ok ti ringrazio r6 sei stato gentilissimo!! oggi pomeriggio mi metto subito all'opera :p
Visualizzazione stampabile
ok ti ringrazio r6 sei stato gentilissimo!! oggi pomeriggio mi metto subito all'opera :p
ciao a tutti, non voglio inquinare il post, voglio usare il tasto cerca, ma mi serve un aiuto sulla parola chiave più adatta:
sto cercando informazioni sulle ghillie fatte diciamo su base tuta da carrista, quelle con la juta solo sulla schiena e con i rinforzi sulla parte anteriore.
ok, dopo questa pessima spiegazione spero di non passare per bm, vi chiedo solo un nome preciso per poter continuare la mia ricerca nel forum senza dovermi leggere tutti i thread (sono credo a pagina 200 in totale)
grazie a tutti in anticipo.
shiro.
il post sotto a questo, direi che ha tutte le info per creare una ghillie di qualsiasi tipo, il link è questo https://www.softairmania.it/showthread.php?t=64693 e nelle prime pagine trovi quasi tutto quel che ti serve, partendo col princìpio che qualsiasi ghillie tu voglia fare, il modo di costruirla è lo stesso. ciao!
ps agli ammi e modders: si potrebbe dare una pulita al post ghillie home made dalla a alla z? iniziano ad esserci un pò troppi post, molti dei quali son poco utili e/o spostabili magari in altre sezioni. grazie
ciao, quel post me lo sono letto tutto, ho apprezzato il lavoro di mr.old, ha raggruppato per bene un sacco di consigli che per iniziare la costruzione sono utilissimi.
a me interessava capire se in commercio ci sono le suddette ghillie o se sono tutte home made (pensavo ad un acquisto e sucessiva personalizzazione) e quindi se le ghillie che mi interessano hanno un nome particolare.
per ora comunque ti ringrazio e continuo con la lettura dei vari post per evitare di fare domande inutili su argomenti sicuramente già trattati!
grazie mille.
shiro.
nel nostro gruppo abbiamo iniziato da poco con le ghillie...
io ho optato, a parte l'elmetto, che è stato un mezzo esperimento, per due "mantelli"...uno piccolo, sarà 80 per 60...lo utilizzo come copricapo o "scudo"...
ed una più grande, che mi copra tutto il corpo. ho pensato alla coperta erchè in genere quando si gioca ci si alterna, i ruoli cambiano ed è più facile arrotolarla e portarsela dietro...la piccola mi sta nel gambale, quella grande(che non ho ancora finito) sotto lo zaino.
https://i39.photobucket.com/albums/e...re/ghillie.jpg
elmetto e "mantello piccolo"...
ha senso tutto ciò?
grazie
angel
qualche dubbio sul copricapo..Quote:
nel nostro gruppo abbiamo iniziato da poco con le ghillie...
io ho optato, a parte l'elmetto, che è stato un mezzo esperimento, per due "mantelli"...uno piccolo, sarà 80 per 60...lo utilizzo come copricapo o "scudo"...
ed una più grande, che mi copra tutto il corpo. ho pensato alla coperta erchè in genere quando si gioca ci si alterna, i ruoli cambiano ed è più facile arrotolarla e portarsela dietro...la piccola mi sta nel gambale, quella grande(che non ho ancora finito) sotto lo zaino.
https://i39.photobucket.com/albums/e...re/ghillie.jpg
elmetto e "mantello piccolo"...
ha senso tutto ciò?
grazie
angel
sicuramente l'elmetto fa il contrario di quello che dovrebbe fare una ghillie: la familiare forma arrotondata non aiuta a nascondersi, in più è un'ingombro maggiore per la testa, poco utile per un tiro di precisione. la coperta mi pare ok, è un ottimo espediente per postazioni fisse o per nascondersi con una buona efficacia per un tempo breve, se non c'è bisogno di spostarsi. quando è completa posta foto che le vediamo! per quello che ha postato prima :snipersmile::spam: scrivi qualcosa di utile la prossima volta, pliz!
salve a tutti! son da poco entrato nel mondo del soft air e son subito attratto dal ruolo del cecchino, anche da molto prima di cominciare a giocare.. lo scorso sabato per la mia prima partita un po' più "seria" ho deciso di provare la ghillie anche se è ancora da finire causa mancanza di yuta e tempo.. :asd:
volevo sapere il vostro parere, se dovrei far qualche modifica prima di finirla del tutto ecc.. so che devo coprire l'ottica meglio, infatti mi sto arrangiando in questi giorni a creare/trovare un tubo di qualche cm per poterci legare meglio la ghillie del fucile!
cmq.. eccomi all'opera in una foto più scenica che in combat :p
https://img521.imageshack.us/img521/8522/42532724.jpg
nel terreno in cui giochi forse un po di giallo e marroncino chiaro non farebbe male...
ciao eccola la mia in fase di costruzione .... l'avevo già postata un bel pò di tempo fa ... ( ed evo ancora finirla :-( che longo che so :-d ) cmq manca l'aggiunta della juta sulla schiena e di qualche elastico appena la finisco vi posto foto più dettagliate :-d ciaoo
base parka night desert storm
https://i224.photobucket.com/albums/...9_07190038.jpg
https://i224.photobucket.com/albums/...9_07190039.jpg
https://i224.photobucket.com/albums/...9_07190037.jpg
https://i224.photobucket.com/albums/...9_07190036.jpg
e questo è il mio chest :-d
https://i224.photobucket.com/albums/...9_07190029.jpg
ho quasi completato la giacca "ghilliezzata",a breve posterò le foto di quella e del copricapo,già pronto da molto!!xd
magari voi riuscite a spiegarmi perchè io proprio non capisco...
ho oclorato un sacco di juta con la coloreria italiana verde militare ed il risultato è stato: juta rossa!!!
le istruzioni le ho seguite quindi non so spiegarmelo proprio
si ho seguito anche le istruzioni sul peso.
non che sia diventato rosso acceso ma comunque era rosso..completamente inutilizzabile. per ora l'ho colorata con le bombolette ma non è paragonabile a quello che mi aspettavo dalla coloreria
grazie del consiglio
sennò stavo pensando: la yuta già tinta che si vende in rotoli è una buona scelta?
l'ho visto sul sito di un negozio non so se posso scrivere il nome (quello di jesi)
intendevo come rapporto quantità/prezzo
devo fare una ghillie giacca+panatalone+cappello (senza juta davanti) e avevo intenzione di comprare 3 rotoli al massimo però non c'è scritto quanti metri di juta ci sono in un rotolo
il fatto è che non ho idea della quantità di juta nei rotoli che ho indicato.
magari qualcuno li ha comprati e sa dirmelo
ok, mi sono incuriosito troppo e ho deciso di provare anche l'utilizzo della ghillie nonostante per come giochiamo noi (dragon36 e io) l'utilizzo di una copertura del genere sia di grandissimo impiccio durante le operazioni in game...
a questo punto mi sorge la prima domanda che sicuramente sarà scema e alla quale sicuramente qualcuno avrà dato risposta in precedenza (tasto cerca = risultati zero)....
ho capito che tutto il materiale da attaccare ad una ghillie sia composto prevalentemente da tessuto vegetale come la yuta, della quale ho appena fatto scorta a vita tra sacchi e reticoli a maglia larga...la domanda che mi sorge spontanea è: come faccio a fissare la retina di "amaca/pesca/quello che sia" alla mimetica designata per diventare ghillie?!
nel senso, devo usare un normalissimo filo da cucito, devo usare del materiale colloso, delle cuciture particolari....
ecco tutto, per il resto penso di poterci pensare da solo...o almeno spero...
grazie per la pazienza...
ciao vigrarth,puoi utilizzare del filo da pesca da almeno 12 libbre o della colla apposta per i tessuti,i veri cecchini usano la shoegoo,ma da noi è di non facile repelibilità,altrimenti puoi prendere la colla artiglio,ottima anche quest ultima,io ho preso della colla pattex apposita per scarpe,dato che la shoegoo è una colla per scarpe.
spero di esserti stato d'aiuto.
quindi alla fine il devo scegliere se del filo da pesca molto resistente o della colla ultraduratura....beh a questo punto penso che la colla sia la soluzione migliore....non vorrei che usando il filo da pesca questo mi cominci a tagliare la mimetica dopo qualche settimana...ok grazie mille...già mi vengono gli incubi a pensare che stò per farlo...beh vedrete il risultato alla fine...
per quanto riguarda il colore da usare sulle fibre hai qualche suggerimento,io per ora ho fatto un patto col diavolo e ho usato l'acrilico spray delle bombolette per la ghillie del fucile,sapendo che cmq la fibra di yuta per questo si romperà....una soluzione valida potrebbe essere la coloreria italiana??o altro??
io ho usato la coloreria italiana e mi sono trovato molto bene.
non mi ricordo i nomi dei colori,mi ricordo solo il verde petrolio con cui ho fatto ben 3 tonalità di colore.
si i normali colori in polvere che si trovano tranquillamente in drogheria o in merceria...io la rete (ho utilizzato rete per le nasse con maglie da 2 cm) l'ho fissata alla giacca con l'aiuto di mamma che me l'ha cucita a macchina direttamente sopra la giacca cucendo i bordi e centralmente, dopo di che nella parte interna della giacca, lungo la linea delle cuciture ho passato la colla a caldo ma penso che la normale bostik vada bene io ho usato quella perche non avevo altro...
ora però faccio una domanda io: vorrei aggiustare alcune parti di colore alla ghillie ovvero spruzzandoci sopra in alcuni punti il colore... lo spruzzino ce l'ho che colori posso usare ( non ditemi quelli spray perchè il risultato è molto catarinfrangente secondo me)... io stavo pensando di mettere sotto alcool foglie fiori e cose del genere fino a far diventare l'alcool verde e utilizzare quello come colore da applicare a spruzzo...secondo voi funzionerà??
alcool già prvato io per la tenuta estiva/primaverile...ho cosparso di alcool tutte le foglie che sono riuscito a raccattare alcune le ho fatte marcire in acqua....poi le ho messe sopra al sacco di yuta...risultato,dopo un lavaggio perdono tutto il colore della foglia e ti si rovina un pò la fibra per via dell'alchool...
io ora stò tentando di capire se per il tipo di gioco che faccio "ovvero saltare da uno spot in ombra all'altro, da qui il nome shade" non mi convenga addirittura attaccare dei filacci di rete verde scuro quasi fosse un poncho lungo tutta la mimetica e tenerla così, praticamente una mimetica irretata e basta,se poi nell strusciare mi si appiccica qualche schifezza meglio, ma non voglio avere addosso un cespuglio di 6kg...
per esperienza cosa ne dite?può andare??
nel caso,io ho controllato sul sito della coloreria ma non ho capito un ciospo di che tipo di trattamento necessitano dei sacchid i yuta e una mimetica...o meglio,per i sacchi devi usare la fibra vegetale, per la mimetica (se decido di rifarla come colore) sarebbe il trattamento nylon ecc..ecc...quello che non capisco è: ma ci va l'acqua calda o basta acqua temperatura normale?!
costruisciti una sorta di viper che metti e togli in base alle esigenze.....la rete è meglio cucirla,e sulle cuciture mettere della colla....
o una cobra hood, che è più coprente.
allora scusate l'ignoranza in merito ma non so cosa sia una viper o una cobra hood....presumo sia qualcosa a sgancio rapido, almeno così mi suggerisce il nome, ma non le ho mai viste, e su internet mi vengono fuori giustamente le foto dei serpenti xd....mirko, per caso sai anche come funziona la coloreria? l'ho usata solo una volta per tingere di nero una valanga di vestiti ma non mi ricordo più come avevo fatto xd....
------------------------
edit: ok trovato la cobra hood, quello che mi vorrei fare è proprio una cosa del genere solo con qualche filaccio attaccato alla rete dietro, ma è esattamente quello di cui ho bisogno...penso che la rete la cucirò in una decina di punti con il filo da pesca, dopodichè userò la colla lungo tutto il bordo esterno, come sempre due patch sono meglio di uno...
cerca in google immagini viper hood tactical concelament e cobra hood tactical concelament,o anche qui in sniper area,tasto cerca,viper hood........in sostanza:
la viper è solo cappuccio,spalle e mezze braccia,compresa di yuta sta comodamente in una utility large,si sgancia per mezzo di fastex,quindi in tempo zero,la cogra è una viper più lunga,arriva fino al sedre e ha le maniche lunghe,compresa di yuta richiede un map(almeno)per il trasporto,si sgancia come la viper ma ha 3 fastex.....
dimenticavo...la coloreria,segui le istruzioni,è tanto che non la uso e non ricordo come avevo fatto,ma avevo seguito le istruzioni....cosa importantissima non tingere la yuta nella lavatrice,o butti la macchina
si lo so infatti volevo delle direttive più precise delle istruzioni per sapere se ci sono dei problemi a tingerla in un lavandino stile doppio mastello....cmq penso di aver risolto il dilemma, in ogni caso io proverò con acqua calda e diverse dosi di polvere così da ottenere diverse tonalità di verde...oggi massimo domani faccio il tutto...tenete gli occhi sulla sezione, penso sarà una cosa trucida...:fajepaura:
nel lavello col tappo o in un catino non cambia.....per le diversità di tinta conta anche il tempo di ammollo....
anche la quantità di sale, deve esserci anche una recensione di one shot
oggi pomeriggio provo la prima sessione di coloreria, per quanto riguarda il sale avevo in mente di mettere un kg e mezzo nel mastello dei sacchi e un kg ciutto in quello della rete e della mimetica....ebbene si la mimetica che avete visto in sniper gallery voglio provare a macchiarla trucemente con sfumature casuali....penso che il risultato valga la candela, nel caso riesca ovviamente...
-------------------------------------
edit: scusate per il giorno di ritardo ma ho avuto da fare....la mantellina ghillata è completata, effettivamente è venuta meglio di quello che mi aspettavo, ho anche provveduto a farla double-fas o come diavolo si scrive, colorando l'interno con l'acrilico in modo che cmq non si vedano le noiossissime cuciture bianco perla tra una trama e l'altra degli intrecci, anche se sarà difficile visto tutta la roba che ci ho messo su. ora non mi resta che trovare il modo migliore per applicarla alla mimetica o decidere addirittura di legarla indossarla come un poncio....beh bando alle cianciche, ecco le foto....
https://img21.imageshack.us/img21/3262/ghillie1.jpg
https://img115.imageshack.us/img115/1889/ghillie2.jpg
https://img115.imageshack.us/img115/804/ghillie3.jpg
una idea per la ghillie ce la avrei. anzichè utilizzare una rete si potrebbero fare delle strisce di fili di juta e cucirle orizzontalmente sulla mimetica in modo da velocizzare un po' la costruzione senza dover però abbandonare l' idea di legare filo per filo. fatemi sapere se è una buona idea. a breve posterò delle foto per farvi capire meglio.:wink:
@virgarth.....non ha tridimensionalità,devi sfilacciare la yuta e annodarla a una rete attaccata alla mimetica,altrimenti....devi aggiungere yuta sfilacciata alla "mantella" che hai fatto,se non gli dai volume e tridimensionalità,e come mettersi un plaid mimetico addosso....tanto caldo,e poco mimetismo...
@bic....cuci delle fettucce orizzontali sulla schiena in modo da creare dei passanti tipo i pals dei vest modulari....se non vuoi usare la rete,la soluzione più rapida e duaratura è questa