a chi mi riferisco? :shocked: bo... mi ricordo un tipo all'abm che non conosco nemmeno che usava la bowman e sotto il mic con pulsantino normale...Quote:
Originariamente inviata da lorenzo19823
perchè? ho fatto qualche gaf? :oops: :d
Visualizzazione stampabile
a chi mi riferisco? :shocked: bo... mi ricordo un tipo all'abm che non conosco nemmeno che usava la bowman e sotto il mic con pulsantino normale...Quote:
Originariamente inviata da lorenzo19823
perchè? ho fatto qualche gaf? :oops: :d
lol kappe mitico...!!
alla fine sai che faccio avevo sentito un altro gentile ragazzo che mi aveva detto che forse riusciva a fare una modifica per me poi niente da fare non ci siamo trovati, poi ne ho sentito un altro che forse mi metteva la modifica come nel suo club, con un pulsante con surplus dell'esercito, ma poi niente piu...
sai che faccio? mi prendo un bel devgru collare, ma per la boman, sistemo cosi: ci metto un bell auricolare piccolo il piu possibile lo incollo in qualche modo, e il mic lo metto dove sta il mic, praticamente faccio una sovrapposizione in modo che sembri proprio che parli con la bow, mentre questa sta solo li a fare bella figura, a fare quindi l'involucro del tutto; in realtà il lavoro lo fa un auricolare+mic da due soldi vero e proprio.
qual'è il problema? io la portavo proprio perche era figo da vedersi e ci stava, l'avevo vista anche se so che sarebbe di origine uk, su overthere e "li mi colpì"...
non c'è proprio alcun problema tanto dal mio punto di vista oltre che praticità mi piace anche simulare ed emulare e credo questa sia una buona soluzione...ho gia capito che se inzio a mandarla in giro a mille persone o non mi fanno il lavoro bene o mi fanno spendere e faccio spendere mille anni per nulla, tanto vale non disturbare, perche non è tanto carino dire : " senti, mi faresti questo perfavore , mi faresti quest'altro...?"...
grazie e b pasqua a todos
nb...visto che alcuni hanno problemi con le modifiche del bowman...
... premesso che non ne ho mai modificato una, ma ho fatto una carriolata di racal/clansman (che alla bowman glu spaccano il sedere 15 volte)... aggiungo un piccolo tricchetto per far andare il ptt, o meglio, quando schiacciate il ptt e la radio va in portanza ma non esce nessuno (o abbastanza) segnale (microfono assente o spugnettato...)
il trucco sta nel fare la massa del mic (dalla radio) diretta, mettere il pos del mic diretto, lo speaker diretto e la masse dello speaker collegata a monte del ptt sul positivo del microfono. solitamente funziona. se non dovesse andare fate un' ulteriore prova collegando al ptt non la massa ma il positivo del microfono.
solitamente tutto l'accrocchio dovrebbe andare... altrimenti vuol dire che siete fuori dalla grazia di dio.
ps: dubito seriamente che la bowman abbia realmente una cattiva resa audio. avendola provata direttamente montata sulla marconi posso dire che si puo sussurrare dentro senza problemi e il segnale arriva davvero a palla. penso che piuttosto il problema sia nelle radio che normalmente (non io) vengono utilizzate dai sguners che sono realmete e solitamente poco piu che giocattoli...belle e funzionali per carita... ma un po troppo poco virili...
mi permetto di riaprire la discussione visto ke son nuovo di queste parti...e tra l'altro ho già postato un mex ma si è perso nell'etere.
insomma ma sta modifica funziona seriamente o no? ho per le mani un headset (non testato) ma prima di prenderlo e spenderci x la modifica vorrei sapere un'opinione sincera...
e poi è possibile avere uno skemino a prova di tonno e una lista materiali??
giusto x non fare castronerie...sono ignorantissimo in elettronica!
ps la mia radio è una zodiac (se se lo so, non uso le famose midland ma funzia bene lo stesso!) e ha l'ingresso coi due spinotti.
thanks!
sinceramente? funziona ma la qualità e l'affidabilità non è lontanamente paragonabile a un microfono "di serie"
lo schema lo trovi nei post precedenti, ma se sei digiuno di elettronica e saldature ti sconsiglio di metterti a modificarlo, magari fallo fare a qualcuno.
se il bowman è in buono stato funzionerà (a patto che tu faccia tutto per bene) ma preparati ad un ottima ricezione ma ad una trasmissione un pò bassa come volume che ti costringerà a tenere il mic molto vicino alla bocca o a parlare un pò più forte.
attento pizza perche qualcuno si potrebbe offendere sulla storia del poco virili le radio anche se capisco che si potrebbero usare delle cose potenti piu fighe e hai ragione. però il discorso è piu semplice poi nn ci sn mega costi anche se qulle radio che usano penso un po tutti nel tuo gruppo e nella tua zona rendano anche molto piu realismo al gioco,nella simulazione della realtà sto dicendo.
io vendo la mia bowman qualcuno la vorrebbe so di nn essere in zona mercatino...se qualcuno mi dice si la piazzo nel mkt...ho paura che nn la prenda nessuno..magari nn è cosi.
ciao
bronco io sono interessato! ma è già modificata? e se si lo spinotto è a 1 o 2 jack? e soprattutto funziona (collaudata)?
fammi sapere please ke ne ho una da modificare per le mani a meno di 10 euri...
Piccola domanda, ho letto molto velocemente le pagine e non mi sembra di aver trovato risposta.
Allora, siccome il bowman è termosaldato, come fate ad aprirlo magari per sostituire la capsula microfonica o l'auricolare interno senza rompere niente?
Grazie :D
Premetto, mi son letto tutto il topic, ho capito che il filo verde e bianco son del microfono e il blu e il giallo dell'altoparlante.
ho provato a fare collegamento diretto dei fili, senza ptt, ma se parlo funziona solo in vox e senza premere il ptt della radio (premetto, ho un'Alan 516 a 2 pin).
Invece in ricezione non succede niente, non si sente nulla :(
nessuno ha qualche schema "terra-terra" dove vien spiegato il circuito compreso di ptt?
e nel caso volessi convertire l'headset per una UHF con doppio pin kenwood?