Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi x favore un'aiuto...
dopo un mese di disperazione e soldi spesi inutilmente dal lupo rosso, per risolvere il problema sul mio PTW, stasera ho capito cosa succede......
In poche parole si è consumato la punta dell'interruttore della schedina sulla gear box (quella fissata sui 4 pernetti e collegata alla ECU) che seleziona il semi e l'auto, quando il selettore di aluminio ci passa sopra non schiaccia completamente l'interruttore quindi non blinka il led sulla ECU e non da il contatto al tutto.
X il resto funziona tutto xkè ho schiacciato con un cacciavite punta fine l'interruttore e il led blinka, ho alimentato il motore direttamente dalla batteria e gira come una lippa.
Ora, tale schedina prodotta dalla OMRON, ovviamente per non smentire la s/fortuna, è introvabile....vorrei evitare di buttare nel bidone il mio "bambino"...
Devo incominciare a fustigarmi ho qualcuno sa dirmi come risolvere il problema.
Grazie in anticipo a tutti
-
Buongiorno gentaccia domanda facile facile.....ieri prima di iniziare ha giocare attacco la lipo e la corrente non arriva e inizia a lampeggiare il led!!!
cambio batteria a volte fosse scarica quella e niente tutto tace e il led lampeggia di continuo...la scheda è nuova che sia bruciata prima del tempo???
-
Ciao Roger
la trovi quì https://www.ptwairsoft.com/selector-...-002-234-p.asp
Ciao Gioppaccio ;)
specifica di che scheda parli e alimenta "direttamente" il Motore
un abbraccio
-
https://www.ptwairsoft.com/ecu-el-001-systema-264-p.asp
La scheda è questa motore 2008 batteria diretta cosa intendi?? c'è la scheda dietro no....
-
Quote:
Originariamente inviata da
Roger73
Ragazzi x favore un'aiuto...
dopo un mese di disperazione e soldi spesi inutilmente dal lupo rosso, per risolvere il problema sul mio PTW, stasera ho capito cosa succede......
In poche parole si è consumato la punta dell'interruttore della schedina sulla gear box (quella fissata sui 4 pernetti e collegata alla ECU) che seleziona il semi e l'auto, quando il selettore di aluminio ci passa sopra non schiaccia completamente l'interruttore quindi non blinka il led sulla ECU e non da il contatto al tutto.
X il resto funziona tutto xkè ho schiacciato con un cacciavite punta fine l'interruttore e il led blinka, ho alimentato il motore direttamente dalla batteria e gira come una lippa.
Ora, tale schedina prodotta dalla OMRON, ovviamente per non smentire la s/fortuna, è introvabile....vorrei evitare di buttare nel bidone il mio "bambino"...
Devo incominciare a fustigarmi ho qualcuno sa dirmi come risolvere il problema.
Grazie in anticipo a tutti
Se e' solo il circuitino del selettore ti e' andata bene. Costa poco, ti conviene cambiarlo. E' compatibile con il CTW ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da
Gioppa (poppino)
Quella che dici tu con il LED è la ECU, quella nel tubo del "calcio" è la SECU che "smista" la corrente che arriva dalla batteria contemporaneamente al motore e alla ECU.
Ora, Lupo ti dice di alimentare direttamente il motore con una batteria, ovviamente devi avere l'innesto maschio (come quello nel calcio) con i due cavetti uno rosso e uno nero.
Fai molta attenzione, è molto importante questo passaggio, il cavetto rosso deve toccare sul cavallotto dal lato del pernetto di plastica colorato di rosso.
Se il mtore gira non è il motore è la SECU. Se è quella fammi un fischio che posso darti una mano....
Mi permetto di darti questi consigli xkè sono tutti i passaggi che ho fatto io, da un mese a sta parte, x capire cosa aveva il mio....
Grazie Lupo sei magnifico come sempre e scusa se mi sono intromesso nella discussione con Gioppa, ovviamente caz...mi se ho detto qlke cavolata.
-
Ciao Fratelli
Gioppa può essere il grilletto in effetti nel Kit per l'upgrade a versione 2008 oltre a Motore SECU ed ECU c'é anche il "grilletto" questo perché quello della versione precedente
é più lungo e tiene premuto il microinterruttore
https://powair6.com/en/electronic-pa...full-auto.html
Sgheno.......verissimo........avvisami quando ti arriva il TW5
Roger brau fiò ma non sempre può essere la SECU invece é certamente la SECU quando il Settoriale si "riposiziona" ad cazzum ;)
un abbraccio
-
Ma comunque la ECU è buona perché funziona ancora il led?
Oppure il led non conta una cippa...!!!!
Adesso faro' le prove del caso ma sono molto pericoloso:-)))))
-
Ciao Gioppa
esatto il Led é solo "Folkloristico" si accende e "blinka" in due casi
1) se la Batteria é scarica (e te ne accorgi da solo)
2) se cé qualche problema elettrico (e anche quì te ne accorgi da solo)
ma muuuto yee nun te dice il pecché......mannaggia a Mr.Systema ;)
un abbraccio
-
Fai attenzione anke a non far toccare tra loro i due cavetti, altrimenti mandi in corto la batteria....
Chiedo anke un' opinione su Tackleberry del Systema user group, sembra essere abbastanza rifornito:
https://www.systema-ptw.com/forum/vi...hp?f=48&t=8726