appunto, per questo ho dato la mia disponibilita per una prova comparativa!
chi ha gli strumenti tecnici per farla....io sono disponibile!
Visualizzazione stampabile
infatti la testa modify è molto più simile alla classica testa systema
https://www.tacticaltechnology.it/pu...o-gu-02-03.jpg
https://www.systema-engineering.com/...bearing%29.jpg
ed entrambe mancano del secondo o-ring più piccolo.
orso
ragazzi io ho preso domenica ingranaggi e pistone della tot, montato tutto sul mio p90 con: motore turbo systema, boccole in metallo da 6mm, cilindro systema, testa t&t in alluminio senza cuscinetti (così è più leggera), reggimolla su cuscinetti e molla etabeta. tutto alimentato da una lipo 11.1 1600mha 12c, fa paura! 1600bb al minuto e tutto montato alla veloce, domani lucido il gb e vediamo se riesco ancora a tirare su qualche pallino eheheheeheh! (calcolate che sono un profano dei rof estremi e 1600bb al minuto mi sembra già un mega risultato)
cmq tornando ai prodotti tot (stavo già andando hot), secondo me sono buonissimi, sopratutto per l'affidabilità con rof così elevati! ho smontato 4 volte l'asg dopo aver fatto raffiche sostenute da circa 200/300 bb ognuna, per verificare l'integrità dei denti del pistone ed è risultato perfetto! insomma, ho già sparato circa 1500bb pigiando ben bene sul grilletto e dentro sembra tutto nuovo! ho avuto già altri riscontri sulla mia minimi che sono arrivato a 1500bb con una 9,6 1600 normalissima ma i pistoni di tante altre marche si sono rosicchiati in men che non si dica... quello che per ora resiste è un modify ma appena parte gli monto anche li un tot!
per ora che dire, non posso che parlarne bene perchè da smanettone e meccanico del club, anzi, di tanti club, mi sono trovato da dio! domenica lo porto in campo e vediamo come si comporta! sopratutto come sarà l'interno del gb dopo una giocata intera :)
bhè ... avresti ottenuto lo stesso risultato montando dei classici ingranaggi ics (da 28€) ed un altrettanto classico pistone marui (9€) ;)
si ok ma l'affidabilità non sono sicuro che sia la stessa... sulla minimi il pistone marui mi è durato 15 secondi! ho visto moltissima gente che usa configurazioni diverse, con pistoni coma appunto i marui e sparano rof elevatissimi senza avere problemi... io purtroppo non ho avuto questo buon riscontro... non so se è la minimi che mi da questo particolare problema e magari su un altra asg andrebbe tutto bene, ma con i tot ora posso giocare tranquillo :)
ovviamente io parlo del pistone, gli ingranaggi hanno lo stesso raporto di altri quindi non centra niente... su tanti prodotti posso assolutamente lodare la fattura veramente ottima ma con un buon spessoramento, boccole da 7 o meglio più, si ottengono gli stessi risultati, però rimando dubbioso sull'affidabilità... se il team tot garantisce 2 anni un loro gb, senza dare un limite di bb, un motivo ci sarà :)
ragazzi, scusate, ma mi sono bevuto ltutte le 22 pagine del post in cerca di una famosa foto dello spingipallino tot... e non l'ho trovata, a meno che il browser non mi abbia caricato l'immagine (e non credo l'abbia fatto) qualcuno alla fine ha aperto il gear e ci ha fatto una foto?
curiosità proprio su quel componente, perchè nel p90 ho montato un gruppo aria systema (cilindro rigato e forato con sua testa cilindro in metallo-testa pistone systema metallo antivuoto quella della foto di qualche post fà - pistone nero systema - reggimolla cuscinettato guarder in metallo - hopup, spingipallino e asta originale marui e canna madbull ii 6,03): risultato 87m/s con 0,25gr. e distanza di tiro 5 metri superiore con hopup tarato al suo meglio rispetto allo scar d-boy sistemato da etabeta con pari potenza e suo hopup tarato a suo meglio
qui deduco che a parità di potenza misurata al crono l'ottimissimo hopup marui del p90 in associazione con la canna calibrata lavora meglio dell'hopup cinese... pertanto sto aumento di gittata dei tot non è dato dal gearbox... tutto succede quando l'aria abbandona il cilindro ed il pallino parte. percui chiedo di nuovo foto dello spingipallino e delucidazioni sugli hopup... quelli che avevano loro cosa montavano???
dello spingipallino non si sapra mia niete ..... come per tutte le altre cose che abbiamo domandato!
siamo tutti in attesa da moolto tempo di qualche info in piu ma lo zio o non le ha o non vuole darle....
raga spero non presto ma appena apro il mio gear ve lo faccio vedere sto benedetto pistone
spingipallino! non pistone....