Visualizzazione stampabile
-
i motori li danno fino a 15v., ma sei al limite dell'esasperazione.
inoltre, con una velocità tale, un qualsiasi problema (che potrebbe non essere dannoso in un funzionamento "standard") che intervenga sul corretto funzionamento del gear-box, potrebbe avere conseguenze devastanti all'interno del medesimo.
-
guarda... noi (gauntlet) usiamo in genere 11,1. bene o male siamo tutti a favore di una raffica sostenuta, infatti con nicd o nimh nessuno usa 8,4, ma già la 11,1 è esagerata ed abbiamo adottato un riduttore di voltaggio (nn chiedermi come funziona, li prepara il nostro elettricista) che le porta a 9,8-9,9v circa e ti assicuro che un caricatore finisce in un lampo.. siamo ben oltre i 1200 bb che si ottengono con una fly 9,6 e ingranaggi standard!
-
e come è l'usura dei componenti specialmente del pistone?
-
personalmente sto ancora aspettando il riduttore di voltaggio, quindi non te lo so dire, ma vedendo la raffica di alcuni è davvero impressionanate. c'è anche chi nn lo usa, ma io voglio che la mia replica sia abbastanza affidabile, quindi aspetto. dipende anche da che pistone si monta.. appena mi portano il riduttore lo proverò su un gbox ca originale di un cqb mai aperto, su un altro dove monto pistone marui e molla etabeta e un terzo con pistone marui e molla sp90 con guidamolla cuscinettai vi terrò aggiornati sulla durata. i primi 2 sono nuovi, l'ultimo ha già qualche migliai di pallini.. vedremo..
-
dopo essermi letto tutta questa discussione sono corso personalmente da jonathan (tralaltro negozianti gentilissimi e mega-disponibili) ad acquistare delle li-po.
ho comprato delle 7,4v 2000mah con una corrente di scarica a 20c.
risultato: completamente soddisfatto! :shocked: :shocked:
compatte, piccole, vanno dappertutto e la raffica è rimasta pressochè uguale.
le ho comprate principalmente per problemi di spazio... volevo una batteria con una capacità decente da mettere nel paracanna del ca36 e nel paracanna dell'ag36 ed ero anche disposto a far rallentare la raffica, così ho comprato queste batterie (con il relativo caricabatterie) pensando che la raffica sarebbe diminiuta di non poco.
invece è rimasta praticamente la stessa! "solo" 60bb/m in meno! :d
a orecchio non si sente neanche ma analizzando il rof ho notato che ora ha una raffica di 960bb/m contro i 1020bb/m di prima quando utilizzato esternamente una 8,4v 2400mah (ah, la meccanica è completamente originale classic army, non ho modificato nulla sul ca36).
ripeto, completamente soddisfatto! mi hanno davvero stupito queste batterie... oltre che a poterle mettere dappertuto hanno delle prestazioni eccellenti! non pensavo rendessero così tanto! :d
w le li-po! :d
-
ehehe... complimenti per il grande salto!
anche io ci sto inziando a pensare... però credo che aspetterò ancora un po, è sempre una teconologia nuova che un po a dire il vero mi spaventa, sono troppo delicate... per il momento sto alla finestra a gardare, ma arriverà acnhe il mio momento. daltronde credo che il futuro sia quello.
-
anch'io all'inizio ero un pò scettico riguardo a queste batterie. ma cominciandole ad usare prima con un elicotterino rc mi sono piano piano fidato... basta trattarle con la necessaria cura e non succede niente. quelle batterie x l'elicotterino le sto usando ormai da + 1 anno e mezzo e caricandole sempre con il loro caricabatterie una volta completamente o quasi scariche e non è successo mai niente. inoltre usandole x l'elicotterino sono in continuo sforzo perchè devono dare corrente continua ai motorini dei rotori (che girano a regimi altissimi x far volare il tutto) e non si sono mai surriscaldate o peggio esplose. dopo 1 anno e mezzo di utilizzo non si sono danneggiate per niente! rendono ancora come se fossero nuove di pacca.
dopo questa lunga esperienza (e spinto un pò anche dalla curiosità e dai commenti che ho letto in questo topic) ho deciso di installarle su una replica da softair.
vediamo come si comporteranno... ma sono sicuro che se usate con la dovuta cura non succederà niente :d
-
unica cosa: il negoziante mi ha consigliato di usare dei connettori diversi dai nostri classici... quelli che usiamo noi in plastica (sopratutto quelli con attacco mini) ha detto che si surriscaldano facilmente con questo tipo di batterie.
mi ha consigliato di usare dei connettori x aeromodellismo tipo quelli della multiplex oppure tipo quelli a siringa :d
connettore multiplex (tipo quello che c'è installato sulle batterie fly)
https://rudeboyinc.net/shop/images/rct-1034.jpg
-
nel mio club siamo in molti ormai ad usarle
unica cosa strana emersa domenica scorsa
molti di noi utilizzano le 7,4 altri invece per avere rof alti usano le 11,1 con un riduttore di tensione (per non sforzare troppo la meccanica), e proprio su quelli che hanno le 11,1 accade questo
dopo raffiche continue e brevi una all'altra la raffica cala per poi riprendere normalmente, ma questo si pensa sia dovuto al circuito che riduce la tensione che si riscalda
cmq... direi che tutti sono soddisfatti di queste batterie e fino ad ora non han dato problemi alcuno
-
ragazzi ormai sono diverse domeniche che vado di 11.1v 2100mah 18c senza riduttore di carica.
sia su m16 src (ingranaggi settoriale e conico src e centrale ics) sia sul kurz (ingranaggio conico marui e settoriale/centrale ics) ... raffiche elevate (il kurz è fra i 1300 ed i 1400 ... kiedete a luky che ieri l'ha sentito :giggle: ) mentre l'm16 a 1200 ... per adesso nessun problema e l'm16 va per i 20.000 pallini.