l'aggeggino tantovale comprarlo... con pochi € lo si trova...
(o al max è solo ul lavoro di soglia di tensione)
I riduttori ho deciso di lasciar pernder e usar direttamente le 11.
Però io avrei optato per DIODI che reggono 30A x andar sul sicuro!
Visualizzazione stampabile
l'aggeggino tantovale comprarlo... con pochi € lo si trova...
(o al max è solo ul lavoro di soglia di tensione)
I riduttori ho deciso di lasciar pernder e usar direttamente le 11.
Però io avrei optato per DIODI che reggono 30A x andar sul sicuro!
Qualcuno mi sa spiegare per quale dannato motivo ho montato 4 diodi p600m , poi ne ho tolto uno quindi 3 , poi ne ho tolto un altro quindi 2...... ......
Niente , non spara manco a pregarlo.....non accade proprio nulla!!!Allegato 36915
questo è il diodo che mi hanno dato quando ho chiesto un p600m.
Poi vorrei ben capire ....se ho ben capito:
Lato tuttonero del diodo attaccato alla batteria , lato argentato rivolto al fucile!
Giusto?
Novità: .......sono un PISTOLA :D
Ho scritto bene ed operato male , avevo invertito il senso dei diodi ....
Con 4 diodi il voltaggio scende appena appena sotto i 10 e la raffica mi pare veramente ottima.
Cosa che tutti hanno già detto i diodi scaldano parecchio sin dalla prima rafficata.
La domanda adesso è un altra: ........non c è rischio che si brucia tutto ??? io ho messo una bella guaina termorestringente....novità da parte di qualcuno che magari li usa da tanto tempo????
+ REP per te!!! Davvero bravo ;)
ciao ragazzi, io ho una 11.1 1280mah da 20c e con l'shs la raffica è veramente troppo elevata, ho paura che il fucile imploda sul serio pur avendo una meccanica con i controcazzi. Ho acquistato la 11.1 per fare una prova ma è davvero troppo elevata e vorrei portarla alla velocità della 7.4 o anche leggermente di più.. dalle 22 pagine ho dedotto che i p600m vanno benone ma per il mio caso, quanti ne dovrei mettere e cosa devo fare affinchè non scaldi troppo ??
grazie ragazzi
So che dovrei togliere l'shs, appena ho a disposizione qualche soldo mi prendo un ht cosi vado sul sicuro..
Se hai un tester a disposizione aggiungine 3 per cominciare e vedi a quanto arrivi....dovresti arrivare a qualcosa appena sopra i 10v.
Vedi come ti sembra.... io ne ho messi 4 su una praticamente uguale alla tua.
ok , grazie ombra. purtroppo a disposizione non ho un tester. penso che andrò ad orecchio..
Altra cosa, a te scalda molto? se si tu sai come metterli in parallelo ?
( di elettronica mastico poco e niente.. )
grazieee
Si , scaldano proprio tanto sin dalla prima rafficata in fase di test. Non li ho ancora usati in game , ma .....penso che ...+ spari , più scalda.
In parallelo non ho ancora provato ad essere sincero , ma per linea teorica dovrebbero scaldare meno.
in pratica invece di metterne 4 ....in fila indiana...a trenino diciamo...
crei due coppie quindi 1 dietro 1 altro e ancora 1 dietro un altro , poi unisci le due teste tra di loro e i due "culi" tra di loro .....
Ti preparo un disegnino e te lo posto qui ....così sono più chiaro...ovviamente se qualcuno volesse correggermi se sbaglio lo faccia pure ....... io come dico sempre mi DILETTO non sono un esperto del settore......... leggo , mi documento ed sperimento....
penso di aver capito, cmq mi dici che scaldano parecchio... Io non sono uno dalle raffiche sostenute ma vorrei evitare che mi si fonda in game anche perchè penso non faccia troppo bene al ciufile...
Mi pare di aver capito che i p600m sono i migliori da utlizzare, ma non ho capito se quelli da 15a sono consigliati oppure no, ma soprattutto se il risultato finale è lo stesso o se cambia qualcosa.. :(
allora, da 15 ampere , invece di usarne 4 ne usi 2 o max 3.......scaldano......lo stesso , forse meno, ma scaldano.
Non credo ci sia il rischio di "fondere" addirittura.
Questo è in parallelo.
https://img37.imageshack.us/img37/19...nparallelo.gif