Io non ne ho proprio viste!
Visualizzazione stampabile
Io non ne ho proprio viste!
ok Ten metto tutte quelle che non ho mai messo :) :) :) :) :) :) :) :)
Anche se era palese che la mia era una pura esagerazione, ma va beh qui sul forum di gente sveglia non ne gira molta, ovvio che non faccio riferimento a te.
Ciao.
A proposito di reenactors... vi garantisco che sto ragazzo mi ha veramente impressionato :shocked: Idea veramente originale.. gli ho fatto i complimenti in fiera, chissà se è utente di SAM..
Allegato 171351
Allegato 171352
------ Post aggiornato ------
Peerson, come fai a definirmi sveglio dopo evermi studiato per 48 ore e, soprattutto, dopo avermi visto al mattino appena alzato? :giggle:
se ho interpretato correttamente quello che mi ha spiegato, è un asset da OPFOR.. https://en.wikipedia.org/wiki/National_Training_Center
Qui ho trovato qualche foto.. https://www.usmilitariaforum.com/for...s/page__st__20
azzz ma quello è Matt Mattock...che in fatto di Renact e Play..non è secondo a nessuno, alla WSN è venuto a seguire la propria squadra e la propria fazione come C&C con la schiena bloccata..un grande!
Mi pare che bazzichi il USSF fanclub...dicono che sia bravino aahahahahah
[OT ON] quella giacca mi ricorda qualcosa..... ma non ci metterei la mano sul fuoco =)
[IT ON] la fiera non mi è sembrata niente di che, con i soliti espositori che si beccano anche in altri posti.
L'unica nota positiva è stata quella di beccare dei vecchi amici e di conoscere qualche losco individuo.
McTAZ
vabbè, ma quel venditore è un classico....però credo che Snake89 non l'avesse mai sentito...quando al solito gli ho chiesto i prezzi dei vest GOI e lui al solito mi ha risposto "sai cosa sono? questi li devi guardare dal punto di vista da collezionista, questi hanno visto il sangue vero!" ha fatto due occhi... Però alla fine è uno che ci si contratta, ci ho preso a 20€ lo zaino della American Body Armor, e a 10 un buttpack Blackhawk con etichetta in stoffa che era parte di un vest (comprato da Alexdust) che già aveva in fiera a ferrara, ma voleva troppo. Lui aveva anche cosciali HSGI nuovi a 25€. Al solito qualcosa di interessante si trova....quest'anno nulla di estremamente eclatante, ma se avessi avuto 1000€ li avrei potuti spendere tutti in roba con prezzi inferiori al prezzo di mercato.
Mi sono tolto lo sfizio di un Golok inglese (25€ con custodia), di un fodero m8a1 per baionetta, un boonie DDPM con nome e grado ricamati (il grado di manifattura afghana), da una delle ceste di robetta a 5€ un portaborraccia 2qt contratto 67 e l'ennesima ragtop cover per pasgt.
Ma ripeto a voler spendere.....camelbak nuovi 30€, cosciali eagle SAS 20€, guanti hau15-p nuovi 5€, pick/mattock con custodia koreani 15€, tasche eagle in kydex per m4 Coyote brown 10€, da uno di quei mucchi di stracci perfino un completo smock+pantaloni DPM68 immacolati, 5€ al pezzo, tasche taschine, cappelli, anfibi, due zaini platatac (nuovi, tra cui uno sul modello ALICE ma molto modificato scomparsi entrambi, credo di averne visto uno in spalla ad "Allen"), bella robetta a poco se ne trova. Ovviamente contrastata da roba assolutamente esagerata...golok a 70€, caschetti protec sprayati (che erano comparsi a stock su ebay.com a 14$ l'uno, ricordo ancora aste e venditore) ricomparire magicamente a oltre 80€ e altre amenità.
La scena migliore accaduta nel sopracitato negoziante che esponeva il "mucchio di stracci" a 5€. Rovistando nel fondo tiravo fuori roba più nuova e di taglie umane per far vedere agli amici che le cercavano, descrivendogliele....e prontamente il venditore me le toglieva praticamente dalle mani appendendoli ad una gruccia e al muro delle "cose costose". è successo per una bdu, un paio di pantaloni DCU immacolati e una giacca m65 vietnam era.... viva l'onestà.
Un plauso ovviamente a tutti gli inglesi ben vestiti e muta ammirazione per Matt Mattock che spero abbia ritrovato la strada per Fort Polk (oltre ad aver incantato per bene gli standisti lasertag sulle meraviglie del sistema MILES che indossava......ma come, se loro dicono che il loro "è come quello dei militari" poi non sanno come funziona e si meravigliano che funzioni col suono? bah). Mi meraviglio abbiano fatto pagare loro l'ingresso e abbiano confuso il loro reenacting con i ragazzini in mimetica e fucile spianato o gli pseudo USMCSEALPJ proudly made in china che camminano con gli occhiali da sole, l'aria circospetta e il fucile in low ready... ridicoli. Però quasi quasi la prossima volta mi travesto pure io.
Vorrei esprimere il mio veloce parere su quanto precedentemente commentato in merito alla presenza di effigi e quant'altro evocanti il ventennio e l'equivalente teutonico.
Non ho nessuna preclusione o difficoltà nel considerare parti del nostro (in senso generale ) vissuto storico e pertanto mi parrebbe errato non vi fossero reenactors anche con certe effigi. Anche se, parlando con qualcuno in passate edizioni, mi è parso di notare "qualcosa di più"
Tra l'altro proprio ad onore del politically correct un stand di soldati tedeschi (non so di quale arma) e di Brigate Partigiane condividono da anni spazi adiacenti
Non ho però potuto fare a meno di notare sia due manifesti politici degli anni 70 che nulla avevano a che fare con quanto attinente a Militaria (ma dovrebbe essere l'organizzazione delle fiera stessa ad impedire certe cose) ed un baldante fanciullo con giubbotto nero e tesa rasata che circolava con la fascia rossa e croce uncinata, che probabilmente ha confuso Militalia con altro.
Il rischio come sempre è che di un filo d'erba si facci a un fascio (ehm scusate il termine) e che come al solito si dia carburante ai soliti benpensanti sempre pronti a dipingerci a tinte fosche.
Mi sa che alla prossima edizione per compensare, tiro fuori le patches del Mossad e IDF ;)
Mah...sinceramente a me dei "benpensanti" interessa poco..ma certe cose mi infastidiscono perché non vedo ragione di evidenziare la propria appartenenza politica...soprattutto se quella appartenenza, a torto mo a ragione, è stata condannata e addirittura proibita dalla Legge.
Come sempre si tratta di buongusto e di sapere vivere in mezzo alla gente. Pertanto sbaglia chi intendesse criticare il reenacting del periodo nazista, ha ragione chi si sente "disturbato" da manifesti politici anni'70 che vanno a "scavare" nelle dolorosa meomoria di anni fatti di violenza da ambo le parti.
Mah...sinceramente a me dei "benpensanti" interessa poco..ma certe cose mi infastidiscono perché non vedo ragione di evidenziare la propria appartenenza politica...soprattutto se quella appartenenza, a torto mo a ragione, è stata condannata e addirittura proibita dalla Legge.
Come sempre si tratta di buongusto e di sapere vivere in mezzo alla gente. Pertanto sbaglia chi intendesse criticare il reenacting del periodo nazista, ha ragione chi si sente "disturbato" da manifesti politici anni'70 che vanno a "scavare" nelle dolorosa meomoria di anni fatti di violenza da ambo le parti.