od è di difficile reperibilità, dai un'occhiata a questa...
anche se ho qualche riserva sull'originalità del pezzo...
https://cgi.ebay.co.uk/british-army-...item4a9c065158
Visualizzazione stampabile
od è di difficile reperibilità, dai un'occhiata a questa...
anche se ho qualche riserva sull'originalità del pezzo...
https://cgi.ebay.co.uk/british-army-...item4a9c065158
grazie,
non è originale infatti è non-issued, cmq se non si trova altro servirà allo scopo, ora mi informo.
chi ha altri suggerimenti posti pure, sono un pò noob del british style
sennò, specie per setup particolari (es. parà) puoi optare per il mod. alice americano. in passato queste commistioni si vedevano nonr aramente ;)
tipo questa? i ganci che dovrebbe avere sono ok per la cintura plce?
https://www.iouppo.com/life/pic1/ed1...fbbbf178ac.jpg
ah ok adesso ho capito di quale parlate, mi confermate che è adattaile alla plce belt? perchè se la compro e non va bene siete "dead men walking " :steamedup:
dovrebbe essere prefettamente compatibile, dato che non ha clip alice vere e proprie, ma una sorta di sgancio rapido...
io invece vi chiedo una cosa da bambino deficiente...mi è arrivato il velcro da 10 cm (avevi ragione lorè, sembra una pista d'atletica:)),e mi chiedevo se fosse meglio cucire il velcro sulle patch o incollarlo, e inq uesta eventualità, con cosa incollarlo
ok, vedremo che viene fuori
scusate, si trovano dei gorotex/giacca a vento bianche?
ed esistono tipo dpm ma in scala di grigi/bianchi ?
grazie!
goretex bianchi non ne ho mai visti, mi pare che ci siano delle sovramimetiche bianche. dpm in scala di grigi non credo che siano mai esistiti.
l'unica che io conosca in scala di grigi è la m/05 finlandese da neve...
niente goretex bianchi, le sole dpm con grigio/bianco/nero sono quelle in serivzio in varie versioni in vari paesi medioorientali con le forze di polizia...
issued, no che mi risulti. la "tuta da neve" (composta da un giaccone tipo 3/4 ed un pantalone) è molto sottile ed è in materiale sintetico (mi pare di ricordare) ma è giusto uno strato sottilissimo, valore termico pari a zero ed idem per le qualità impermeabili. mo' che mi ci fai pensare, goretex bianchi non ne ho mai visti neppure presso altri eserciti, ma non si sa mai ;-)
quanto al dpm in scala di grigio.. no.. non esiste una versione "urban" del dpm :giggle: e se esiste è una cinesata allucinante
edit ho appena visto che linux ti ha trovato una versione grigia in dotazione a polizie mediorientali.. rimane il concetto che l'esercito britannico non ne ha mai avute
ok grazie mille delle info!
il basco del 1st rifle è nero vero???
Allegato 22660
Allegato 22661
son questi vero???
su questa pagina puoi vedere le varie colorazioni...
https://www.military-badges.co.uk/berets.htm
il fregio e quello giusto...
spesso le foto non rendono giustizia ai colori reali...
cmq la pagina da me postata puo serivire anche ad altri per vedere i vari colori con colori piu reali...
linux ... mi serve il tuo aiuto.
qualche settimana fa' ho acquistato un basco britannico: dalle foto sembrava il classico blue navy con sottopannatura rossa in dotazione ai cadetti dei royal marines.
considera che, nel training di sei mesi che precede la qualifica di socio a tutti gli effetti (ordinario o sostenitore) lo facciamo utilizzare ai nostri nuovi iscritti (all'inizio utilizzavamo invece baschi sabbia modificati con una sottopannatura verde).
nell'inserzione c'erano però due cose curiose: la sottopannatura era (è) a punta verso l'alto (e non la classica mezza luna) e il basco era (è) indicato come "quaranc".
quando è arrivato, oltre a quanto descritto si presentava in un color grigio piombo e con un'asola metallica trasversale sulla sottopannatura (per calarci uno stemma a sviluppo verticale, e non orizzontale come quello di rmc, paras ...).
a me piace molto ... farò qualche foto ... ma ... a quale reparto appartiene?
potrei andare su google e usare il tasto cerca ... però, perchè non condividere (prima) un dubbio e (poi) il sollievo di una rivelazione?
ciao e grazie da grigio
nb: oggi ti chiamo
nei baschi verdi che ho ordinato , uno era pure cosi!
mi spiego, anziche avere dietro lo spazio largo per il fregio, la parte rinforzata era verticale e sottile..non so se stiamo parlando della cosa..magari semplicemente sono pensati per mettere diversi tipi di fregi...però effettivamente il colore che dici tu non l'ho mai visto...
salve, avrei bisogno del vostro aiuto.
la questione è questa, vorrei comprare un pantalone in goretex, e ne ho trovato uno da un rivenditore ebay, il problema è che nella scheda del prodotto dice " brand new goretex trousers size 180/88 " ma nella descrizione riporta "inside leg 76cm (around 30 inch),waist 88cm (around 35 inch)
military size
to fit height upto 180 cm,to fit waist upto 88 cm"
ok il problema è anche che il mio inglese è di qualità pessima, ma il mio dubbio è perchè c'è questa discordanza. e poi perchè non è riportata la terza taglia ?
per maggiori info vi dico che io porto una: 80/82/108
vi prego aiutatemi.
@ grigio: i (le) qaranc sono un corpo infermieristico:
https://en.wikipedia.org/wiki/qaranc
e utilizzano appunto baschi in colorazione "dark grey" ;)
@ peerson: più o meno come misure ci siamo, forse ti andranno un pò cortini e larghi di vita (88cm)
grazie per le risposte finora giunte.
per rendere più chiara la cosa io sono 180 cm quindi dovrei prendere la ......
questa forse ?
https://cgi.ebay.co.uk/plce-medical-...item439b27e26c
orso
sembra proprio lei, anche se l'ho sempre viste con la crocina a bassa visibilità cucita sopra (capace è fotografata sottosopra). il prezzo è molto valido oltretutto :d
quello che mi preoccupa e che mi fa fare tante domande è il fatto che, metro da sarta alla mano mi sono acorto di essere aumentato di circonferenza, sto tipo a 104 cm, non chiedetemi come faccio a mettermi i panta che ho, forse si sono piegati alla mia volontà.
altra domanda 21 £ è un prezzo giusto ?
grazie ancora per l'aiuto
bello de casa, invece di denigrarmi perchè non mi dai una mano nel comprare i panta in goretex? lo fai di tua spontanea volontà o ti devo costringere minacciandoti con un tuo video particolare ?
p.s. con "perchè non mi dai una mano nel comprare i panta in goretex?" non intendo che me li devi comprare tu! ma che saresti il mejo fico del biconzo mi dessi una mano :lilangel: !
a simpaticoni! per la cronaca io de pantaloni porto quanto grigio! :p ppppppppppprrrrrrrrrr