Visualizzazione stampabile
-
............
buona sera a tutti :
per chi ancora abbia qualche dubbio : questa e’ una storia relamente accaduta , non mi sono inventato niente.
voglio farvi notare che io personalmente non ho mai fatto per inciso , tuttora , il nome del venditore(avrò forse la colpa di essere andato fuori topic).
ma sopratutto non ho mai fatto il nome di questo titolare michele.
loro non sanno la mia email ----
qui non risulta da nessuna parte il mio nome .
per essere sinceri loro non hanno nessuna prova che sia stato io a scrivere questa lettera.
spero non ci siano arrivati per logica deduzione
con ciò voglio dire:1 visto che io non ho indicato nessun venditore , 2 il mio nome non compare da nessuna parte, il problema esistente non ricade su nessuno . sono solo una persona x che a avuto problemi con un venditore y che a voluto dire la sua storia (vera)mettendola sotto gli occhi di tutti,con una sola leggerezza ma di cui mi sono largamente scusato. e se come ho detto prima forse sono andato fuori topic chiedo scusa anche a voi sono nuovo di qui e non pensavo fosse così restrittivo.
-
ot.
identificare con certezza il numero di telefono di casa o l'indirizzo di chi ha scritto in un forum e' solo una questione di soldi. le tracce tra i provider si trovano.
se qualcuno facesse dichiarazioni terroristiche nel forum, in 2 ore gli sono sotto casa.
se non basta la storia con i telefoni di qualche tempo fa sappiate che internet non e' poi cosi' sicuro ... se vi lasciano fare le cose (mulo ad esempio) e' perche' siete appena al di la limite del lecito ... vendete qualche film e vi trovate la finanza a casa (a ragione tra l'altro).
quindi forse per una cosetta cosi' da poco non conviene all'avvocato pagare per aver le prove di trovarti a casa ma non avere la presunzione di essere sicuro di non farti trovare...
scrivete quello che e' successo, se "i fatti vi cosano" nessun vi rompe le balle ... anzi magari le rompete voi a loro per diffamazione :d
fine ot....
e chiedete consulenze a spettro ... devi rifarsi l'equip ora che non e' piu' cosi' fast come un tempo ... ;)
-
nel caso piu' assurdo , il venditore "y" legge il forum e incazzato ritiene giusto far causa alle 100 persone che hanno parlato male della sua azienda.
c'è franco rossi che scrive "il venditore y e' un truffatore perchè invece di spedirmi il cappellino rosso me ne ha spedito uno verde" poi ci sono altri 10-15 utenti che dicono esattamente la stessa cosa.
il venditore arrivato in tribunale dice "queste persone hanno diffamato la mia azienda e il mio nome su un sito di pubblico dominio" . il venditore come fa a dimostrare che quello che dicono quelle 10-15 persone è una falsa? dovrebbe avvalersi di alcune bolle di spedizione con l'allegato della lista dei prodotti che ha ricevuto quel cliente in quel giorno, e che lui stesso ha firmato , giusto?. secondo voi io giudice che sento un venditore che sostiene che 15 persone lo diffamano per quale scopo poi? e invece 15 ragazzi che sostengono di essere stati truffati da un venditore poco corretto che in mancanza di un prodotto ha il libero arbitrio sui nostri ordini, mandando quello che li pare, entrambi senza prove per dimostrare quel che dice. io giudice inizierei a pensare "chi dei due ha uno scopo di lucrare su sta storia? " i 15 ragazzi o il venditore??
ragazzi non si tratta di essere intercettati o meno (anche se è una cosa fantascentifica) si tratta semplicemente che il sig safara' non ha prove cartacee per dimostrare che quello che noi diciamo, "ha un l'unico scopo diffamatorio"
-
tu fai un errore di fondo:
se io dico "tu sei un ladro perchè mi hai detto che mi spedivi un cappellino rosso e me l'hai spedito blu"
sono io che devo dimostrare che tu sei un ladro
non sei tu a dover dimostrare di non essere un ladro.
questo è evidente, ed è un principio basilare... in dubio, pro reo.
-
apparte il fatto che stiamo solo ipotizzando,visto e considerato che il venditore mi ha solo minacciato questa ipotesi se non avessi rettificato il messaggio(cosa che io prontamente ho fatto) non per paura burocratica ma per una effettiva correttezza.
io non volevo dire che non mi può trovare, ma solo che non ha senso visto che ancora per certo neanche voi sapete chi e' lui.
con ciò ribadisco non c'è nessuna infamia specifica verso nessuno in particolare di conseguenza nessuno in particolare si deve sentire offeso.
-
devo dire, comunque, che anche il mio ultimo problema si e', diciamo,risolto.
mi scuso con i titolari se magari sono risultato un po' offensivo (da capirmi visto l'ipotetica incomprensione), e li ringrazio per la disponibilita' nel telefonarmi e parlarmi amichevolmente.
confermo, come da miei precedenti interventi, quanto di buono detto riguardo a tale negozio, penso sia normale che ogni tanto sbagli, bisognerebbe parlarci tranquillamente come ho fatto io (ma con me non hanno sbagliato loro, magari sono solo stato un pirla io, e magari no).
comunque per me resta un'ottimo negozio.
p.s.=non mi hanno ne pagato ne minacciato per dire questo, ne sono uno di loro, sono un cliente come voi nel pieno delle mie facolta' mentali ;)
-
ad ogni modo
1) non puo' dimostrare in nessunissimo modo chi è che ha scritto ladro perch' (è difficile l'ipotesi dell'ip , poi anche se fosse puo' essere stato rubato il pc o l'account) tante cose possono essere successe
2) come puo' accertarsi che chi sta scrivendo sia realmente il nome che c'è scritto, che fa manda una lettera dell'avvocato all generale patton? :d
3) ripeto io non ho firmato alcuna bolla dove c'e' scritto il materiale all'interno dello scatolo a sto punto , potrei dire ho ordinato un fucile sistema di 1500 euro e dentro c'era solo una betteria da 40 euro, tu come puoi dimostrarlo? non c'è una fattura non c'è uno scontrino
e' tutto vago , niente da dimostrare ne da parte nostra ne da parte sua
-
Quote:
Originariamente inviata da igor91
tu fai un errore di fondo:
se io dico "tu sei un ladro perchè mi hai detto che mi spedivi un cappellino rosso e me l'hai spedito blu"
sono io che devo dimostrare che tu sei un ladro
non sei tu a dover dimostrare di non essere un ladro.
questo è evidente, ed è un principio basilare... in dubio, pro reo.
questo è vero se ti cerco di portare l'ipotetico truffatore un aula di tribunale, se no sarebbe fin troppo facile per alcuni venditori apparire corretti quando invece non lo sono. però da quanto si capisce sarebbe proprio l'ipotetico rivenditore che vorrebbe querelare i diffamatori, quindi tocca a lui dimostrare che io l'ho diffamato ingiustamente. e, come è già stato fatto notare, a noi non viene in tasca nulla lamentandoci, escluderei anche il fatto che ci siano motivazioni personali: ragazzi, non siamo mica 4 persone che hanno avuto i medesimi problemi, siamo molti di più.
-
su uno dei siti di softair piu' famosi "la cattiva pubblicita" è la peggior pubblicita'.
-
ok mancano le prove da una aprte e dall'altra... ma le testimonianze?
se lui ne può recuparare 3 o 4 dei dipendenti del negozio noi ne possiamo recuperare diverse di più... correggetemi se sbaglio.
questo non conta nulla?
-
poco tempo fa ho acquistato un m4 gep spr version, con relativi 4 caricatori maggiorati, ottica della guarder, pallini , cinghia a tre punti ecc..
morale della favola: 709 euro di spesa (gia' preventivata), un piccolo sconto no???
dai ti faccio conto pari: 700 peuri!!! :shocked:
io vendo macchine che costano anche 25000 euro e ci possiamo permettere di fare anche un 5% di sconto e questo mi spara uno sconto del....1.25%.....
senza considerare il fatto che da agosto 2006 gli avro' lasciato altri 600/700 euri....ci faceva piu' bella figura a regalarmi un sacchetto di pallini!!!
d'ora in poi boicottaggio andro' solo se strettamente necessario!!!
-
il negoziante non è tenuto ad applicare lo sconto.
se lo fa è unicamente perchè sa di poterlo fare o, nel caso vuole mantenere la clientela, lo applica anche se potrebbe rimetterci.
nel caso di negozianti che trattano migliaia di euro di fatturto al giorno il rischio di perdere uno o più clienti è un rischio calcolato (vedi allegato).
gentile cliente,
la molta gente di cui parla (10 persone)
sono il 0,0000001 % della nostra clientela ed e tutto da' dimostrare se le loro rimostranze sono a torto o ragione.
inoltre noi facciamo circa 50 pacchi al giorno x 4gg di spedizioni= 200 alla sett.
se 10 persone su 2000 (in 10 mesi) parlano male io credo sia un succeso incredibile avere cosi poche persone insoddisfatte…(0,005%).
qualdo leggi il forum leggi anche le recensioni positive e non solo le negative
saluti
-
sta il fatto che il tema del topyc è safara' e non (gm, softairitalia, o tanti altri) si vede che parecchia gente non è soddisfatta da safara' .
-
da notare i due dati diversi sulle percentuali che riguardano lo stesso campione
e soprattutto il camaleontico passaggio dal "lei" al "tu" per poi tornare ad un cordiale "saluti"
-
-
vorrei spezzare una lancia in favore si safarà, ho ordinato da loro un aimpoint e altre minuterie, dopo un giorno mi hanno chiamato per confermare l'ordine e dopo 2 giorni il pacco era a casa mia, imballato perfettamente, con all'interno tutto.al telefono sono stati disponibili e seri.
sarò una voce fuori dal coro, ma io mi sono trovato bene.
-
da aggiungere che con 200 pacchi alla settimana ne segue inevitabilmente che i pacchi in 10 mesi siano 2000...
...ma sono 200 pacchi al mese o alla settimana?
-
:giggle: :giggle: :d :d :d :d ahaha, ad ogni modo , safara' per sbaglio manda la roba che uno richiede e paga, ma solo per sbaglio, velessandro forse adesso lo stai diffamando tu dicendo che ti ha inviato la roba che hai richiesto :d :d :d
-
credo facilmente che siano 50 alla settimana e se il messaggio l'ha scritto chi dico io posso dartelo per certo.
purtroppo in sè il negozio è un orologio svizzero e so che michele per quello che può ci tiene parecchio.
e' altrettanto vero che da quando è mancato franco saddafà ha aumentato il suo giro d'affari in ordine geometrico e a questo non è corrisposto un adeguamento del personale.
secondo me, tanti errori che fanno non sono nemmeno dovuti a malafede ma proprio a ignoranza (è capitato anche a me che il solito di cui speso si parla mi abbia cercato di infinocchiare) ovvero dalla assoluta non conoscenza del ramo merceologico di cui trattano
-
l'ignoranza pero' con i miei soldi?
-
sì gen.patton ... con i tuopi soldi.
e se anche tu avessi un negozio del genere probabilmente ti comporteresti così perchè se guardi bene tutti i commercianti del ramo si comportano allo stesso modo.
se aprissimo un topic intitolato a ciascuno dei maggiori sellers italiani troveremmo su ogniuno le stesse cose.
se poi ti fai infinocchiare e l'unica cosa che sai fare (questo non è rivolto in maniera specifica a te ma in generale) è lamentarti su di un forum allora anche tu hai dei problemi.
-
assurdo ragazzi, alienwave un mio compagno di squadra e che chatta anche qui, fa un ordine da safara' , coglione io che gli dico gia' che stai facendo l'ordine da safara' ordina anche a me l'impugnatura tan, alien per se ordina una impugnatura spr tan.
ho detto ad alienwave "miraccomando chiama prima di ordinare accertati che abbiano quella roba" chiamano quelli di safara' dicendo "si si tranquillo c'è tutto ho visto appena adesso"
scusate la volgarita "neanche per il cazzo" quei coglioni perchè solo cosi' si possono chiamare, cosa inviano tutto invece che tan, nero. io saro' stato anche un coglione ad andare x la seconda volta a safara', ma cazzo mi chiami e mi dici "sisi tranquillo che c'è tutto ". ma lo fanno a posta secondo me, o sono degli emeriti deficenti , chiedete ad alienwave se non mi credete è scandaloso.
rispondendo a spectro, io ho un azienda che vende tac radiografi ecc tutto cio' per gli ospedali spedisco in tutta europa e materiale non da 10-20 mila euro , e spedisco molto di piu' di safara', stai tranquillo che quando ho sgarrato per non perdere il cliente ci ho messo sempre di mio, per questo mi va bene l'attivita', ci sono i percorari e gli imprenditori , vedi tu safara' chi è dei due
-
-
e menomale che chiamo' anche prima rassicurandoci che ci fosse tutta la roba che abbiamo ordinato.
secondo me chi prende gli ordini ha grossissimi problemi mentali, ma grossi grossi.
puo' capitare una volta che uno sbaglia ma se su 4 ordini 3 sono stati sbagliati, allora non è errare, non c'è niente da fare "anche se ci aggiungi il rum nu strun non diventa baba'"
-
SAFARA' SCANDALOSO
razzi ciao a tutti sono michele da urbino e sono nuovo, ho iniziato da poco questo sport da un mesetto circa, e pensai di fare un bell'acquisto in prossimita' del primo game.
ordino delle ginocchiere, un tattico della guarder, una fondina della vega e una beretta scarellande della kwc.
l'ordine è stato fatto per telefono, li chiamo e detto il materiale che mi serviva.
tutto ok fin qui , mi avevano detto addirittura che in 24h sarebbe stato tutto a casa mia, questo il 12 aprile circa.
mi arriva tutto il 16 se non sbaglio, va bhe non importa la data, apro il pacco è ho la sorpresa.
1) tattico della guarder di un colore diverso da quello ordinato
2)beretta invece della kwc mi hanno inviato quella della kjw
tutto il resto grazie a dio querllo che avevo ordinato.
li chiamo esponendo il mio problema, loro tranquillamente mi dicono"ci sara' stato un errore nella spedizione abbiamo 2000 spedizioni la settimana ecc puo' capitare, ce lo rispedisca che li inviamo la roba richiesta"
passa una settimana e non arriva niente, li chiamo e mi rispondono "si proprio oggi parte" io incazzatissimo.
ragazzi non so che fare ma la roba non mi è arrivata e nn ho niente per andare per via legale :cry3:
-
non ti preoccupare è normale sverginarsi da safara' prima di iniziare, è normale rutin, io sto aspettando ancora l'impugnatura che ha sbagliato ad inviarmi.
tanto prima o poi vado a san marino a trovarlo :d appena vado per lavoro a milano passo da san marino a salutarlo con un crick :d
-
Re: SAFARA' SCANDALOSO
Quote:
Originariamente inviata da patriot909
razzi ciao a tutti sono michele da urbino e sono nuovo, ho iniziato da poco questo sport da un mesetto circa, e pensai di fare un bell'acquisto in prossimita' del primo game.
ordino delle ginocchiere, un tattico della guarder, una fondina della vega e una beretta scarellande della kwc.
l'ordine è stato fatto per telefono, li chiamo e detto il materiale che mi serviva.
tutto ok fin qui , mi avevano detto addirittura che in 24h sarebbe stato tutto a casa mia, questo il 12 aprile circa.
mi arriva tutto il 16 se non sbaglio, va bhe non importa la data, apro il pacco è ho la sorpresa.
1) tattico della guarder di un colore diverso da quello ordinato
2)beretta invece della kwc mi hanno inviato quella della kjw
tutto il resto grazie a dio querllo che avevo ordinato.
li chiamo esponendo il mio problema, loro tranquillamente mi dicono"ci sara' stato un errore nella spedizione abbiamo 2000 spedizioni la settimana ecc puo' capitare, ce lo rispedisca che li inviamo la roba richiesta"
passa una settimana e non arriva niente, li chiamo e mi rispondono "si proprio oggi parte" io incazzatissimo.
ragazzi non so che fare ma la roba non mi è arrivata e nn ho niente per andare per via legale :cry3:
da urbino ti conviene andarci in macchina ;)
se fai parte di un club prova a farci parlare loro
-
gente noi la prendiamo a ridere, ma queste sono cose alle quali c'è ben poco da ridere, questo coglione sta facendo fessi tutti quelli che acquistano, uno o due casi possono passare, ma quando ripetutamente capita, bhe in quel caso per me è truffare un acquirente
-
o avere qualche lavoratore incompetente sotto di essi
-
ma come si fa ancora a sostere che sia colpa dell'incompetenza e distrazione, solo a me è capitato 3 volte, ad altre persone dio solo sa quante volte è capitato.
addirittura a questo neanche gli ha rispedito piu' il pacco, io sto aspettando anche io che mi rimanda le impugnature tan invece di quelle nere da una settimana.
qui non si tratta di incompetenza, o di distrazione, come mai non mi è mai capitato con klaus, con gm con arco e frecce o montani mai successo una cosa simile, con questo qui ben 3 volte su 3 ordini, pure a farlo a posta è difficile.
sbagliare è umano perserverare è diabolico
-
Quote:
ragazzi non so che fare ma la roba non mi è arrivata e nn ho niente per andare per via legale
stesso episodio capitato ad un isritto del mio club.
mai più ricevuto nulla.
spero a te vada meglio, probabilmente alle email non ti risponderà, tempestalo di telefonate senza demordere, è' l'unica speranza.
-
se io nn ricevo entro lunedi la mia impugnatura , mercoledi' devo andare a milano per lavoro con la macchina, tornando faccio un salto a salutarlo e gli sfondo il negozio, veramente che mi ha proprio rotto xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx :mad:
-
scusate ma i toni credo siano un pò troppo spinti (credo che insultare tramite forum non sia il caso)...... cmq safara sarà questo , sarà quello , avrà questo difetto , avrà quel difetto ...... comunque fatto sta che ci continuate a comprare ............ una domanda : ma se camminando per strada andate a sbattere contro un muro , la volta successiva gli passate intorno oppure ci andate a sbattere di nuovo ???????????
-
su questo ti do ragione e di fatti avevo anche vergogna a scrivere l'evento , ma puoi confermare anche alienwave , sono 3 volte che ho acquistato, e tre volte nn ho ricevuto quello che volevo,la prima volta nn lo sapevo la seconda sono stato stronzo perchè nn trovando da nessuna parte quell pezzo l'ho preso da loro, la terza volta un emerito coglione perchè un mio amico doveva prendere una cosa e gia' che stavo l'ho accompagnato.
io saro' anche un fesso , su questo non ci piove ma lui rimane un ladro, non c'è nessun tono da moderare, voglio vedere se ti fottevano i soldi
-
te l'ho detto insultare non credo sia una cosa consona al forum ..... detto questo cito testualmente le tue parole : "voglio vedere se ti fottevano i soldi" ; se mi fottevano i soldi me li fottevano una volta, la seconda e la terza fidati non ci sarebbero state ......
comunque concludo il mio intervento dicendo quello che ho detto mille mila volte : nessuno vi obbliga a comprare lì
-
Quote:
se mi fottevano i soldi me li fottevano una volta, la seconda e la terza fidati non ci sarebbero state ......
infatti non capisco, manco fosse una droga...
altrernative ce ne sono,in questo non vedo il problema.
mi sono appena comprato un fucile nuovo con tutti gli ammennicoli particolari e costosi ai quali da malato come sono non potevo fare a meno.
non un solo euro è andato a safarà.
il sa senza safarà non è impossibile.
-
incoscente ok, ma non ho mai comprato fucili o pistole massimo roba di 40-50 euro sapendo il rischio che correvo ma adesso neanche 10 centesimi, ma cazzo si puo' lavorare cosi'? si puo' continuare a fregare gente in questa maniera a te pare normale che patriot si debba piangere 200 euro di roba, perchè non sapendo è caduto a safara' '? deve finire sta storia, perchè si deve arricchire facendo le magagne?
mettiti nei panni di uno nuovo che inizia il softair, trova dei siti tra i quali safara', ci entra fa l'acquisto ci lascia un sacco di soldi e ci rimane deluso, credendo che tutti i venditori siano cosi'.
invece bisogna far smettere questo comportamento, a mio parere criminale
-
sniper silk ha esposto il nocciolo della questione ed anche doc ha detto una cosa giustissima...
mi ha fregato una volta ed in malo modo... non ho + comprato da lui. punto.
da quel giorno ho speso centinaia di euro ed ho avuto sempre quello che volevo. non esiste solo lui...
-
oggi ho parlato con michele di safara' al telefono, chiamandomi lui abbiamo passato un pomeriggio per risolvere la questione forum.
ho apprezzato molto la telefonata di michele, che è stata del tutto costruttiva, cercando di risolvere pacificamente la questione, ed abbiamo rivisto gli ordini effettuati.
effettivamente ci sono state delle incongruenze sia da parte mia che da parte sua.
nell'ultimo ordine c'è stata un pò di confusione, perchè alienwave aveva capito che il pacco era stato spedito ma per errore avevano messo un impugnatura per un altra , michele invece mi ha detto che il pacco è stato spedito solo una volta, e effettivamente è arrivato oggi pero' dobbiamo ancora ritiralo.
ho risolto tutto con safara' e dopo aver parlato con michele , penso di aver risolto il tutto, mi spiace di essere andato sul pesante, ma ovviamente ero arrabbiato per vari precedenti.
-
ma ovviamente tengo a specificare che alcuni ordini effettuati da safara' non sono andati a buon fine , sara' che spedisce 2000 pacchi la settimana, saranno i dipendenti ma alcune volte mi sono arrivate cose che non avevo mai ordinato.