vero, ho dimenticato di evidenziare il problema"polso lungo" evidenziato da Ten a suo tempo! da valutare anche la minimi, rigorosamente parà e senza heat cover, che ti permette di interpretare sia SF che truppone indifferentemente.
Visualizzazione stampabile
Grazie mille per i consigli ragazzi!
@ Ten, per Diemaco intendi l'SFW?
@ Nikita in effetti dispongo di una minimi mkII A&K che potrei convertire volendo, dovrei prendere il calcio retrattile, smontare il pezzo finale della canna e mettere lo spegnifiamma para, e smontare l'heat cover e lasciare la canna scoperta in pratica?
Girando su internet ho trovato anche L129A1 come new rifle, https://www.thefirearmblog.com/blog/...le-is-hoofing/
Sarebbe realizzabile sulla base di un SR25K...
Che ne dite?
è un pò che ci pensiamo anche noi...in teoria si può fare, non so quanto difficile/costoso sia....
si la minimi preparata così sarebbe perfetta.
ten diceva Diemaco per comprendere il C8 SFW, il C8 cqb e il C7 penso. i primi 2 sicuramente! ci sono 2 tread che dicono come fare i C8 se vuoi dare un occhio ;)
Domanda: oltre alla classica MS2000 montata sull'elmetto, si sono viste torce di altro tipo? quali la Sidewinder IR Helmet Mounted o la Sidewinder Compact? mi piacciono molto come estetica e ci facevo un pensierino, ma non mi va di prendere materiale che poi non posso usare ai NOSTRI eventi....
ciao a tutti, magari cè già una risposta in questa sezione ma non l'ho trovata, però volevo sapere quale setup fu usato dai sas nel 1984 quando erano in Irlanda del Nord contro l'IRA, e se possibilmente, se cè quache immagine a riguardo.. Grazie
Ciao Nimrod.. forse la mia risposta ti sorprenderà ma... in NI il SAS utilizzava materiale di una banalità impressionante ;)
Se operavano in borghese, dovevano confondersi con la peggio teppaglia locale: quindi giubbotti scalcagnati, tute da ginnastica, jeans strappati... guardati qualche filmato dell'epoca, magari fatto in occasione di scontri di piazza... guarda come si vestivano i dimostranti e... hai il tuo set-up da SAS sotto copertura !! Occhio anche alle pettinature ;)
Altre volte operavano in uniforme, quindi DPM 68 (poi DPM 85) come un qualsiasi reparto e sta pur tranquillo che non andavano in giro con il basco color sabbia :giggle: Dovevano sembrare fantoccini come tutti gli altri, quindi mimetiche ed equipaggimenti abbastanza standard.
L'unico caso in cui potevano usare qualcosa di un po' "dedicato" era in occasione di appostamenti o pattuglie (specie di notte) a caccia di IRA.. in tali casi poteva spuntare fuori magari qualche smock modificato, tasche drop-down al cinturone, radio non standard, armi con colorazione mimetica (o armi che solo solo avevano in dotazione) ecc
Foto (ovviamente) ce n'è poche e sono spesso anche poco significative :-(
Grazie mille Tenmich :D
C'è una foto nel topic SAS che potrebbe interessarti...SAS in addestramento con automezzi se non ricordo male, jeans, cappotto, chest rig e Mp5..
Se qualcuno l'ha a portata di mano..gliela posti!!
mancano giusto gli automezzi, ma non credo sia quella di cui stessi parlando..
https://www.konstipation.com/stuff/walt/sas/sas1586.jpg
@Nimrod: dai un occhio qui https://www.konstipation.com/stuff/walt/sas/ni/
ora controllo, grazie ancora a tutti :allah3
PS. Non voglio sparare cazzate, ma quel furgone blu è quello dove c'erano i terroristi che poi uccisero Al Slater?