L'aggregazione in tempo reale in modo che tu possa sapere chi hai colpito è una funzione che verrà attivata, ma richiederà copertura dati
Visualizzazione stampabile
L'aggregazione in tempo reale in modo che tu possa sapere chi hai colpito è una funzione che verrà attivata, ma richiederà copertura dati
Un compagno di club mi chiede questo: "cosa succede al proiettore se (classico) finisce la canna nella terra? per romperlo ce ne vuole, è de fero, ma se si sporca molto?..."
Aggiungo io: il vetrino anteriore è eventualmente sostituibile in caso di graffi o peggio rottura?
Domanda più tecnica: l'illuminatore può essere collegato in serie al grilletto?
L'illuminatore a quanto ho capito ha 4 fili, di cui due penso siano il + ed il gnd, gli altri due porteranno dati credo. Il grilletto funziona invece come uno switch (+ e gnd). Invece di portare all'unità centrale 6 fili, collegando in serie il + ed il gnd del grilletto e dell'illuminatore potrei portarne solo 4 (per risparmiare spazio.
Un po' come in questo disegnino se si capisce
Allegato 266436
Tieni presente che le mie competenze tecniche sono limitate quindi se ho detto castronerie bastonami pure
Beh, se finisce nella terra di sicuro non si diverte, ma per quanto riguarda X-Tag la lente è difficilissima da rigare. Anche dovesse succedere puoi sostituirla molto rapidamente, non è nemmeno necessario smontare l'illuminatore. Comunque, a meno che non sia completamente oscurato o fortemente danneggiato, è difficile che l'illuminatore perda efficienza.
L'illuminatore non è collegato al grilletto, è collegato alla scheda arma la quale può essere collegata al grilletto con due banalissimi fili.
In pratica: La scheda è collegata alla batteria (può essere in comune con il gearbox), la scheda collega il grilletto con 2 fili, l'eventuale leva di armamento sempre con 2 fili e i l'illuminatore con 4 fili (2 per l'IR e 2 per il led rosso del muzzle).
I fili sono a piattina, quindi li passi ovunque:
Allegato 266438
Ti linko un video che fa vedere tutto il montaggio, passo per passo.
https://www.youtube.com/watch?v=5aTXwrdilus
Se invece non ti vuoi incavolare a fare il montaggio interno puoi usare il sistema LTS che viene attivato con la vibrazione del gearbox. In pratica è un An/Peq che attacchi al RIS, colleghi la batteria e il gioco è fatto:
Allegato 266439
Certo, di conto ha che hai un An/Peq esterno che non piace a tutti...
Ulteriore alternativa è il sistema HBD, ovvero lo monti internamente, ma non colleghi il grilletto perché sfrutta sempre la vibrazione del gearbox. Usato di solito per le armi meccaniche, ma va benissimo anche con quelle elettriche:
Allegato 266440
------ Post aggiornato ------
Aggiungo che volendo X-Tag fornisce anche il servizio di acquisto e montaggio.
Chiedo venia credevo fosse il contrario! 😄
Quello che vidi sul cellulare è in effetti il codice ci chi ti ha colpito, non so se registrandosi (su e1 o altro) possa mostrare anche il nick, ma a me usciva roba tipo "blu12" credo...
P.s.: questa cosa mi rincuora perché avevo solo 2 tacche in un giorno sano di gioco, e sinceramente di gente che mandava a quel paese (scherzando ovviamente ) per essere stati eliminati ne sono stati un bel po di più ! 😄
Salve volevo sapere come funziona il cambio caricatore reale. Ho visto il video del montaggio ed ho visto che viene montata un'ampolla reed (si scrive così?) sulla leva di armamento, ma mettendo l'elettronica nel caricatore non si può certo sostituirlo.
Pensavo una cosa, se l'elettronica si mette da qualche altra parte forse è possibile, collegando in serie un altro reed al medesimo circuito, e posizionando la seconda ampolla vicino alla bocca dove si inseriscono i caricatori, far funzionare anche il cambio caricatore effettivo. Basta mettere un magnete all'interno del caricatore e controllare che, quando lo inseriamo nel lower reciver, si vada ad avvicinare il tanto che basta da chiudere il contatto della seconda ampolla reed.
In questo modo non basterà né solo cambiare il caricatore, né solo armare la leva, ma dovremo fare entrambe le cose per ricaricare effettivamente.
Non so se mi son spiegato
No il sistema di cambio caricatore reale.. prevede anche la memorizzazione dei colpi rimanenti!! Altrimenti basta mettere uno switch semprechiuso a battuta sul caricatore al posto del'ampolla reed o switch sulsta d'armamento.. a caricatore inserito lo switch è premuto e quindi circuito aperto, toglie il caricatore lo switch chiude il circuito e avvia la ricarica.. ovviamente elettronica da un'altra parte..
Ciao Gufo,
certamente, sono in molti che usano il caricatore con il montaggio che descrivi tu ed è semplicissimo da realizzare, volendo puoi anche usare un banalissimo switch.
Se non erro c'è "ramcke-sswg" che lo ha montato così.
Il montaggio all'interno del caricatore è una delle tante opzioni e spesso la applichiamo solo per una questione di comodità, ma ognuno può veramente personalizzare l'arma come preferisce. Tieni conto che le nuove schede X-Tag Mark 4 sono ancora più piccole di quelle che vedi in video, sono circa 50x25mm, quindi le installi veramente ovunque. Addirittura puoi anche evitare di far arrivare i fili al grilletto se usi il montaggio HBD con sensore gearbox.
Correggo quanto detto da |3arak perché contiene un'informazione da dettagliare meglio:
Il caricatore che descrive |3arak mantiene i colpi in memoria all'interno del caricatore (tipo i RedRay), mentre in X-Tag i colpi e i caricatori vengono memorizzati a bordo dell'elettronica. Questo ti evita di dover resettare ogni singolo caricatore ad ogni inizio gioco.
Può essere anche impostato un tempo di caricamento minimo per evitare i furbetti che sfilano appena e reinseriscono al volo. Altro vantaggio è il fatto che non devi comprare caricatori modificati, ma puoi usare quelli normalissimi del SA.
Grazie mille Phoenix, quindi è una modifica che può anche essere fatta tranquillamente dall'utente finale, buono a sapersi.
Correggimi se sbaglio, dai video mi sembre che sia già impostato un tempo minimo per il caricamento perchè azionando la leva di armamento passa qualche secondo prima che il fucile sia pronto allo sparo, quindi non servirebbe nessun aggiustamento per il cambio caricatore.
Si, certamente, tieni conto che l'elettronica X-Tag viene venduta anche per il montaggio in autonomia, anzi, diciamo che è la modalità "classica".
Poi, se non vuoi romperti tu le scatole a modificare la tua ASG, offriamo anche il servizio di montaggio su una ASG di proprietà o da acquistare.