ottima ghillie, forse un po troppa paglia ma ottima lo stesso..
Visualizzazione stampabile
ottima ghillie, forse un po troppa paglia ma ottima lo stesso..
Allegato 41601Questa è la mia prima ghillie, fatta su Ghillie Base Concealment Vest, solo fili di juta colorati con Dylon, e vegetazione locale (qui ero in fase di smantellamento post-game, per cui ve n'è poca). Ditemi un po' cosa ne pensate. Ho utilizzato anche degli accorgimenti copiati da un video sul web, come gli elastici per bloccare i pantaloni agli anfibi, etc.
https://it.mg41.mail.yahoo.com/ya/do...ean=0&inline=1
questa è la mia ghilli fatta con vegetazione locale , usata in un torneo a brescia
non si vede..
Ciao ragazzi ... ecco la mia ghillie
Allegato 47705
falla in modo che evidenzi il meno possibile la figura umana,ti si vede troppo :right:
Mio setup da spotter e cartografo.
https://i916.photobucket.com/albums/...t/CIMG1644.jpg
Kit list:
Truspec Vegetata
HSGi Warlord V4 w pouches
Defcon5 Padded Belt w pouches
BHi Serpa L.2 w 92FS
Home Made Viper Hood
HSGi Baseball Cap
Guanti Mechanix
Anfibi Bates
Non guardate il nastro sul caricatore, avevo appena perso il pulsante di estrazione e mi cadevano fuori...così ho messo via i monofilari, ho chiesto ad Hurutz un maggiorato e l'ho nastrato :ok:
Cappello scuro, faccia pulita, quanti neri, fucile monocolore nero, caricatori in tasche aperte...diciamo che io personalmente non ti vorrei come spotter, anche se hai una mezza viper addosso.
Non è che mezza sciarpa o una tentativo di ghillie fanno lo sniper o lo spotter.
Ci sono delle basi da rispettare, poi ognuno faccia ciò che vuole.
La tua simpatia mi lascia esterrefatto.
Sai...di solito negli allenamenti tendo a non dipingermi il viso, preferisco usare una bandana verde elasticizzata che mi si vede intorno al collo (invece, nei tornei, mi pitto eccome). Per quanto riguarda il cappello...bhe, il cappuccio della viper è abbassato, per questo non si vede, in fondo stavo facendo una foto.
I guanti sono neri, è vero, ma è anche vero che non sono certo i guanti a farti o meno avvistare.
Per le tasche credo che ognuno debba usare ciò che preferisce.
E' vero che ci sono delle basi, ma è anche vero che ognuno deve creare un setup funzionale a quello che gli viene richiesto dal ruolo secondo la sua personale interpretazione.
Comunque sono contento che tu abbia trovato 10 minuti per commentare il mio setup ed esprimere delle critiche. Magari la prossima volta cerca di dare anche dei consigli, così magari il tuo sarebbe stato un commento costruttivo. Così lo vedo solo come un commento provocatorio e volto ad infastidire chi legge.
In ogni caso non sono permaloso e risolvo la cosa in amicizia, chiedendoti un consiglio su come migliorare il mio setup.
io..sinceramente quoto mirko in tutto e per tutto...e anche negli allenamenti sarebbe sensato pittarsi,se ti stai allenando ad essere "invisibile" e tutto lo sforzo viene vaneggiato dal viso chiaro....hai buttato via tutto il lavoro di preparazione preventivo all'allenamento stesso...i guanti,gli anfibi,il cappello e sopratutto il fucile neri...fanno rilevare la persona da parecchia distanza,il cappello sicuramente lo copri col cappuccio,e qui abbiamo risolto,i guanti sono comunque una superficie ridotta...se sono solo loro,gli anfibi...bhè,li devi essere sfigato che ti arrivano dalle spalle...ma il fucile..quello,almeno fagli una mezza ghillizzazione,magari asportabile(già una mezza sciarpa a rete basta) in modo da poterlo usare anche in altre situazioni che non siano di sniping o spotting...
Avevo evitato di intervenire però in effetti c'è poco da dire, è un setup da fuciliere con una viper aggiunta.
A parte il discorso del mimetismo (che è di notevole importanza) c'è da considerare che non hai elencato nulla che ti possa riconoscere come spotter (non c'è un binocolo, uno spotting scope...). Se prendi un setup qualsiasi dall'area setup è paragonabile al tuo.
Abbiamo sempre detto che il setup da sniper (e spotter) non differisce di molto da quello del giocatore "in pattuglia" ma togliendogli anche quelle piccole cose che lo contraddistinguono (dalla ghillie al camo facciale all'attrezzatura specifica) di sniper (spotter soprattutto) resta veramente solo il nome....
Il cappello, sarebbe meglio di colore mimetico, verde, tan, coyote, multicam...ma il nero e il blu non sono proprio mimetici...costano 10€
Il viso, hai detto tu che eri uno spotter, e gli spotter solitamente stanno nascosti come gli sniper...e se non ti pitti non sei efficace alla stessa maniera...meglio perdere 5 minuti e colorarsi, buona anche la sciarpa...ma quell cade il colore no.
I chest con tasche con porta caricatori aperti, non sono affatto l'ideale per strisciare o stare del tempo distesi a terra...perchè rischi di riempirti le tasche di terra, o peggio se usi i caricatori da 300 si potrebbero inceppare e sporcare molto anche all'interno...meglio un chest con tasche chiuse.
I guanti sono una piccola superficie...ma se stai osservando con un binocolo o uno spottingo scope con una viper addosso...è un peccato vedere due belle macchie nere, anche quelli in commercio ci sono di vari colore.
Il fucile, anche con pochi elementi colorati risulta più mimetico...e con una sciarpa come quella che tieni al collo ci vogliono 2 minuti.
ecco qualche consiglio...ma dopo averti detto cosa c'era che non andava non ci voleva molto a capire con cosa e come migliorare il tuo setup, così come sei non sei proprio uno spotter utile....ripeto poi ognuno giochi alla sua maniera e con cosa preferisce.
io ed un mio compagno prima di una giocata la domenica.tutti e 2 sniper
emmmh .......... immagino tu sia quello a capo scoperto.... la ghillie mi sembra ottima, però , ascolta un vecio, via le dita dal grilletto (anche se è solo per la foto ).
no sn quello a capo copertoXD....cmq è la mia vecchia ghillie ora ne ho una nuova....appena posso metto una foto
Posto alcune foto di un setup fatto in casa per una gara ''sniper/cartografica'' interna al club.
Il mio setup non è composto da una vera e preopria ghillie,ma da una mimetica modificata.
Alla mimetica sono stati apportati alcuni accorgimenti: rinforzi cuciti alle ginocchia e sulla parte ventrale,molle cucite in varie zone per infilarvi foglie ed erba del posto,cappello modificato con canapa,juta e piccoli pezzi di stoffa mimetica.
La buffetteria è composta da un chest Allen Belt ,in cui sono riposti pallini,telemetro,gps,cartine,acqua,radio..il resto lo portava il mio spotter.
Il fucile è stato mimetizzato con una rete mimetica,dove ho inserito rametti ed erba del posto.(subito dopo la gara ho provveduto a verniciare il fucile).
https://img816.imageshack.us/img816/5877/sniperzone.jpg
Uploaded with ImageShack.us
https://img811.imageshack.us/img811/6282/snyperzone.jpg
https://img823.imageshack.us/img823/5877/sniperzone.jpg
oggi....,ma ancora in lavorazione :cool:
sempre io
la seconda foto è una buona posizione (anche se senza vie di fuga!!) la prima invece sei troppo nel verde, dovresti aggiungere delle foglie alla ghillie. Nel complesso però non è male.
grazie tanto dffmade...sono davvero contento...in quanto sono solo due mesi che mi sono avvicinato al ruolo dello sniper.per la ghillie infatti dopo tanta juta da adesso con un po di pazienza aggiungero' un po di vegetazione locale direttamente sul posto
Vorrei fare una piccola presentazione del team creato quest'anno all'interno del T.n.T. Seal Team Livorno.
Foto di fine corso, tutti insieme:
https://img.photobucket.com/albums/v...iperTeam-1.jpg
Da sinistra, Klakla, Kodak, Doc, Grizzly, Nikolaj, Flipper.
Un grazie ai ragazzi che mi hanno avuto la pazienza e la costanza di avermi ascoltato e seguito lungo tutto il corso, so che è stata ardua ma spero sia servito :grins: :grins: :grins:
Bene bene ,sta storia del corso mi intrippa.... mi puoi dare info , anche in pm se vuoi!
Heyla DOC... ci si rivede da queste parti...
... purtoppo a me è tornata la febbre (mannaggia ai bolt action) quindi purtroppo mi rivedrai un po in giro... ancora...
A sto giro ho definitivamente abbandonato il propellente gassoso per dedicarmi esclusivamente alla propulsione meccanica a trazione animale (leggi VSR).
hai un programma del corso o qualcosa di simile? anche io avevo intenzione di iniziarne uno con i miei ragazzi...
PS: non ti ho mai ringraziato per la firma, ne aprofitto ora.
PIZZA is back
Bello Pizza non sai che piacere mi fa !!!!!!! :D
Il corso è un introduzione alle basi dello sniping per i giocatori "normali" già un po' navigati, niente di complesso, se volete passo un po' di roba anche se il grosso l'ho praticamente improvvisato nella pratica a seconda della necessità :grins:
Non può che farci piacere....;)
Mandatemi le vostre email che intanto vi mando uno zip con un paio di file
pizzachiocciolinaottantaduesimapuntoit
Doc potresti darmi qualche info in più? Se il corso è aperto a tutti, sarei molto interessato
Grazie,
Junio
No ragazzi, il corso è a titolo completamente gratutito (come tutti gli altri corsi che facciamo) ma è solo per i soci T.n.T. .... e nemmeno tutti :grins: anche perchè siamo in due a dover gestire il corso e al massimo si vogliono 4 "allievi" a botta.
@ Yari: mi piace moltissimo, complimenti, soprattutto la parte della testa in cui abbonda la robaccia! Però avrei sfilacciato la iuta sulla schiena che è troppo quadrata
Il caldo ha colpito ancora...
Topic ripulito
ahahaahahah devo avere preso una bella insolazione XD
Secondo me il copricapo spezza poco la sagoma e il verde è troppo acceso non tanto per la vegetazione , ma per il resto della ghillie che accentua ancor di piu la forma della striscia quadrata , non so se mi sono spiegato , comunque complimenti per l'impegno
Posto il mio equipaggiamento sniper che ho finito di settare per una piccola giocata di poche ore:
https://i37.photobucket.com/albums/e...a/DSC02831.jpg
questa invece è la ghille da sola
https://i37.photobucket.com/albums/e...a/DSCF3098.jpg
https://i37.photobucket.com/albums/e...a/DSCF3099.jpg
Kit List:
- Padded Belt della BattleLab, con tasche Tactical Tailor, HSGI, Kifaru e SOE e suspenders Eagle Ind.
- Fondina per 1911 della Blade Tech
- Ghillie Suit home made con cappuccio
- VSR-10, pittato con vernici Krylon e ulteriormente mimetizzato con stoffa e rete
- Colt 1911 a CO2
bello proprio come piace a me