Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
zebra
ciao a tutti sono nuovo.
mi sto avvicinando al mondo del softair e devo dire che mi affascina parecchio.
vorrei acquistare il mio primo fucile, sono orientato su un m4a1 della classic army, il prezzo è di 180 euro senza batterie e carica batterie....
cosa dite è un buon fucile per iniziare? avete dei consigli da darmi?
la mia personale esperienza con i classic army è pessima...un g36k che ha dato problemi anche dopo avergli cambiato il gearbox completamente, un mio amico ha preso come suo primo fucile un classic army e gli ha dato problemi a non finire...sinceramente per 180 euro hai due scelte:
- un fucile marui tipo m733 o m4, se ti piacciono i colt....se no altri più o meno su quella fascia di prezzo...
-un fucile low-cost e poi se giochi in un club te lo fai mettere a posto dal vostro meccanico...
se prendi un low-cost devi aprirlo, cambiargli la molle se overj, rispessorarlo, e re-ingrassarlo...se prendi un marui e lo usi con una 8,4v ti dura un vita e appena uscito dalla scatola puoi usarlo ad occhi chiusi....un mio amico di ha un marui e lo usa come arma principale da 5 anni e non gli ha mai dato neanche mezzo problema :right:
-
Quote:
lollogamba
guarda, se non sbaglio ho letto che appunto il g36 della golden bow è uno se non il miglior lowcost in commercio..altrimenti la serie ak della cyma è ottima..aparte il problema dei caricatori che si inceppano..ma secondo me con un caricatore di qualità superiore non dovrebbe succedere
grazie per la risp:) si si ho visto gli ak della cyma e ho notato anche dalla recensione che l m4 full metal anche se bisogna passarci un po di tempo sopra diventa un fucile abbastanza affidabile...giusto?:)
-
Quote:
ekipo
grazie per la risp:) si si ho visto gli ak della cyma e ho notato anche dalla recensione che l m4 full metal anche se bisogna passarci un po di tempo sopra diventa un fucile abbastanza affidabile...giusto?:)
a tutti i fucili low cost devi:
-controllare che non siano overj e se si cambiargli la molla
-controllare che gli ingranaggi siano spessorati bene e rispessorarli
-cambiare il grasso con uno di qualità
-se vuoi, cambiare il gommino hop-up con uno marui o systema (puoi usarlo anche col gommino originale ma cambiandolo ci guadagnerai in precisione)
così hai un fucile che va già bene:right:
se poi perde il gruppo aria devi cambiare le parti malfunzionanti (es. la testa pistone o la testa cilindro).
comunque, come detto da lollogamba le due marche migliori (secondo me) sono la serie ak o kalashnikov della cyma oppure i fucili golden bow....in particolare se ti piace il g36 quello golden bow dicono che vada benissimo
-
-
Quote:
ludo_95
a tutti i fucili low cost devi:
-controllare che non siano overj e se si cambiargli la molla
-controllare che gli ingranaggi siano spessorati bene e rispessorarli
-cambiare il grasso con uno di qualità
-se vuoi, cambiare il gommino hop-up con uno marui o systema (puoi usarlo anche col gommino originale ma cambiandolo ci guadagnerai in precisione)
così hai un fucile che va già bene:right:
se poi perde il gruppo aria devi cambiare le parti malfunzionanti (es. la testa pistone o la testa cilindro).
ciao, volevo sapere se qualcuno ha una guida/manuale fer fare queste operazioni... ve ne sarei molto grato! ^^
-
Quote:
principone
ciao, volevo sapere se qualcuno ha una guida/manuale fer fare queste operazioni... ve ne sarei molto grato! ^^
qui trovi tutto quello che vuoi!
https://www.softairmania.it/forumdisplay.php?f=258
e nel rispettivo fan club trovi la guida per lo smontaggio del tuo fucile!
-
-
Quote:
ludo_95
la mia personale esperienza con i classic army è pessima...un g36k che ha dato problemi anche dopo avergli cambiato il gearbox completamente, un mio amico ha preso come suo primo fucile un classic army e gli ha dato problemi a non finire...sinceramente per 180 euro hai due scelte:
- un fucile marui tipo m733 o m4, se ti piacciono i colt....se no altri più o meno su quella fascia di prezzo...
-un fucile low-cost e poi se giochi in un club te lo fai mettere a posto dal vostro meccanico...
se prendi un low-cost devi aprirlo, cambiargli la molle se overj, rispessorarlo, e re-ingrassarlo...se prendi un marui e lo usi con una 8,4v ti dura un vita e appena uscito dalla scatola puoi usarlo ad occhi chiusi....un mio amico di ha un marui e lo usa come arma principale da 5 anni e non gli ha mai dato neanche mezzo problema :right:
guarda io ho comprato come primo fucile un m15a4 classica army,ci gioco da settembre scorso e a parte la molla che è solo un po corta non ha mai dato un problema,natuaralmente tenedo la sua 8.4
-
Quote:
rev
guarda io ho comprato come primo fucile un m15a4 classica army,ci gioco da settembre scorso e a parte la molla che è solo un po corta non ha mai dato un problema,natuaralmente tenedo la sua 8.4
infatti conta molto il fattore c... :wink2: sinceramente io dopo la brutta esperienza con i ca non li consiglio a nessuno e per quel prezzo sicuramente puoi prendere un marui che con una 8,4v è affidabile al 101% ed è ottimo come primo fucile per questo motivo!!
-
ciao a tutti, anche io sono nuovo del softair però leggendo qua e là sto imparando molte cose...ho solo un paio di domande:-cos'è lo spessoramento?e che intendete per rispessorare un fucile?-cosa sono le boccole?e perchè vanno cambiate?grazie in anticipo e scusate se sono domande di base...