Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da marchino6.8spc
kraven più che di "versioni" credi si debba parlare di chi lo usa completo...quasi nessuno....e chi lo usa solo con il iiia + le piastre....allora si , siamo intorno ai 6...7 kg
si, in effetti...
quando ho fatto la domino ci han dato sti giubbetti "nuovi" (nel senso che c'è li hanno spacciati per un nuovo ritrovato) al posto dei flack jacket che usavamo in quella precedente (che praticamente sono identici al modello americano vietnam). assieme al giubbetto ci sono due tasche portacaricatori fatte a mezzaluna coi passanti per il cinturone. il problema nasce dal fatto che riempiendole, dopo pochissimo si strappavano i passanti e, dovendoli restituire, giù di ago e filo per rimetterli a posto... che tsunami di caxxate...
-
purtroppo è così anche adesso :d
però alla fine ho avuto la possibilità di mettermi un po' di cose che mi sono portato..potendo anche avere dei giudizi sul materiale che ho provato
-
Quote:
purtroppo è così anche adesso :d
però alla fine ho avuto la possibilità di mettermi un po' di cose che mi sono portato..potendo anche avere dei giudizi sul materiale che ho provato
e ma perchè probabilmente tu facevi parte di un'altra categoria (io ero vfa)... a noi non era permesso praticamente nulla di fuori ordinanza, se non gli scarponcini inutili della magnum...
i riservisti potevano usare gli alice americani, i vfb avevano il vest croato isaf e noi le "bretelle" italiane... poi mi ero messo li a modificarmi due cose, tipo i portacaricatori... ma come ho aggiunto una mini utility (in canapa tipo vietnam, così era identica al resto della dotazione) mi hanno sgamato... davvero, peggio dei rumeni... :(
-
più che facevo parte... "faccio parte" ma non è importante.
comunque ho solo avuto conferma che hsgi e bhi....insomma diciamo che li ho riportati quasi a brandelli .
-
-
Quote:
più che facevo parte... "faccio parte" ma non è importante.
ah, scusa ho capito male...
ecco, alla fine sono proprio due mondi che non si possono nemmeno paragonare... oltre ai materiali anche la mentalità... calcola che ci dettero le maschere nbc nuove (con la custodia in cordura, o presunta tale, e non più in canapa) da portare al fianco, ma nessuno di noi era capace di usarla... ah, i filtri erano tutti scaduti, quindi non ci siamo nemmeno presi pena di imparare...
poi in ispezione (e c'è ne han fatte un mare) ti chiedevano di:
- spiegargli le roe (ed è facile, basta impararle a mò di filastrocca)
- 5 o 6 domande del tipo "cosa fai se....?" ed anche qui, basta sapere le roe... ed evitare i trabocchetti... :sogghigno:
- smontare e rimontare l'arma assegnata (con anche con i trabocchetti, del tipo che magari ti prendevi male ed l'ufficiale ti fregava il tiretto o il tromboncino),
- spiegargli l'utilizzo di materiali e registri (e qui spiegavi come si infila la maschera, che non hai mai messo)
- farti trovare con tutto l'equip addosso... un giorno ci han fregato ed un ragazzo si è dimenticato di dirci (a me ed al mio coppio) che il cambio lo facevano 2 ore prima e come dei cogl*oni ci siam fatti pescare senza elmetto (ma col basco 8) )... no, perchè sulla carta è tutto carino, ma ci stiano loro tutto un turno, seduti e con l'elmetto in testa... quando smonti sei più basso di 20 cm...
-
la foto sulla scalinata, che mimetica indossano?
-
e come non menzionare il team torre...il primo dei reparti antiterrorismo in italia arrivava proprio dal goi.
https://i204.photobucket.com/albums/...eamtorre12.jpg[/quote]
con le converse ai piedi :giggle:
-
ha le converse perchè probabilmente all'epoca della foto il termine cqb era solo un trio di lettere senza senso, questi reparti spesso dovevano improvvisare equipaggiamenti tattici perchè semplicemente non c'era nulla di dedicato a quello scopo in commercio. il primo reparto della swat si creava in casa gran parte delle cose, anfibi con le suole sostituite con quelle delle nike e specchietti per i dentisti per poter guardare oltre gli angoli...
-
con minimi parà e m60 ....nn credevo le avessero gli italiani :)