero!!!!
più o meno in un negozio quanto potrebbero costare tutte le varie modifiche di routine?
ancora grazie mille
-
Quote:
teux
perfetto grazie mille, siccome l'ho comprato lunedì intanto vado a comprare dei pallini e casualmente mi porto il fucile dal negoziante......penso che sia una cosa che dovrebbe sostituirmi lui in garanzia..........o forse lo spero!!!!
più o meno in un negozio quanto potrebbero costare tutte le varie modifiche di routine?
ancora grazie mille
aspetta un attimo...con che pallini lo stai usando in sti giorni?
-
eheheh diciamo che dopo averlo provato sparando poco o nulla (20 colpi)con dei pallini che definirei da "sagra" non sparava più,pulito la canna e assicurato che non ci fossero pallini dentro, ho usanto dei pallini bb 0,25 da 6mm.
appena li ho caricati è partito a razzo e soprattutto nelle raffiche con una precisione incredibile..il singolo a singhiozzo.
-
si, vorrei sapere di che marca sono i pallini...se sono tipo cinesi e simili, è probabile che si inceppi proprio per via della qualità bassa dei pallini...
-
i pallini che sto usando li ho comprati in negozio e sono della king.
-
allora il problema non penso proprio sia dei pallini...
la prima cosa che devi fare al fucile è ccronografarlo, per vederne la potenza.
visto che al 80% è over joule, quindi illegale, lo devi depotenziare...come?
-compri una molla sp90 guarder o equivalente(basta che la molla abbia il numero 90 nella sigla, che sia sp90, m90 è uguale) e la moti togliendo il blocchetto in zama dietro alla testa pistone,sostituendolo con una vite con bulloncino.costo: 12 euro
-le boccole in metallo (per veder se ce le ha già, e per vederne il diametro, ti basta sfilare il gearbox dai gusci seguendo una delle guide qui su fan club, vedrai dei cerchietti sui lati del gearbox di colore bianco, e li misuri con un righello).costo dgli 8 ai 15 euro.
-compra del grasso siliconico per lubrificare il gruppo aria, e del grasso al lithio per gli ingranaggi e il resto, e compra degli spessori(quelle rondelle inutili che dal ferramente te ne danno un milione per un euro) tutto dal brico.con 6 euro te la cavi.
segui le guide qui nel fun club per fare tutto, e con noi che ti aiutiamo non avrai problemi nello smontaggio/rimontaggio.
se poi vuoi aumentare un pò la raffica, con 40 euro compri una batteria 9,6!
-
perfetto,alle modifiche che hai citato aggiungo anche il cambio hop up e spingi pallino o bastano quelle da te descritte sopra?
grazie mille per la gentilezza!!
-
Quote:
teux
perfetto,alle modifiche che hai citato aggiungo anche il cambio hop up e spingi pallino o bastano quelle da te descritte sopra?
grazie mille per la gentilezza!!
per essere sicuri, se sostituisci l'hop-up con un systema o un marui, e il pressore con un pezzo di filo elettrico senza il rame, vai sul sicuro...
riguarda al cambio, devi cambiare l'asta spingipallino con una della classic army, solo ed unicamente con quella, che ha delle dimensioni leggermente diverse e risolve il problema, se è quello.
bisognerebbe aprirloe vedere che c'è che non và, e al massimo cambiare l'asta...se invece non vuoi stare lì a montare e smontare 2 volte, comprala direttamente e cambiala!
buonanotte, ci sentiamo domani qua sul forum, che domani ho la sveglia presto...se hai altre domande posta pure, rispondo appena mi connetto, se non lo fannoa ltri prima di me...ciau!
-
in effetti domani si lavora!!
in ogni caso essendo la prima volta che smonto penso che prima cosa passerò dal negoziante per vedere se magari mi cambia alcune cose lui e logicamente gratis visto che è nuovo.......poi da lunedì prossimo che sono in ferie mi metterò a far danni!!!!!!hihihi
grazie ancora, notte
-
azz,alcuni siti on line sono chiusi per ferie quindi in ogni caso aspetto per fare le modifiche!!!
per montare un silenziatore è necessario comprare anche l'adattatore?a parte l'aspetto estetico un silenziatore apporta realmente qualche beneficio?
ciauuuu
-
il soppressore non soppressa un gran chè, rende leggermente più cupo il suono, tutto li. nel softair è untilizzato nel 98,7 % per coprire una canna più lunga. per montarlo sul g36 non ti servono adattatori, devi solo acquistarne uno con la filettatura adatta, la sinistra se non vado errato.
-
immaginavo che per silenziare lo schippo bisogna intervenire più a valle e non sulla punta!!!!esteticamente però ha la sua utilità!!!!!!
-
per silenziare un g36 serve un miracolo, ci vuole una spessorata a regola dì arte e una regolazione del motore perfetta, purtroppo nei g36 non c'è spazio per mettere del fonoassorbente.
il silenziatore puo servire come no, dipende dai punti di vista, su di uno stubby ad esempio il suono è inferiore, sul mio g36 anche, non di molto ma inferiore; poi cìè a chi non basta o chi lo vede come un "incupimento", il punto è uno solo, se lo prendi lo prendi perchè ti piace d' estetica, se poi torna utile in un modo o nell' altro bene:)
-
concordo, io ero innamorato del g36ke, ma alla fine ho preferito il g36g proprio per la possibilità di avere la canna più lunga aggiungendo il silenziatore....il tutto per un puro fattore estetico!!!
stavo valutando l'inserimento di qualcos'altro ma lampada e laser li trovo inutili, per il mirino pensova ad un red dot olografico ma mi hanno detto che la la lente si rompe facilmente durante il gioco, sia per un colpo accidentale che può prendere,sia per pallini che la colpiscono!!!!
-
un po' di policarbonato trasparente davanti alla lente o del plexyglass, anche un po' di vetro
-
..o magari un kill flash, che fa molto real steel!!
(il kill flash è una retina di metallo davanti alla lente)
-
scusate se vi rompo ancora... ma ho rimontato tutto il gb e mi viene spontanea una domanda... il pistone in che posizione deve stare...???? cioè è normale che torna sempre avanti??? sia in raffica che a colpo singolo
-
Quote:
cipros76
scusate se vi rompo ancora... ma ho rimontato tutto il gb e mi viene spontanea una domanda... il pistone in che posizione deve stare...???? cioè è normale che torna sempre avanti??? sia in raffica che a colpo singolo
se ne sta un po' arretrato causa l' inerzia, nessun problema se torna un po indietro anche dopo aver mollato il grilletto.
@m.old: avevo evitato la reticella perchè non vorrei mai "oscurasse" la visuale
-
grazie... a me sembra che sta tutto avanti... cioè, dalla finestrella sulla "siringa" si vede praticamente sempre e quando sparo si sente sempre che il pistone dopo il colpo avanza... giusto???
adesso l'ho provato... mi fa 3/4 colpi a 0.88 fisso e poi me ne fa uno a 0.34... che significa????
-
Quote:
cipros76
grazie... a me sembra che sta tutto avanti... cioè, dalla finestrella sulla "siringa" si vede praticamente sempre e quando sparo si sente sempre che il pistone dopo il colpo avanza... giusto???
allora, il pistone non si vede solo se la molla è in compressione.
in ogni gb classico succede che dopo il colpo l' energia cinetica accumulata nella meccanica fa arretrare il pistone di poco meno di 1cm, è normalissimo e indica anche una meccanica abbastanza scorrevole;-)
-
invece per gli sbalzi di potenza...???? che mi fa 0.88 fissi solo che ogni 3/4 colpi fa 0.34....
-
per sbalzi del genere, ci deve essere una perdita d'aria notevole...devi controllare il gruppo aria, e il gruppo hop-up per vedere se fa tenuta,o se ha perdite...
@wolfy@: il killflash non oscura la visuale,perchè è molto fine come retina... anzi, se rendesse meno luminoso il dot(ovviamente nei limiti del possibile) sarebbe un vantaggio di giorno con il sole, in quanto vedresti meglio il reticolo,per via della minore luce..ci ho pensato adesso...
-
grazie ragazzi siete sempre molto disponibili... :)
mr. old dove devo controllare secondo te con precisione sai non sono molto esperto ed è la prima volta che mi avventuro nello smontaggio di un gb...???
-
immagino di dover fare una prova a "siringa" del gruppo aria ma per l'hu cosa controllo?
visto che ho cambiato anche le boccole, con relativo spessoramento, credo sia necessario sistemare la posizione del motore, come mi regolo?
-
allora, fai la prova siringa (pistone con relativa testa, le metti all'interno del cilindro mentre ne tieni la testa tappata con un dito, e spingi, si deve bloccare subito dopo il foro sul cilindro), così controlli il gruppo aria, raramente è il gruppo hop-up...tu comincia da questo, se poi vedi che non ci sono cambiamenti, allora ti diciamo cosa fare con il gruppo hop-up...inizia dalla prova siringa!
-
Quote:
mr.old
allora, fai la prova siringa (pistone con relativa testa, le metti all'interno del cilindro mentre ne tieni la testa tappata con un dito, e spingi, si deve bloccare subito dopo il foro sul cilindro), così controlli il gruppo aria, raramente è il gruppo hop-up...tu comincia da questo, se poi vedi che non ci sono cambiamenti, allora ti diciamo cosa fare con il gruppo hop-up...inizia dalla prova siringa!
grazie ancora... :)
per capire... perchè la perdita è così irregolare e mi fa 4 colpi a 0.88 e 1 a 0.34???
potrebbe essere un problema dell'anti-reverse...? non so se l'ho montato bene...
-
Quote:
cipros76
grazie ancora... :)
per capire... perchè la perdita è così irregolare e mi fa 4 colpi a 0.88 e 1 a 0.34???
potrebbe essere un problema dell'anti-reverse...? non so se l'ho montato bene...
non lo so proprio con precisione, però è tipico delle perdite d'aria rendere irregolare la potenza...
anche l'antireversal potrebbe metterci lo zampino, già che ci sei controlla come l'hai montato!
-
Quote:
mr.old
non lo so proprio con precisione, però è tipico delle perdite d'aria rendere irregolare la potenza...
anche l'antireversal potrebbe metterci lo zampino, già che ci sei controlla come l'hai montato!
mha!? alla fine penso di averlo rimontato bene solo che non mi convince il movimento visto che l'ho fermato con un pochino di attack per rimontare tutto (vedi la guida di viper07)...
-
se magari l'attack sta tenendo l'antireversal nella posizione arretrata può non funzionare correttamente...
-
Quote:
mr.old
se magari l'attack sta tenendo l'antireversal nella posizione arretrata può non funzionare correttamente...
ma praticamente a cosa serve sto anti reverse? cosa comporterebbe il suo malfunzionamento???