il problema è che se te la dimentichi attaccata o se ce la lasci troppo butti la batteria....
Visualizzazione stampabile
il sistema di spectrum funziona...max un paio d'ore e si spegne il led
ho provato con una batteria lowlowlow cost, una 8,4 con 300mha...dopo aver fatto 1 ciclo di scarica e carica la batteria era anche migliorata...ha spaccato il gb plasticoso del asg ultragiocattoloda20euri
l'ho provata anche con una 7,2 500mha nessun problema
oggi ho completato il mio,con la 8,4v una decina di minuti dopo che si e' spento il led ho 5,93 v quindi circa 0,8 per cella...secondo voi va bene?
non ho verificato il tempo di scarica della batteria,e' abbastanza veloce o cosa?...con il marui ci metto 4 ore a scaricarla dopo una domenica (1500 mah cinese...ora sto facendo le prove con le bett. cinesi,che se si sminchiano nn mi interessa).
il tempo di scarica dipende dalla resistenza che usi...io la mia cinesotta da 1100 l'ha scaricata in 4/5 ore ed era a piena carica
uso una resistenza da 12 ohm come e' consigliato.....nel caso per diminuire il tempo dovrei diminuire la resistenza...giusto?....anhe tu hai messo quella da 12 ohm come consigliato o un altro valore?
ciao
io ho seguito paro paro la guida...di diverso ho solo i diodi che ho gli n4007 invece che gli n4002 però è uguale...cmq l'importante è che funziona
a te si scalda tanto?
si,si scalda parecchio(non riesco a tenerci il dito sopra per molto)....pero' mi scaldano i diodi,non la resistenza...la resistenza e' + fredda e riesco a tenerla tra le dita,in ogni caso quando scarichero' delle batterie serie tipo sanyo o gp verifichero' bene,per ora le cinesi dopo 2 minuti eran scariche e la gp l'ho lasciata collegata 30 secondi per fare un prova,ma nn l'ho scaricata.
anche io ho usato i diodi n4007 pero' ho messo una resistenza da 220 ohm per il led e non 210 perche' mi ha detto che le resistenze sono standard e da 180 passa a 220,la 210 non c'e'...va bhe,tanto ho visto che la batteria me la scarica poco + di quello della marui,quindi va bene,devo solo provare con la 9,6 v se funziona a dovere (ho messo un deviatore cosi' da poter usare lo scaricabatterie sia a 6 che a 7 diodi per batterie da 8,4 e 9,6v) e devo anche verificare il tempo di scarica visto che il marui per me ci mette gia tanto,io volevo abbassare un po i tempi di scarica,al massimo metto una resistenza da 10 ohm che teoricamente avendo meno resistenza dovrebbe far passare + corrente,quindi la batteria dovrebbe scaricarsi prima.
pure a me diventa incandescente io c'ho lasciato 2 batterie attaccate tutta la notte e non gli ha fatto nulla
io ne ho fatti 2 di scarica uno a 6diodi che lo uso per la 7,4 e uno a 7 diodi per la 8,6 così gli lascia un pò di carica in più nella batteria e nel caso resta troppo troppo troppo attaccata è sicuro che non gli fa niente