Visualizzazione stampabile
-
:allah:salve a tutti gli "stubbysti", dopo 3 domeniche di gioco il pistolino in questione ha iniziato a fare un rumore metallico strano soprattutto appena smette di sparare si sente la molla che continua a vibrare e mentre gira normalmente si avverte un fischio all'interno del gearbox; ho paura che sta per sgranare qualche ingranaggio.
premetto che il fucile è stato acquistato da gimmy ad aprile e che ci ho messo su una 9.6 pacific mh e non è mai stato aperto.
volevo cambiare la molla con una sp 90 per evitare un ulteriore stress della meccanica e forse cambiare anche le boccole cuscinettate con quelle in acciaio ma queste ultime sono da 6 o 7 mm?
che mi consigliate di fare, come mi devo muovere?
non posso restare senza il mio stubby per troppo tempo devo risolvere, questo fucile mi ha regalato grosse soddisfazioni!!!
-
-
ok, aperto il gearbox: praticamente il fischio era dato dal centrale che aveva rotto l'albero superiore (troncato di netto) e pur restando nella sua sede, girando in modo sballato ha deformato la boccola cuscinetta!
in ogni modo ho avuto modo di esaminare l'ingranaggio centrale rotto è mi è sembrato di fattura molto fragile e leggera.
dunque ora come prima cosa cambierò le boccole cuscinettate con le piene in acciaio (sono indeciso su quale marca scegliere) inoltre volevo un consiglio su quale centrale nuovo prendere e se mi conviene cambiare anche il gruppo aria con la molla. il pistone con la sua testa mi sembra alquanto pesante, si potrebbe migliorare con un pistone marui e una testa pistone in alluminio area 1000. lo spingipallino in metalo mi conviene lasciarlo?
insomma ho le idee confuse, consigliatemi voi!
grazie in anticipo a quanti vorranno partecipare:-d
-
ciao a tutti sto per ordinare lo stubby g&p e volevo chiedere una piccola informazione, vorrei mettere al posto del silenziatore una prolunga e poi il silenziatore e non so cosa prendere, una canna da m4 per cqb va bene?
tipo questa:
https://www.safarasoftair.com/produc...oducts_id=4449
grazie ciao
-
Quote:
Originariamente inviata da
pucalor
:allah:salve a tutti gli "stubbysti", dopo 3 domeniche di gioco il pistolino in questione ha iniziato a fare un rumore metallico strano soprattutto appena smette di sparare si sente la molla che continua a vibrare e mentre gira normalmente si avverte un fischio all'interno del gearbox; ho paura che sta per sgranare qualche ingranaggio.
premetto che il fucile è stato acquistato da gimmy ad aprile e che ci ho messo su una 9.6 pacific mh e non è mai stato aperto.
volevo cambiare la molla con una sp 90 per evitare un ulteriore stress della meccanica e forse cambiare anche le boccole cuscinettate con quelle in acciaio ma queste ultime sono da 6 o 7 mm?
che mi consigliate di fare, come mi devo muovere?
non posso restare senza il mio stubby per troppo tempo devo risolvere, questo fucile mi ha regalato grosse soddisfazioni!!!
7mm
-
ciao ragazzi ho un problemino e chiedo il vostro aiuto!!
ieri sera stavo smontando il mio piccolo stubbino per pulire la canna e il gruppo hop up... nel rimontarlo, con la mia solita delicatezza, ho spannato completamente la vitina che blocca la canna esterna all'hop up (la brugolina posta sopra la canna).
la mia domanda è questa: è necessario sostituire tutto il pezzo (visto che non si è spannata la vite ma dove si va ad avvitare!) o si può risolvere in un altro modo... lo stubby adesso sembra un innaffiatoio... :'(
per il resto lo amo questo fucile!!! :doublekiss:
grazie mille...
-
sai che non ho capito cosa hai spanato... se mi posti la foto....
-
scusa ma non riesco a fare una foto, ma provo ad essere più chiaro...
hai presente il pezzetto di outer barrel dove si avvita il silenziatore? nella parte superiore c'è uno spazio in cui è inserita una piccola vite a brugola delle dimensioni di quella per serrare lo spegnifiamma di un m4.
quella vitina serve per tenere in posizione il gruppo hop up!
ecco mi si è spannata la sua sede...
spero di essermi spiegato, grazie!
se vuoi te lo spiego in bresciano che ci capiamo meglio :-d
-
ma stiamo parlando dello stubby g&p? sai che non ci ho mai fatto caso anche perche' non ho mai smontato il frontale. in ogno caso credo che ti basto andare in ferramente , comprare una filiera maschio di una misura leggermente piu' grande, rifilettarlo e metterciuan vitina adatta...pota
-
si si è il g&p!! grazie mille del consiglio...
ma scusa, io quando l'ho comprato questa vite era del tutto svitata; poi quando l'ho aperto per cambiare gommino e pressore hop up ho notato che la differenza di precisione tra vite avvitata o svitata era notevole.
avvitando bene il tutto la precisione era ottima fino all'altro giorno quando facendo il danno ha cominciato a sparare a c***o!!
cmq grasie a canelà del consiglio