Visualizzazione stampabile
-
io sono arci contrario per 2 fondamentali motivi
1) le asg overJ non sono più giocattoli ma armi e quindi i minorenni non potrebbero neanche vederle, e i maggiorenni non è detto che siano abbastanza saggi per usarle
2) a softair si gioca solo con asg in regola quindi underJ, non sono esclusi bolt action a molla o qualsiasi altri fucile, e poi con meno potenza a disposizione mi sembra anche più bello vedere chi è capace ad esempio a centrare un bersaglio quando magari tira un po di vento
-
Ragazzi secondo me si sta andando OT di brutto: qui si parla di prove speciali con strumenti anche OJ, non di scendere in campo con ASG sempre OJ!
Ricordo ancora che detenere e usare strumenti OJ (sotto i 7,5J) è assolutamente legale, cioè diventa illegale se l'oggetto in questione è un'ASG...SE L'OGGETTO IN QUESTIONE È UN'ASG!!!
Stiamo discutendo su cavilli legali e sottigliezze di definizioni! In questo mi accodo con un grandissimo
SOFTAIR = UNDERJ
Ovviamente ai denti ci tengono tutti, ma le sagome di cartone chi le piangerà??
-
Quote:
Originariamente inviata da
misterhf
io sono arci contrario per 2 fondamentali motivi
1) le asg overJ non sono più giocattoli ma armi e quindi i minorenni non potrebbero neanche vederle, e i maggiorenni non è detto che siano abbastanza saggi per usarle
2) a softair si gioca solo con asg in regola quindi underJ, non sono esclusi bolt action a molla o qualsiasi altri fucile, e poi con meno potenza a disposizione mi sembra anche più bello vedere chi è capace ad esempio a centrare un bersaglio quando magari tira un po di vento
Armi? forse ti sei confuso...
-
voto no, le mie motivazioni sono semplici, molti dei giocatori non hanno mai praticato un poligono d tiro, o tenuto in mano un'arma vera, personalmente ho visto persone che con i caricatori inseriti imbracciavano l'arma e involontariamente veniva puntata verso il volto di hi stava al suo fianco, e questo non solo da giocatori nuovi ma anche daveterani, figuriamoci dargli in mano un'asg overj.
la mia proposta:
perchè gli organizzatori di tale evento non acquistano un'arma tipo laser tag, non spara bb e ha una distanza di tiro notevolmente superiore alle normali asg, oltre tutto è una modifica che può essere fatta sulle nostre asg senza pregiudicare il buon funzionamento anche con i bb
-
Ragazzi, quì alcuno post stanno andando OFF topic - la domanda è publicizzare tornei su sagoma Overjoule su SAM!
e NON - legalizzare ASG Overjoule!!!!!!!!!!!!!!
Queste sono e resteranno illegali!!!!!
-
votato no per coerenza di quanto sempre sostenuto da quando sono su sam.
-
Personalmente ho messo NO...
anche se le restrizioni dette da malamakumba erano piu che accettabili, solo che visto l' impossibilita, dettata dal regolamento di sam, di trattare di armi over joule, non si potrebbe parlare di questi eventi con relative modifiche ed informazioni sulle asg overj
-
no... se cosi vogliono, vadano a caccia...
-
ragazzi anche io sono pienamente contrario all utilizzo di asg OJ per qualsiasi tipo di tiro!! per me non è neanche tollerato che quì su sam in alcuni post si legge " io ho il fucile over e ci faccio solo il tiro al barattolo e per modificarlo ho fatto questo e questaltro" per farmi capire quello che voglio dire e che mi fà venire anche qualche dubbio è che nel sondaggio non si parla solo di asg OJ ma anche di altre "armi" che possono arrivare OJ e che vengano utilizzate in una determinata maniera. il mio dubbio è: una volta mi è capitato in un torneo che per simulare un bombardamento aereo su un obbiettivo ti facevano salire su un aereo e con un palloncino pieno di acqua e farina ti facevano sorvolare il campo di gioco e con il gavettone dovevi cercare di centrare un bersaglio situato in un campo lontano dalla zono di gioco e chi più si avvicinava più prendeva punti e meno nemici trovava sull' obj successivo. la cosa è stata roppo figa!!
Quindi secondo la vostra teoria anche questo sarebbe vietato visto che un gavettone pieno di acqua e farina lanciato da un aereo in volo supera di gran lunga il J. Vi prego di correggermi se sbaglio... perchè se è così non ho capito molto bene la questione.
Grazzie mille; Turok
-
Ho letto qualche pagina del topic ma non tutte (sono veramente tante :D ) e tendenzialmente mi sembra di capire che abbiano risposto tutti "NO".
Sinceramente non ci vedo nulla di male nell' utilizzare repliche overj date le premesse ed aggiungo purchè, come previsto dalla legge, non superino la potenza di 7,5j e possano funzionare solo in modalità semiautomatica (il che ne rende legale l' acquisto nonchè il trasporto e l'utilizzo in aree private purchè la traiettoria del proiettile non possa uscire dal limite dell' area privata - ad es. un muro dietro il bersaglio - e l' ASG in questione venga utilizzata esclusivamente per il tiro al bersaglio di "cose")
Qualcuno ha parlato anche di tornei UNUCI. Quando ancora facevano quello della sezione Modena-Mirandola, la parte softair veniva effettuata con repliche fino ad 1J di potenza (come è normale che fosse) ma quando c'era da fare alcune prove, altro che overj :D Ovviamente il tutto si svolgeva in aree private ed atterezzate sotto lo stretto controllo di personale qualificato.
Ma questo è un altro discorso...
---------- Post added at 20:18 ---------- Previous post was at 20:16 ----------
Quote:
Originariamente inviata da
turok88
una volta mi è capitato in un torneo che per simulare un bombardamento aereo su un obbiettivo ti facevano salire su un aereo e con un palloncino pieno di acqua e farina ti facevano sorvolare il campo di gioco e con il gavettone dovevi cercare di centrare un bersaglio situato in un campo lontano dalla zono di gioco e chi più si avvicinava più prendeva punti e meno nemici trovava sull' obj successivo. la cosa è stata roppo figa!!
Grazzie mille; Turok
Per caso era nella provincia di Roma diversi anni fa? :D