Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Deltacharlie
Anche l'ANSA riporta la notizia del Guardian secondo cui si starebbe valutando l'invio delle UKSF in Libia...
Credo che sia l'ultima spiaggia in fatto di opzioni possibili.
Solo se dovesse fallire l'evacuazione pacifica attraverso i normali canali, si potrebbe pensare ad una NEO...
Sono operazioni che sono state effettuate in posti tipo il Rwanda, dove le cose erano andate del tutto a putt@ne...
-
Quote:
sam_ fisher
c'ho pensato anche io infatti...così magari si può fare un setup kosher ma low cost
me l'immagino un setup sas con caschetto chiave inglese , tutto sporco d'olio.
-
Quote:
Staffy
Credo che sia l'ultima spiaggia in fatto di opzioni possibili.
Solo se dovesse fallire l'evacuazione pacifica attraverso i normali canali, si potrebbe pensare ad una NEO...
Sono operazioni che sono state effettuate in posti tipo il Rwanda, dove le cose erano andate del tutto a putt@ne...
il problema e sempre il solito, se si fa una operazione militare (per quanto pacifica possa essere) per recuperare i propri cittadini in un paese come la libia, bisogna recuperarli tutti, perche appena i manifestanti ne trovano uno lo passano per le armi, e sarebbe una gran vittoria per i dimostranti/rivoltosi...il gioco semplicemente non vale la candela, specialmente, quando sembra che alla fine facciano uscire gli stranieri, come ieri quando due catamarani partiti da malta, affittati dal dipartimento di stato americano sono andati a recuperare cittadini americani e non solo, senza nessun tipo di scorta armata e non avendo neanche un copertura militare degna degna di nota entro un raggio utile...
-
sentivo delle interviste a cittadini stranieri "scappati di fresco" dalla libia...pare che lascino uscire dal paese senza tanti problemi, sebbene qualcuno sia stato picchiato un po' prima
-
Attenzione, i rivoltosi sono tutt'altro che contro gli occidentali, anzi, è il governo che tenta in tutti i modi di tenerseli entro i confini, il bombardamento della stragrande maggioranza delle piste di decollo, fa parte proprio di quel piano, ritengo che gli Inglesi avranno meno remore degli americani, nel usare Il pugno corazzato, non è ancora da escludere un azione rapida per l'esfiltrazione dei civili, anche se a tutt'ora non ci sono "pericoli diretti" alla vita dei lavoratori esteri.
-
il problema e inoltre che gli arabi nei paesi intorno potrebbero prendere qualsiasi tipo di intervento occidentale per un ingerenza il che non migliorerebbe le cose...inoltre non bisogna dare assolutamente un pretesto ai rivoltosi o ai fedelissimi del governo per farli rivolgere contro gli stranieri...il pugno di ferro, leggasi intervento militare peggiorerebbe solamente le cose...
-
hms cumberland, entrata in porto a bengasi dopo qualche trattativa...e senza autorizzazione...arrivata in porto qualche trattativa sembra sia cmq stata e ha potuto attraccare e prendere a bordo cittadini di diversi paesi...in tutto circa 200
https://img694.imageshack.us/img694/...60d58aef50.jpg
anche se la nave espone un po di artiglieria, sembra che i militari scesi a terra fossero tutti disarmati...
dovrebbero rimanere 160 cittadini britannici in libia, 100 in aree desolate del sud (dove il modo piu facile per evacuarli e fargli passare il confine con uno dei paesi limitrofi via terra, come molti hanno gia fatto autonomamente...altri 60 circa dovrebbero essere a tripoli, dove cmq dovrebbero essere abbastanza protetti...
-
Libya: SAS return to land of its birth
Mission to rescue stranded British citizens, but this time the special forces have no enemy to attack
https://www.guardian.co.uk/uk/2011/f...-land-of-birth
---------- Post added at 15:42 ---------- Previous post was at 15:39 ----------
Aggiungo che sono atterrati a Malta due Chinook della RAF.
-
Quote:
MAGNUM80
Articolo pieno di errori storici.
Il SAS è nato in Egitto (Kabrit airstrip) e non in Libia (dove peraltro ha eseguito diversi raids).
Non discende dal LRDG, ma dal L Detachment ("Layforce" del Gen. Laycock, dove Dave Stirling aveva prestato servizio come ufficiale subalterno e da dove provenivano tutti gli "originals" come Paddy Mayne, Bob Bennett, Jock Lewes, etc.)
-
Preciso come l'orologio di Credenhill !
-
Quote:
linux
hms cumberland, entrata in porto a bengasi dopo qualche trattativa...e senza autorizzazione...arrivata in porto qualche trattativa sembra sia cmq stata e ha potuto attraccare e prendere a bordo cittadini di diversi paesi...in tutto circa 200
https://img694.imageshack.us/img694/...60d58aef50.jpg
anche se la nave espone un po di artiglieria, sembra che i militari scesi a terra fossero tutti disarmati...
dovrebbero rimanere 160 cittadini britannici in libia, 100 in aree desolate del sud (dove il modo piu facile per evacuarli e fargli passare il confine con uno dei paesi limitrofi via terra, come molti hanno gia fatto autonomamente...altri 60 circa dovrebbero essere a tripoli, dove cmq dovrebbero essere abbastanza protetti...
li vedete anche voi' in fondo sulla destra dei tizi in DDPM ?
-
Quote:
MAGNUM80
Preciso come l'orologio di Credenhill !
L'orologio (che peraltro è il mio avatar) non è a Credenhill, ma è alle vecchie Stirling Lines (ex Bradbury Lines) barracks, che adesso vengono usate solo per cerimonie e dove l'unica struttura ancora funzionante è la vetusta killing house.
A Credenhill sono stati trasferiti gli HQs reggimentali e dei vari squadroni, gli uffici logistici e amministrativi, i dormitori, le strutture ginnico-sportive, la MBR (Main Briefing Room), la SP Cell, le unità di intelligence, praticamente tutto.
L'area di Pontrilas, alcune miglia verso Abergavenny, è invece la principale struttura addestrativa, specialmente per quello che riguarda il CRW.
-
-
Quello dovrebbe essere una copia che hanno fatto mettere lì dopo il trasferimento.
L'originale è ancora a Stirling Lines. E' sistemato su un basamento a gradoni su cui sono incisi i nomi di tutti i caduti del 22nd, insieme alla famosa strofa dei Pellegrini del "Golden Journey To Samarkand" di James Elroy Flecker che ho in firma.
Comunque appena sento uno dei miei contatti mi faccio raccontare bene la storia della copia dell'orologio reggimentale...
-
Buahzz bUahzz..l'IRUN, aveva come sempre ragione...hahah Maglio di ferro, in guanto di velluto...spettacolare l'entrata di una nave da Guerra, in un porto senza alcun permesso o informativa alla marina presidiante....aaaahahahahha e si sono fatti un monumento con un manone che strizza un F111...con questa, gli inglesi scolpiranno a Portsmouth" un Marinaio Libico, intento a cxxxxsi sotto, dietro la garitta mentre una Nave inglese, vah zonzo per il loro porto principale...ahahahhaha
-
Quote:
Zapbrannigan
li vedete anche voi' in fondo sulla destra dei tizi in DDPM ?
la ddpm non significa molto, la difesa di punto delle navi e affidata agli artiglieri della navi stesse, che spesso per questo ruolo portano la dpm o la ddpm...
anche l'arrivo a malta di due chinook non ha un grandissimo significato, perche se si preparano ad una azione di forza avranno bisogno del supporto americano, dato che il mod non ha piu capacita di supporto di fuoco adeguate e poi quante persone riuscirebbero ad evacuare con due chinook considerando anche che devono portare anche una squadra d'assalto e devono farsi da back-up a vicenda e il fatto che le varie fazioni libiche hanno a disposizione un gran numero di armi pesanti (anche vecchie) che pero sono ancora decisamente efficaci...
-
-
rimando a quanto postato in foto dal fronte...
-
a quanto sembra una team composto da 12 sas e 8 sbs e entrato nei giorni scorsi dall'egitto via terra per verificare la sicurezza di una landing strip a sud di bengasi, per evacuare 150 civili circa su due c-130...questo implica che la giunta militare al potere al cairo ha dato il suo benestare...
un operazione simile anche se probabilmente piu rischiosa per un team del ksk tedesco, a quanto sembra infiltrato da due c-160 a sud di bengasi per mettere in sicurezza una landing strip, gli aerei sembra abbiano caricato 133 cittadini europei e il team dovrebbe essere ancora li a presidiare la pista per ulteriori evacuazioni con 1500 para in standbay in grecia, germania e sembra pure a decimomannu...
cmq il primato va ai turchi che con le loro navi + sf in 6 giorni sono riusciti ad evacuare circa 15000 persone...
-
-
Quote:
linux
a quanto sembra una team composto da 12 sas e 8 sbs e entrato nei giorni scorsi dall'egitto via terra per verificare la sicurezza di una landing strip a sud di bengasi, per evacuare 150 civili circa su due c-130...questo implica che la giunta militare al potere al cairo ha dato il suo benestare...
un operazione simile anche se probabilmente piu rischiosa per un team del ksk tedesco, a quanto sembra infiltrato da due c-160 a sud di bengasi per mettere in sicurezza una landing strip, gli aerei sembra abbiano caricato 133 cittadini europei e il team dovrebbe essere ancora li a presidiare la pista per ulteriori evacuazioni con 1500 para in standbay in grecia, germania e sembra pure a decimomannu...
cmq il primato va ai turchi che con le loro navi + sf in 6 giorni sono riusciti ad evacuare circa 15000 persone...
va a finire che in libia ci sono più stranieri che libici
---------- Post added at 22:12 ---------- Previous post was at 22:09 ----------
Quote:
Zapbrannigan
non credo siano pf, la trf non è la loro...dovrebbe essere del 3rd parà
-
Quote:
sam_ fisher
non credo siano pf, la trf non è la loro...dovrebbe essere del 3rd parà
Si Ballo nelle ultime foto ha fatto notare questa cosa del Bad quadrato Verde per il 3 para :)
-
l?ultima è sicuramente del 3 PARA, credo nel 2008!
-
Quote:
lorenzo19823
l?ultima è sicuramente del 3 PARA, credo nel 2008!
quoto...
-
le altre potrebbero anche essere pf però, anche considerando che non portano nessun distintivo di sorta
-
già vista? 1991, iraq
https://i203.photobucket.com/albums/...trzkoff5fs.jpg
SAS/ST3 addestramento congiunto in usa nel 2002. Cerco le altre della serie se le ritrovo
https://i203.photobucket.com/albums/...D-02-07970.jpg
-
-
Domanda forse stupida... Il fatto che utilizzino BFA rossi e di "foggia americana" potrebbe essere indice di armi non-inglesi ma "imprestate" per quella particolare situazione??!
-
SAS assist in evacuation of British oil workers from Libyan deser
https://www.guardian.co.uk/world/201...-workers-libya
Un' altra NEO per le UKSF. Stavolta pare che il C130 sia stato colpito da fuoco di armi leggere ma senza conseguenze.
-
Quote:
lorenzo19823
Domanda forse stupida... Il fatto che utilizzino BFA rossi e di "foggia americana" potrebbe essere indice di armi non-inglesi ma "imprestate" per quella particolare situazione??!
quelli sono dei Diemaco C7 non classici M16...
-
Quote:
MAGNUM80
in cooperazione con il KSK tedesco, sembra due c-160 tedeschi e due c-130 della raf...https://www.spiegel.de/politik/ausla...748020,00.html
-
qualcuno sa qualcosa sui piani NEO degli italiani?
-
-
Quote:
Spiggy_
Purtroppo è lui...
Credevo che fosse l'unico dei cinque che sarebbe sempre sfuggito alle luci della ribalta, ma alla fine ha ceduto...
Speriamo che la beneficenza per il PTSD sia veramente il fine ultimo della comparsata...
-
https://www.bbc.co.uk/news/uk-12592919
All'inizio, forse, si avvista qualcosa di interessante mooolto in lontananza (e con tanti pixel).
Si vede tanto DPM in giro cmq.
-
-
-
Ma questo é mio nonno!!!!!No scherzo....Hihihihihi...Sembra un pò Staffy da vecchio però...
-
vecchia anche questa ragazzi...
io da vecchio mi metto sto basco...altro che coppola :roftl:
-