Visualizzazione stampabile
-
info
salve a tutti è da un po che seguo questa discussione !
io nella vita per campare vendo macchine per la finitura dei metalli
secondo il mio modesto parere mr he su quei ingranaggi faceva una lavorazione di vibro burattatura in poche parole lui tramite questa lavorazione abbatteva le creste della rugosita dell ingranaggio .
avendo cosi delle migliorie dal punto di vista degli attriti,una solida compattatura del materiale e quindi una maggior scorrevolezza tutto cio migliorandola durata del materiale.
io possego un gear box he , montato su un colt il pallino usciva a 1,7 j il gear box al suo interno era praticamente originale
il bisolfuro di molibdeno dovrebbe esssere un tipo di grasso ad alte prestazioni aggiunto alla lucidatura degli ingranaggi si ha un effetto di attrito molto basso
-
Re: info
Quote:
Originariamente inviata da odas
salve a tutti è da un po che seguo questa discussione !
io nella vita per campare vendo macchine per la finitura dei metalli
secondo il mio modesto parere mr he su quei ingranaggi faceva una lavorazione di vibro burattatura in poche parole lui tramite questa lavorazione abbatteva le creste della rugosita dell ingranaggio .
avendo cosi delle migliorie dal punto di vista degli attriti,una solida compattatura del materiale e quindi una maggior scorrevolezza tutto cio migliorandola durata del materiale.
io possego un gear box he , montato su un colt il pallino usciva a 1,7 j il gear box al suo interno era praticamente originale
il bisolfuro di molibdeno dovrebbe esssere un tipo di grasso ad alte prestazioni aggiunto alla lucidatura degli ingranaggi si ha un effetto di attrito molto basso
le superfici degli ingranaggi non vanno mai a contatto tra loro, se lo spessoramento è corretto. a che pro, quindi, lucidarne oppure burattarne le parti piane?
-
info
per eta : gli ingranaggi entrano a contatto fra loro sui denti ed è li che si fanno le lavorazioni io lo stesso concetto lo vendo tutti i giorni ai miei clienti ( fra cui ducati corse e ferrari)
abbattendo la rugosita nelle gole dei denti si hanno gli effetti descrittti
-
capito. se ti mando delle terne di ingranaggi, mi fai il trattamento? così proviamo.
-
-
il bisolfuro di molibdeno è un lubrificante solido. i grassi a base di questo materiale hanno vari utilizzi che vanno dalla lubrificazione a secco di ingranaggi al rivestimento dei bulloni delle piattaforme petrolifere, per proteggerli dalla corrosione marina.
sulle asg, questi lubrificanti hanno lo scopo di eliminare la manutenzione ed abbassare le temperature di lavoro. infatti a differenza degli altri grassi che tendono a " seccare " e quindi a creare attriti, questi mantengono costanti le loro prestazioni nel tempo ,anche in condizioni ambientali avverse (sbalzi termici, polvere , umido)
il discorso lucidatura ingranaggi e relativa " cementatura" è già stato spiegato da odas.
-
io uso comunemente grasso al bisolfuro di molibdeno ma allora ho portato ottimo benefici alle mie asg..
-
info
x eta si puo provare a fare il trattamento no problem ci si sente in pm
-
Re: info
Quote:
Originariamente inviata da odas
x eta si puo provare a fare il trattamento no problem ci si sente in pm
tempo fa' diceva che non gli andavano i pm...
-