Visualizzazione stampabile
-
ragazzi ieri notte mi sono letto tutto il thread... che dire meraviglioso e ben amministrato, sono rimasto molto colpito dalla scarsissima quantità di foto che girano sui SAS! devo dire che io da appassionato di SF yankee non credevo che gli inglesi fossero così riservati;
quanto alla mia domanda è questa: presunto set up SAS (2000 in poi) io pensavo di farmelo così:
abbigliamento
smock dpm s2000
shirt dpm s2000
calzoni o ddpm oppure desert three colors
goretex dpm
kway della arktis (mi rinfrescate il nome)
sotto la camicia i ragazzi cosa usano?
anfibio lowa
first line:
plce belt, oppure il modello 58 (non ricordo bene il nome ma ricordo il 58)
una dump pouch sarebbe indicata? (io non ho maai visto sas con dump infatti chiedo!)
second line:
per una DA pensavo a un rav in od con tasche BHI in od
in alternativa ho visto il plce ma sulla bai ce ne sono 1000 tipi, altrimenti cosa mi consigliate? un arktis? (aspetto consigli)
altra domanda sul plce: ci va abbinato un cmelbak oppure solo canteen?
third line:
ecco per quanto riguarda lo zaino help me! (l'ignoranza dilaga)
weapons:
l1911 (BHI sling + surefire m951 o m961? le ho entrambe ditemi voi quale è più corretta?) e p226 (BHI serpa)
ammenicoli vari tecnologici:
ho visto delle foto vere e un vecchio set up di staffy con una torcetta attaccata al rav: era la gerber o la pezl?
comunicazioni: pensavo al bowman da abbinare alla midland g7 (non proponetemi altre radio che per me la g7 è anche troppo incasinata)
voi che ne pensate?
se avete voglia o tempo datemi na mano
p.s.
spero di aver azzeccato il posto giusto per postare è mi scuso per la lunghezza del messaggio e la quantità di domande
saluti
-
L'Arktis è una astronave come dimensioni, però vale fino all'ultimo centesimo.
Su ebay .com ce n'è una marea in offerta dalla Arktis USA, mi pare in auscam, od e woodland, cmq se gli mandi un messaggio e chiedi in altri colori penso te lo possano procurare, io il mio k170 me lo sono procurato così....
-
Quote:
kway della arktis (mi rinfrescate il nome)
Stowaway shirt
Quote:
sotto la camicia i ragazzi cosa usano?
Helly Hansen base layer, issued shirt, issued norgie, un po' di tutto...
Quote:
una dump pouch sarebbe indicata? (io non ho maai visto sas con dump infatti chiedo!)
Nelle foto della TF Knight ce n'è un mucchio... BHI tan o OD...
Quote:
altra domanda sul plce: ci va abbinato un cmelbak oppure solo canteen?
Borracce
Quote:
ecco per quanto riguarda lo zaino help me! (l'ignoranza dilaga)
Issued NI patrol pack, o roba MOLLE...
Quote:
ho visto delle foto vere e un vecchio set up di staffy con una torcetta attaccata al rav: era la gerber o la pezl?
Petzl Tak-Tikka
Quote:
comunicazioni: pensavo al bowman da abbinare alla midland g7
Non per un setup SF. Niente Bowman, ma auricolare D-shape oppure cuffie Peltor...
-
staffy grazie mille: come tattico te cosa mi consigli l'arktis (credo 1601) oppure il plce?
-
Quote:
Originariamente inviata da
corte
staffy grazie mille: come tattico te cosa mi consigli l'arktis (credo 1601) oppure il plce?
PLCE Ops Vest, oppure PLCE webbing...
-
Quote:
corte
ragazzi ieri notte mi sono letto tutto il thread...
...spero di aver azzeccato il posto giusto per postare è mi scuso per la lunghezza del messaggio e la quantità di domande
saluti
Letto tutto in una botta ??? ammazza, che indigestione :giggle: Effettivamente alle SF britanniche non piace comparire troppo... se è possibile trovare foto del SAS durante la guerra o i primi anni '50... dopo diventa veramente un macello (e ancora grazie che l'assalto all'ambasciata iraniana si è svolto in pieno giorno, altrimenti, manco quelle...). Per molte immagini "moderne" si va "a naso".. quando si vedono "troppi" equipaggiamenti non standard, soggetti poco "amichevoli" con i fotografi, armi un po' particolari, mimetiche senza patch, mezzi molto anonimi... si ritiene con un discreto grado di approssimazione che ci siano delle SF di mezzo.
Venendo alla tua Kit list:
si son visti anche panta tan, coyote ecc (roba "civile" ma dedicata)
per le shirt anche S95 va bene
dopo il 2005 smock windproof
Almeno.. questi sono i miei suggerimenti per possibili alternative :wink2:
-
Quote:
Staffy
Se questione di ricreare un setup, basta far lavorare il cervello...
Una volta individuato l'ambiente e il periodo, bisogna pensare che le SF britanniche non hanno mai avuto equipaggiamenti troppo diversi dal resto del RA...
Se mi dite dove e quando lo volete ambientare questo mountain loadout, io vi racconto cosa dovete trovare...
mmmm....mettiamo un loadout odierno, A-stan.
grazie, Staffy!
-
Quote:
Tenmich
Letto tutto in una botta ??? ammazza, che indigestione :giggle: Effettivamente alle SF britanniche non piace comparire troppo... se è possibile trovare foto del SAS durante la guerra o i primi anni '50... dopo diventa veramente un macello (e ancora grazie che l'assalto all'ambasciata iraniana si è svolto in pieno giorno, altrimenti, manco quelle...). Per molte immagini "moderne" si va "a naso".. quando si vedono "troppi" equipaggiamenti non standard, soggetti poco "amichevoli" con i fotografi, armi un po' particolari, mimetiche senza patch, mezzi molto anonimi... si ritiene con un discreto grado di approssimazione che ci siano delle SF di mezzo.
Venendo alla tua Kit list:
si son visti anche panta tan, coyote ecc (roba "civile" ma dedicata)
per le shirt anche S95 va bene
dopo il 2005 smock windproof
Almeno.. questi sono i miei suggerimenti per possibili alternative :wink2:
ti ringrazio molto! realmente me lo sono letto tutto... sam e wannabe sono la mia tv notturna!
impressionante è la foto del SAS che esce dalla tenda in clarks e mutante!
concludendo credo che mi vedrete spesso sul fun club a rompere i marone con domande e quant'altro!
saluti a tutti
-
Quote:
Malva
mmmm....mettiamo un loadout odierno, A-stan.
grazie, Staffy!
DDPM, Multicam
RAV, roba Blackhawk, PLCE ops vest
Gentex, MICH
SFW, L119 CQB
P226
Desert Fox, Han Wag
...così a grandi linee...
-
-
Quello E' un pmc, è argyll di mp.net se non sbaglio, ci sono un sacco di foto sue nelle photo gallery mi pare (a meno che non le abbiano rimosse).
-
pardon io lo avevo trovato come SAS... lo tolgo subito
-
Quote:
-WALL-
Mi sa di pmc.
Post dell'utente "staygrey69" (uno che mi sembra ne sappia "assai" ;-)) su SAS22.com
Quote:
its the same era as the 95 patt dpm webbing.
as for 2001 the lads were wearing the regular sas type dpm windproof smock - as they were working closely with the sbs and royal marines at the time. your vest would be of the right era for that.
after the yanks got heavily involved it became less uniformed a lot of the issue kit was ditched and brands such as blackhawk, paraclete, and the north face started to appear and they started looking more like pmc contractors!
hope this helps...
-
cmq il pmc argyll era un fante degli argylls...che e finito a fare il pmc e poi e lentamente sparito con il calo di visibilita e importanza della categoria, almeno nei ruoli armati...
cmq il fucile che si vede nella foto e un zastava m21, 5.56 nato di produzione serba, arma che in iraq ha avuto una certa diffusione tra i pmc...
-
Quote:
Staffy
DDPM, Multicam
RAV, roba Blackhawk, PLCE ops vest
Gentex, MICH
SFW, L119 CQB
P226
Desert Fox, Han Wag
...così a grandi linee...
grazie Staffy!
Il Gentex? mmm....o qualcos'altro?
odio gli helmets.........
-
notizia di oggi il SAS TA e diversi operatori del sas regolare sono stati ritirati da operazioni operative in afghanistan, per problemi legati all'addestramento...e sono stati sostituiti nel loro ruolo di addestratori di sof afghane da truppe regolari. il sas ta e stato quindi relegato alla difesa di tutto il personale diplomatico e civile in teatro, coadivuati dalla protezione diplomatica della polizia di londra e dai cp teams...
si sta parlando di eliminare uno dei due ta sas regiments, perche il loro ruolo, sempre indicato come LRRP, non e in realta ufficialmente specificato e di conseguenza ci sono sempre problemi di conflitti di competenze...inoltre il discorso di un possibile scioglimento del para rgt e una trasformazione dello SFSG in cdo regiment (su due battaglioni) sta andando avanti anche perche sembra che i due partiti maggiori (laburisti e conservatori) hanno molte idee in comune in fatto di riorganizzazione delle forze armate, a partire dal fatto che nel lungo termine le unita TA diventeranno tutte dei battlegroups autonomi...
-
Grosso scandalo in UK: è venuto fuori che uno dei due reggimenti SAS della riserva ha dovuto impiegare fondi provenienti da donatori privati per acquistare equipaggiamento tattico (in particolare body armours)...
L'articolo del "Telegraph"
https://www.telegraph.co.uk/news/new...nding-row.html
-
uuuuuu brutto periodo per una ca...a come questa..un altra pietra sulla barca di Brown!
-
il fatto e che alla fine a fare la brutta figura sono i militari, che poi verranno puntualmente accusati di usare i media per fini politici e alla fine a pagare sono sempre i militari...non e da dimenticare che questi fatti risalgono al 2008 e quindi e molto strano che vengano fuori solo ora...il problema e sempre il solito se uno dei militari muore indossando un ba non issued l'assicurazione non paga...e neanche il mod...
-
Ci sarà sicuramente un'utilità "politica" nel tempismo con cui la notizia è stata tirata fuori.. resta il fatto che un esercito che non si fida (o non può fidarsi) del suo equipaggiamento.. combatte male :(
Se non sono stati commessi illeciti e se, come pare, è stata chiesta autorizzazione ai donatori, penso che i militari di per se ne escano puliti.. avessero distratto fondi per andare a minorenni in Thailandia.. sarebbe stato un altro paio di maniche :prot:.
Personalmente, fossi un donatore, preferirei vedere impegnati i miei soldi per tenere viva una persona piuttosto che per pagargli le spese del funerale o coprirgli il mutuo per evitare di veder sfrattati moglie e bambini.
E teoricamente analogo convincimento dovrebbe animare il contribuente britannico.... :worry:
-
Grande scoop del nostro informatore Darkchild su Arnie's...
Quote:
Been on an SF trial this week. I can confirm that UKSF are changing from their RAVs to Paraclete Hard plate carriers with cummerbund(with side plates and blast protection). They are currently getting issued both but the thinking is that Paraclete heavy (what SF call the RAV) will soon be phased out.
Darkchild
Chi vuol comprare il mio RAV...? :giggle:
EDIT: link al produttore...
https://www.msafrontline.com/catalog/product501356.html
-
per noi non è una buona notizia...non mi pare esistano repliche di questo pc
-
ce ce vai da saddafa seleziona i prodotti pantac si chiama HPC plate carrier e costa pure poco...
Staffy se mi dici il colore lo ordino...
-
-
Già più alla portata del RAV dai.... :D
-
Bisogna vedere se sono quelli di vecchia o nuova generazione, perchè di quelli nuovi non credo esista ancora la replica.
-
Dal bannato cinese a 70$ spedito è abbordabile
-
hahahha che culloooo li ho tutti e due NEW e Old, in due colorazioni...
-
-
Il sistema di chiusura frontale (invece delle zip si chiude come il ciras land, circa), gli spallacci che sono imbottiti e sono quasi identici a quelli del rav e non ricordo che altro... forse hanno pure l'alloggiamento delle side sapi ma non sono sicuro.
-
Il modello esatto è "Special Operations" e non HPC, il colore è sempre lo Smoke Green con tasche BHI, e deve avere l'alloggiamento per le side plates (che sono in uso obbligatorio)...
Mi sa che o si prende l'originale o nisba...
Darkchild mi ha promesso di farmi avere qualche foto appena riesce a recuperarle...
-
-
-
peccato comunque i ragazzi della Special Equipment, mi sembravano fiduciosi che venisse preso il loro di HPC...peccato, un vero peccato.
Sicuramente ha contato il fatto che è comune anche a forze americane.
-
Ah davvero? Anche loro erano tra i concorrenti? Questa è una news mooolto interessante...
-
No, piano, non erano fra i concorrenti ufficiali, da quello che mi aveva detto Simeone, ne avevano inviati una trentina al 22°...per testing..poi cosa ne abbiano fatto.Bohhhh
-
-
snake il tuo ha una fila di pals in meno...non vorrei dire una minchiata, credo che sia una replica di un qualche modello della diamondback tactical...detto questo sembra parecchio somigliante
-
No è la replica dell'hpc, solo che le tre fila di pals ci sono solo nei portapiastre per taglie "forti", nella medium ce ne sono due ad esempio (il mio era così).
-
Quote:
sam_ fisher
...non vorrei dire una minchiata...
CVD
Quote:
Anelkiller
No è la replica dell'hpc, solo che le tre fila di pals ci sono solo nei portapiastre per taglie "forti", nella medium ce ne sono due ad esempio (il mio era così).
dunque è quello postato da staffy? come salta fuori la prima foto ci sarà la corsa