Visualizzazione stampabile
-
Grazie Zaku, rep + per te.
Per l'ordinanza che dire, sicuramente ha fatto un passo indietro il Sig. Sindaco.
Passo indietro che sicuramente avrebbe fatto anche se al suo ufficio si fossero presentate le ASD coinvolte, spiegando l'accaduto, a parer mio.
Sicuramente è un bene che si sia presentato ai nobili uffici un EPS anzi che la redazione di una rivista.......e sarei proprio curioso di sapere a cosa è servita la "mobilitazione e l'allarmismo " della rivista precedentemente detta.
Ma poi..... cit. :
Una vittoria per tutti noi softgunner italiani, conseguita nettamente
nonostante l'opposizione strumentale di alcuni personaggi e associazioni –
perlatro subito emarginati dal nostro mondo sportivo – che hanno tentato di
remare contro in nome di un supposto desiderio di "dialogo" con
l'amministrazione del comune bergamasco, in realtà per grettezza, spirito
polemico e rivalità inconfessabili.
Perchè, non hanno dialogato con le amministrazione alla fine i rappresentanti CSEN? O hanno proceduto per processi e ricorsi come sosteneva la rivista? Dall'ordinanza mi sembra di leggere di un semplice dialogo :D
Ma come al solito.......BAH che tristezza.......
Non sono riuscito ad astenermi dal commentare come al solito :D
Buone feste ragazzi
-
Oramai che il softair è uno sport riconosciuto dal CONI lo scrivono pure sugli atti pubblici, vabè.
Bella vittoria del softair comunque...Ora l'ordinanza ha finalmente un senso
Quote:
A seguito dell'emanazione dell'Ordinanza, questo Ufficio ha ricevuto richieste di spiegazioni e di incontro solamente da parte di alcuni cittadini praticanti lo sport del soft-air ma non da Associazioni direttamente contattate da questo Ufficio in quanto praticanti detta disciplina neo territorio comunale.
Questo dovrebbe far pensare tutti quelli del "basso profilo e coda fra le gambe" i bastian contrari, da qui si evince che la PA stava aspettando proprio confronto e spiegazioni, un segno di maturità da parte dalle "Associazioni direttamente contattate".
Fare lo struzzo come molti hanno consigliato a gran voce qui , non è un comportamento che posso ritenere "serio" , responsabile e appropriato ad una società sportiva. Grazie a CSEN Softair.
Buone feste a tutti
B:V
-
Quote:
Originariamente inviata da
DOGGY
Grigio, ho letto che hai avuto modo di esaminare la nuova ordinanza, potresti gentilmente dirmi dove che me la vado a leggere pur'io ??
Vedo che l'hanno postata ... e direi che appaia palese come ci siano diversi modi di conseguire un risultato.
La lobbyna bolognese insiste nell'operare nella menzogna e nella disinformazione (ahimè ... hanno contagiato persino il Sindaco con la propria ignoranza: si continua a scrivere "il CSEN", quando la lingua italiana prevede l'uso dell'articolo "lo" ... lo CSEN, oppure il Centro Sportivo eccetera eccetera), ma qualcosa mi dice che, ferma restando la possibilità di giocare nuovamente a SoftAir a Berbenno (comunque ottenibile con il dialogo tra ASD e Amministrazione) questa volta l'abbiano raccontata troppo grossa.
E non su FB o sulla rivista, o sui forum e siti di chi gli tiene bordone, ma su di un documento ufficiale.
Mmmhhh ... e da lì, risulterà un po' più difficile cancellarlo.
Questa gente, pescando l'asso (peraltro dalla propria manica e non dal mazzo) crede di aver calato una scala reale a cuori ... di stupirci e di poter cantare la propria vittoria.
Evidentemente, oltre che imbroglioni, non conoscono neanche le regole del poker.
Blu-Vector ... prima di parlare/scrivere, se fossi in te ed altri, aspetterei che la mano arrivi all'ultimo giocatore.
Paolo "Grigio"
-
Blu Vector
Io ho avuto modo di fare due parole a quattr'occhi con uno dei responsabili dello Splash Contact (a Brezzo di Bedero in Varese, il 03/12/2011 intorno alle 23:00) e lui mi ha detto che la situazione è stata ingigantita più del necessario. Mi disse che all'infuori di firme e pubblicità il dialogo con l'amministrazione comunale era già stato aperto e la situazione in via di sistemazione.
Sarei lieto che una cronaca dei fatti fosse scritta direttamente dal direttivo interessato, che a rigor di logica dovrebbe confermare quanto da me scritto. Tale intervento ti dimostrerà come lo stesso risultato lo si sarebbe potuto ottenere con un intervento più mite... laddove, al contrario, CSEN col suo intervento avrebbe forse potuto fare la differenza non è intervenuto... Ma questa è un'altra storia.
-
totalmente all'opposto di questa vicenda voglio segnalare questo bel servizio al tg regionale 5 stelle sardegna
https://www.youtube.com/watch?v=OGzgvf_Sqm0
-
Quote:
DOGGY
Softgunner?
no!
d'ora in poi definiamoci tutti simil-rambo della domenica, mi piace da morire! :D:D:D:D:D
-
Quote:
Blu-Vector
Oramai che il softair è uno sport riconosciuto dal CONI lo scrivono pure sugli atti pubblici, vabè.
Questo dovrebbe far pensare tutti quelli del "basso profilo e coda fra le gambe" i bastian contrari, da qui si evince che la PA stava aspettando proprio confronto e spiegazioni, un segno di maturità da parte dalle "Associazioni direttamente contattate".
Fare lo struzzo come molti hanno consigliato a gran voce qui , non è un comportamento che posso ritenere "serio" , responsabile e appropriato ad una società sportiva. Grazie a CSEN Softair.
Buone feste a tutti
Forse non ti rendi conto che hanno scritto una serie di castronerie SU DI UN ATTO PUBBLICO, le mancanze sono da entrambi le parti perche il Sindaco o L'ufficio Legale del suo Comune doveva infomarsi per bene, almeno con il CONI se effettivamente il softair fosse uno sport riconosciuto. Cosa che NON E' sia chiaro!!! vedremo dove li porteranno scrivere e farsi portavoce fasulli di una comunità di giocatori hobbistici quali noi siamo, spacciando per vere certe cose che non hanno un riscontro.
ne vedremo delle belle.
Saluti
-
Quote:
Blu-Vector
Buone feste a tutti
Come al solito Blu Vector interpreti le cose a tuo uso e consumo, tenere un basso profilo non vuole dire farsi dare calci nelle gengive. ovvero accettare passivamente abusi da chicchessia.
Vuol semplicemente dire che non era il caso di farne una questione nazionale. Da quanto si evinceva dal resoconto dei diretti interessati, l'amministrazione comunale, fin da subito, aveva manifestato apertura nei confronti della possibille revisione del provvedimento, in quanto dettato da pressioni esterne e non da reale volontà dell'amministrazione, desiderosa di capire quale posizione prendere.
Ti dirò di più, aldilà della anomala giurisprudenza su cui si basa il tutto, il sindaco di fronte a prese di posizione simili ed a qualche insulto avrebbe potuto optare per una netta posizione di chiusura, lasciando ad un eventuale futura decisione dell'amministrazione giudiziaria, la revisione del provvedimento, con tutta la pubblicità del caso, e non è detto che la sentenza
sarebbe stata sicuramente a nostro favore
La faccenda poi dello struzzo mi pare non centri proprio nulla
Buon anno
-
-
uh uh, ci sarà da ridere circa l'autorizzazione all'uso del logo ASNWG!