quoto rebel,
anche io ho partecipato spesso a questa discussione e credo che una sezione apposita non possa fare altro che andare a vantaggio di chi vuole orientarsi verso acquisti convenienti.
Visualizzazione stampabile
quoto rebel,
anche io ho partecipato spesso a questa discussione e credo che una sezione apposita non possa fare altro che andare a vantaggio di chi vuole orientarsi verso acquisti convenienti.
direi proprio ke è un ottima idea...aspettiamo news!! :)
anche nell'area "low cost" c'è un bel topic con i "negozi dove comprare", segnato nella sezione verde.
ci siamo ci siamo... stay tuned. ;)
dai 18 anni in su, donna piacenti, accetto tutto :asd:
rebel!! ...una cosa. sai io sono un po malato di organizzazione e di fare le cose in modo utile e produttivo..ora non vorrei rompere a nessuno, ma voglio dire la mia proposta riguardo questa sezione apposita: innanzitutto chiarisco che secondo me é veramente un'ottima idea!! e poi prego chi di dovere di una cosa: in questa sezione non apriamo interventi a 'capocchia' in cui tutti dicono un po di tutto ecc ecc. facciamo dei sondaggi del tipo: apriamo un topic per ogni negozio importante (hobby asia; wgc shop; ebay banned; ecc), ma ognuno di questi topic lo apre un utente 'specializzato' (cioè che ha acquistato diverse volte dal rispettivo negozio) scrivendo precisamente ed in modo chiaro come procedere all'acquisto. del tipo si presenta, dice quante volte ha acquistato dal negozio per cui ha aperto il topic (su incarico dello stuff) e fa un esempio di acquisto al quale aggiunge tutto ciò che sa in più: dogana, gestione pesi dei pacchi, trucchetti vari per non pagare qualcosa o non perdere tempo, ecc....questo esempio deve essere fatto passo passo, chiarendo qualsiasi cosa, come se chi leggesse non avesse mai neanche aperto il sito.
a questo messaggio, che già di per se dice tutto o quasi, si aggiungono commenti o domande o qualsiasi altra cosa degli altri utenti....
sembra una cosa difficile, ma in realtà a mio giudizio è geniale (viva la modestia :p) aprire un topic su un negozio con una vera e propria giuda passo passo con tanto di consigli, pensata oltretutto per chi di queste cose non capisce davvero niente (rivelandosi quindi utile per chiunque)!!! e dando prima (nella guida) le informazioni obiettive su come condurre l'acquisto e poi dando dei consigli, quindi sogettivi, su tutto il resto!!!
ripeto: sembra complicato invece uno che ha già comprato diverse volte da un sito vi sa fare una guida molto valida in 5 minuti...io per fare un esempio, in 10 minuti scriverei una guida con mazzi e contromazzi su ebay. come si acquista e considerazioni personali.....l'importante appunto sarebbe fare un sondaggio per ogni negozio per vedere chi veramente ha fatto più acquisti e vorrebbe farsi quindi carico di questa guida (alla quale a ruota ognuno può aggiungere i propri consigli/considerazioni/domande/trucchi; ma almeno in apertura vi è una guida su come condurre l'acquisto, magari anche con esempi di email da inviare al venditore (se uno proprio si vuole mettere di impegno e fare in una 15ina di minuti un favore al mondo))
questa è la mia proposta, apparentemente impegnativa ma in realta' quasi ridicola per quanto semplice, che sopratutto servirebbe davvero per fare chiarezza su come acquistare da questi negozi, innanzi tutto, e sulla convenienza dell'acquisto stesso, anzicchè riempire pagine e pagine di topic che poi uno si va a leggere e non ha magari una visione veramente chiara di come condurre un acquisto (un esempio secondo me è questo stesso topic...22 pagine ma in realtà basta 1 solo mess per dire come si acquista o tutto il necessaro; è vero anche che c'è un po di spam ma certamente le pagine sarebbero minimo minimo dimezzate - e cmq nella nuova sezione raccomanderei, fossi nello stuff, di limitare, x non dire eliminare, lo spam...almeno nelle prime pagine, dalle quali uno può trarre una conoscenza totale sul negozio di cui si sta parlando = si può cioè sfruttare a pieno la conoscenza di tutti!!)
un saluto a tutti
ho letto il post di thesorrow solo dopo aver postato... la sezione sara' piu' o meno cosi'... anche se i commenti degli utenti dovranno essere il piu' brevi e concisi possibile. non so se ci sara' spazio per tutti i "dettagli", al limite potremmo pensare di ospitare una "recensione/guida" piu' completa, all'interno di ciascun thread, curata da un solo utente, che riassume un po' quello che hai segnalato anche te nel post. dobbiamo tenere quella sez il piu' snella e leggibile perche' altrimenti viene meno il senso di averla.
a breve venderà ggoretex in fg, acu marpat multicam e, udite udite, vegetata