si si grazie...cmq le avevo già viste le foto...penso che andrò di 1961 allora, anche se preferivo il suo chest dedicato ;)
Visualizzazione stampabile
si si grazie...cmq le avevo già viste le foto...penso che andrò di 1961 allora, anche se preferivo il suo chest dedicato ;)
puoi provare a chiedere direttamente alla veltye..effettuano molti lavori custom su base lbt chissa magari hanno qualcosa di interessante da proporti come alternativa a i loro prodotti in catalogo standard...io sul mio b.a. veltye ho una lbt 2586 modificata ad hoc da loro per esempio ....
ragazzi, avevo bisogno del vostro aiuto: riguardando il mio archivio di immagini, mi son accorto di quanto grezzi ed "ignoranti" siano i Delta boys pre-operation eagle claw.
avevo un dubbio sull'armamento...dato il tipo di missione, sarebbe scorretto ipotizzare che qualche operatore possa aver utilizzato l'MP5? si intravede qualche XM733 E2, qualche LAW M72, ma nulla più...
la mia ipotesi è sensata?
ti riferisci alla serie di foto in bianco e nero all'aereoporto giusto?
in tal caso io direi xm177, m3 greasegun, ed mp5 tutti silenziati e magari con delle maglite legate sotto.
l'mp5 ovviamente non è il classico mp5 sd odierno ma il modello precedente con il paramano differente, ho tentato almeno tre volte di riprodurlo ma con scarso successo, non demordo comunque.
p.s.
quando cercai maggiori info sull'argomento per vedere che tipo di mp5 erano usati nel periodo mi sono messo ad osservare bene anche le foto dei sas all'ambasciata iraniana li si vedono solo mp5 non sd con paramano vecchio tipo, si potrebbe quindi ipotizzare che anche i delta nel 1980 usassero la versione non sd innestandoci poi loro il silenziatore c'è una foto in particolare che me lo fa pensare.
si esatto, proprio la serie di foto sulla pista!
negli anni '80 gli MP5 sul mercato non erano A2 ed A3? per silenziato intendi con l'aggiunta del silenziatore o la versione col silenziatore integrato?
bella la soluzione delle torce legate sotto! parcord o nastro?
mi piacerebbe replicarlo, soprattutto un operatore con jeans, camicia e CVC BA :D
come gibernaggio, ho intravisto qualche ALICE. magari settato in modo essenziale, visto che si tratta di un'azione diretta!
come ti ho detto si potrebbero ipotizzare tutti e due sia SD (di fabbrica) che con un silenziatore montato successivamente lo si si intuisce da questa foto:
https://img41.imageshack.us/img41/8665/eagleclaw16.jpg
nel cerchio grande un A2 si vede la testa della torcia e la cima del silenziatore, il calcio fisso con l'attacco laterale tipico hk, forse il tutto è un pò lungo per essere un SD(di fabbrica).
nel cerchio piccolo sembra essere il calcio di un A3
eh...ce l'avevo sotto gli occhi e non l'ho manco visto :D
benissimo! nel periodo natalizio faccio qualche prova in bianco e vedo di metter su qualcosa di credibile!
ps: si vedono alcuni operatori con delle giacche nere...era qualcosa di specifico, o semplici acquisti privati (quindi roba civile)?
---------- Post added at 23:35 ---------- Previous post was at 23:30 ----------
nelle foto dell'operazione Nimrod si vede una varietà di MP5 mai vista prima...questo perchè, nella fretta di preparare le squadre CRW, il MoD ha dato l'ordine di usare tutto l'usabile...e c'è una foto in cui non capisco se l'operatore abbia un MP5 sd...
sono m1965 field jacket o nere o tinte di nero perchè erano molto usate dagli studenti iraniani.
uh cavolo...questo potrebbe essere un problema...
io non riesco a rirprodurre un mp5 credibile il resto è pronto, probabilemte ripiegherò sul xm appena riesco a comprarmelo.
io tenterò silenziando il mio A2 e legando con abbondante nastro una torcia al paramano!
grazie beppe ma quello che vorrei replicare io è questo:
https://img805.imageshack.us/img805/...tion3seksd.jpg
ma come ho già detto non penso sarebbe sbagliato prendersi quel kit ed innestare un silenziatore, per gusto personale preferisco a sto punto xm.
Sicuramente l'xm è più gustoso! E' molto più nostalgico...
buongustaio, anzi, come si dice da noi sè nicco!.
comunque confermo la storiella degli m65, da aggiungere con la flag us ricoperta di nastro che sarebbe stata scoperta appena entrati all'ambasciata, un pò come si vociferava avessero fatto i SAS a gibilterra coi baschi. Gli mp5 (a2,a3,sd3) si vedono in foto dell'epoca e un paio di libri letti di recente confermano (anzi la danno come arma standard scarrozzata dai cct fino a panama).Della serie mi sono capitate un paio di foto che non avevo visto, in una si vede bene uno indossare un m203 vest primo tipo (quello coi tasconi per i bicchierini da 3) e un m16, ma soprattutto il bipiede di un m60 e uno con 3 m72 in spalla.... altro che mp5!.
ho capito, stasera tocca guardare Chuck Norris e Lee Marvin all'opera.
octa mi passi quelle foto mi sembra di non averle...
mi accodo alla richiesta di Lenny...
saranno mica queste?
https://img259.imageshack.us/img259/...agleclaw24.jpg
https://img838.imageshack.us/img838/853/eagleclaw26.jpg
https://img233.imageshack.us/img233/...agleclaw25.jpg
comunque ho sempre avuto il sospetto che i tizi vestiti più chiaro, con il camo facciale, belli sbarbati, il ranger cap, capello corto e i pantaloni negli anfibi fossero alcuni dei ranger in appoggio...
Plausibile, se non sbaglio c'erano poco piu di una decina di Rangers assieme ai ragazzacci e ai CCT.
Questo é un setup difficile, il confine fra un bel lavoro e una pagliacciata é molto sottile. Basta sbagliare qualche particolare per renderlo tale e vista l'epoca é molto facile.
in una delle foto della serie ricordo anche di aver notato un accessorio/indumento in desert 6 colors e sullo sfondo si vede un ragazzo indossare un boonie con Jump Wings cucite sopra, usanza dei Rangers.
eh si, ci vuol poco per rovinare tutto, farò qualche prova "a secco" in casa prima di azzardare oltre...
nella seconda che hai postato io dicevo quello capellone con la barba lunga, si vede chiaramente il vest per m203 modello precedente di quello da te evidenziato nella prima e si intravede il calcio nastrato di un m16. Quello con la testa girata dietro il bipiede dell'm60 (che è quello a dx rispetto al cerchio rosso della prima foto), con la strobo piazzata lì e le tasche portabussola vicino alla chiusura del cinturone...puzza di ranger.
Ho tralatro rispolverato il libro “no room for errors” (leggetelo), nel quale l’autore (CCT, anzi Brand X) ricorda quando fu spedito (su un twin otter della cia, seduto su di una cisterna di j4 con la sua motocicletta) per primo a dasht-e-kavir a marcare con le strobo (5 fatte su misura, alla faccia di mr. Geoprotex che sostiene fossero sufficienti 3 sdu5) una pista nella sabbia e a raccogliere campioni di terreno da esaminare per vedere se sostenesse gli aerei.
Dice: “i was armed with a 9mm HK automatic that had a silencer, more to bolster my confidence, I thought, than to ward off capture if we were discovered”
Da antologia questo passaggio dove descrive la situazione appena atterrati I primi velivoli.
(parlando della bufera di sabbia creata) “but even that didn’t obscure a brilliant explosion on the horizon. It turned out to have been a fuel truck barreling down the road between the two landing strips, a tanker one of the perimeter security teams had stopped with a light antitank weapon mounted on the handlebars of one of their motorcycles”
https://blogs.amctv.com/movie-blog/delta.jpg
Era tutto vero allora!
è la stessa situazione che descriveva haney nel suo libro, ranger con m72.
qualche tempo fa volevo compare "guts to try" consigliato sempre sul libro di haney, se solo li traducessero certi libri...
Buonasera, non riesco ad identificare questo zaino:
https://img850.imageshack.us/img850/...911g118wo7.jpg
Sembrebbe un classico rucksak large alice...ma a oltre i fastex ed il cordoncino per stringere le tasche ad accrescere la mia confusione ci sono quelle tasche sulla patta che chiude lo zaino...che proprio non mi tornano...che ne dite?
ARK : io credo sia eagle becker pack
sposto tutta la discussione nell'area dedicata ai libri, così magari si ravviva un po'...
ragazzi qualcuno ha foto che testimoniano l'utilizzo di protec white foam con anvis? escludendo quelle dei primi delta anni '90.
Il pro-tec white foam è il protec bianco o è un odello specifico?
white foam, letteralmente quelli con l'imbottitura bianca, quelli old school, tanto usati negli anni '90 soprattutto la prima metà.
Ah ecco, mi chiedevo cosa fosse la "schiuma bianca". Adesso lo so. ;-)
Ho ragionato più sulla domanda che sulla ricerca di foto. Dovresti essere meno vago e andare dritto al punto...anche a costo di svelarci il tuo diabolico piano...
ecco qua:
https://img267.imageshack.us/img267/8598/pc310004.jpg
come si può vedere protec vecchio tipo a cui era attaccato un anvis mount, dentro c'è scritto il soprannome (riconducibile ad un nome) ed il cognome dell'ex proprietario, con qualche ricerca mi è saltato fuori un ranger che era a panama, un ex membro SF, non ho capito se sono la stessa persona e un altro "military" che potrebbe essere ricondotto alla marina.
Magari nel passato dell'ex proprietario c'è stato anche un viaggio a Panama, tieni presente che certi operatori di certe unità sono abbastanza avanti con l'età...
pensa che l'ipotesi più probabile la davo per qualcuno dell'AFSOC.
Il classico mount anvis non l'hanno usato in tanti, tu meglio di me sai chi...
Foto a parte, lo collocherei in qualche training di qualche unità AFSOC...
la mia richiesta era per non mettermi a fare voli pindarci, ero in cerca di un protec da "pimpare mog style" (come parlo ggiovane) perchè mi piangeva il cuore a mettere le mani su quello nuovo con tutte le etichette che avevo già.
beh credo che quello sia un buon candidato in tal caso..!
infatti ho chiesto se c'erano foto come testimonianza, l'anvis ci sta benisssimo, era il mio principale dubbio, per un afsoc ma così ad occhio dal '2000 in poi e sempre ad occhio da quella data in poi si vedono già i tipi nuovi di protec, al massimo li ho visti ai ragazzi del GOI in esercitazione con l'imbottitura bianca.
comunque sto cercando di tirare tantissima acqua al mio mulino, tagliando corto è comunque un pezzo perfetto per il mio scopo.
Per il liner non mi farei tanti problemi, tempo fa uno del 20th sfg mi aveva scritto che avavano nei magazzini centinaia di elmetti protettivi inutilizzati o vecchi, si parla del 2007-08. Non li usano piu da tempo, almeno non come prima, dall'avvento del Mich, neanche per le esercitazioni.
Oltretutto non hanno solo Protec ma anche altri modelli sconosciuti. Quelli che ha spedito a me avevano tutti il liner nero ed erano residuati degli anni '90.
In definitiva, secondo me, quella dei Protec col liner bianco é una nostra tara mentale. Magari utilizzavano chissà cosa.
si quello è un tocco in più che sui set-up datati fa sempre piacere vedere, è anche vero che se un liner nero può essere datato, un liner bianco difficilmente (non impossibile) si vede essere usato in "tempi moderni" proprio perchè c'era un gran ricambio poi diventato disuso.
Beh il liner del protec vecchio si sputtana facilmente, l'ho notato su quelli del GOI. Peró immagina quelli rimasti inutilizzati...
Quoto in pieno Alex, sul mio è rimasta solo la parte "dura" del liner, la spugna oltre a essere ingiallita, è praticamente venuta via da tutta la parte anteriore...oltre al fatto che il fastex è perfino ingrigito paurosamente (ma magari è l'effetto salsedine)..