https://www.softairmania.it/showthre...t=43991&page=6
post #56
Visualizzazione stampabile
tra le foto dell'urban che hai postato qui e preso dal sito di salerno, puoi trovare anche un tizio con passamontagna nero e p90 che spara accovacciato o quant'altro, beh quello ad esempio sono io. dico questo per far notare una differenza sostanziale che magari nel softair non c'è e parte proprio da un bisogno reale!
in quell'urban io utilizzo un p90 interamente modificato per lasertag, ovvero con rinculo, raffica da p90 vera e proiettili 5,7mm riprodotti in digitale come danno etc..questo perchè in quell'ambiente urban ristretto e pieno di ripari come puoi capire necessitavo di un'arma cortissima e con una raffica esagerata, inoltre con una capienza di caricatore pari a 50 colpi, cosa che mi facilita nel non cambiare caricatore spesso come in altri casi. ma io sono anche proprietario di un m4 e di un m14 ebr (sistemato in modo da essere utilizzato da cecchino). questo indica la vera necessità di dover utilizzare armi diverse a seconda delle diverse tipologie di gioco dovute anche all'ambiente circostante, questa necessità nel softair diminuisce o si azzera totalmente, tanto il pallino leva lo stesso danno (ovvero niente), ha la stessa raffica (bene o male), quando invece le mie prestazioni e relativi eliminati cambiano in ogni partita proprio in proporzione alla mia scelta dell'arma, ti posso dire anche a detta dei miei avversari, che con delle raffiche veloci ero davvero ostico da affrontare in quell'urban, ma in montagna su zone collinari o montuose, ero ancor più letale con l'ebr proprio a causa della distanza a cui colpivo e del danno differente (eliminavo gli avversari a 300 metri almeno). in definitiva possiedo 3 armi che mi danno 3 diverse tipologie di ingaggio, nonchè 3 diverse distanze possibili, poichè il p90 mi può andar bene fino a 120-130 metri, dopo i quali è difficile colpire, 200 metri con l'm4 e circa 350 metri buoni con l'ebr. ho già speso troppi soldi, ma son contento, come qualcuno ha già detto, il lasrtag crea dipendenza!
visto che "lo scatolotto" (termine tecnico, èh?!) si può integrare meglio, perfetto!
ma allora, nessuno che fa lasertag dalle parti di bergamo di sotto / bassa bresciana??? sarei davvero curioso...
vicino viareggio(o proprio li)? solo la spezia?
a prato, da noi, tlt toscana laser tag. in pvt posso darti il cellulare e mi puoi chiamare quando vuoi per ogni informazione.
giochiamo la domenica mattina (come a softair) e con metodi "softeristici" in quanto l'ho praticato per dieci anni prima di cominciare a fare questo.
giochiamo a prato e da domenica siamo in collaborazione con la spezia e nuovi e agguerriti arrivati, ragazzi in gambissima.
per giocare va benissimo la tua attrezzatura da softair tranne che occhiali (inutili) e protezioni di tipo "balistico o da pallino", per il resto (simulando la realtà), noi giochiamo con i plate carrier ,ed ogni cosa del genere è gradita.
mortis: si il lt crea dipendenza ahha... tra poco sono al terzo irg, dopo il cqb, l'spr tra un pò arriva un gioiellino nuovo ahah...
come diceva lui, ho tre armi differenti per ogni tipo di gioco: cqb per il corto raggio, spr da sniper (che a laser tag ha senso) e il prossimo...bhè sorpresa!
domenica abbiamo saggiato il p90 sul campo....................devastante!!!!!!!!! simulando la realtà, i suoi caricatori sono pieni di colpi e spara ad una velocità assurda... panico incontrarlo sullo stretto... paura allo stato puro. ha sparato sei raffiche e 170 colpi!!!
visto che è vietato inserire prezzi, mi si potrebbe via pm inviare una cifra indicativa per modificare reversibilmente una asg (con rinculo e possibilità di utilizzare caricatori da cambiare fisicamente)?
ciao a tutti , questo è il mio primo messaggio su softair mania.
seguo il forum da un po' e mo mi voglio comprare un arma da softair ( penso ke aprirò 1 tread molto presto :))
cmq.... tornando in topic....
non so se se ne è già parlato perchè sono arrivato solo fino a pagina 16 , ma non sarebbe tanto semplice mettere sensori anche sulle mimetiche oltre che solo sul cappellino ?
dubito che qualcuno si tolga la divisa e giri nudo in mezzo a un bosco sl per evitare di essere colpito ;):lol:
oppure ( qui si va già sul fantascientifico ) , sarebbe possibile svilupapre mimetiche specifiche con delle fibre ottiche :crazy: che trasmettono l'impulso infrarosso direttamente alla scheda ?( infondo è sempre solo luce no ?!? )
se sì , sarebbe davvero 1 figata , e barare sarebbe praticamente impossibile.
altra domanda ... ma con un visore notturno è possibile vedere i proiettili ?!?!
xkè non ho capito se sono solo raggi singoli ( tipo star wars x capirci ) oppure se c'è un fascio unico che dura per la durata della pressione del grilletto ?