Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Tibbs
L'Enhanced va bene solo se sei di corporatura robusta (sopra gli 80kg), altrimenti non scarica adeguatamente il peso: anche con i fastex stretti a morte, i pannelli pettorali si afflosciano perché non c'è abbastanza materiale (carne, per l'appunto) per sostenerli. Il classico TLBV 88, che si differenzia per la posizione delle tasche e per pannelli di tessuto pieno anziché di nylon mesh (approssimando alla grande, visto che ne esistono gazzilioni di varianti) è perfetto per gli smilzi, a riprova del fatto che negli ultimi trent'anni i membri delle FFAA statunitensi hanno messo su carne e le manifatture di attrezzatura tattica si sono adeguate. Concordo sulla versatilità del tattico, l'ho avuto per un po' prima di passare a materiale più moderno ed era ottimo
Io sono 1,85 per 73 kg e l'enhanced mi va da dio, quindi per me per persone mediamente alte e con un fisico normale l'enhanced va bene, mentre per gli smilzi è meglio l'88, più datato ma come giustamente sottolinei più "stretto" e "facile" da indossare grazie al tessuto pieno invece della rete come base del vest!
Anyway ripeto io lo consiglio, è un bel pezzo e per fare un setup "minimale" grazie allo scarico dei pesi e la conformazione generale distrugge moltissimi microrig di pari capienza, senza considerare che è molto più scalabile e versatile di microrig che nascono è muoiono così come lo universal chest rig che a meno di ampliare con first line indipendenti va bene solo per giocate brevissime, che non è detto sia necessariamente un difetto, intendiamoci, ma quando si sceglie va considerato!
-
Certo, dipende tutto dall'uso che se ne fa! Per chi si dedica esclusivamente a giocate domenicali e amichevoli brevi da non oltre 6 ore, i mini chest rig vanno bene -meglio se integrati da uno zainetto o da un porta-camel. In caso contrario, i sistemi LBV della vecchia scuola sono tutt'ora ottimi e soprattutto versatili: nudi e crudi per le partitelle e stracaricati per le 24h.
-
@marv: E' compatibile a patto di riporre un singolo caricatore per tasca.
-
-
Salve ragazzi,vi porgo questa domanda,meglio un rrv o un fsbe?parlo di comodita',esbandibilita' e adattabilita',io sono alto 1,65 peso 45kg sono molot molto magro e ho 14 anni :d il tatico lo prendo su taieangun...
-
con un fisico così qualunque tattico ti starà largo, secondo me l'rrv, è più comodo e leggero
-
purtroppo lo so,ma quale mi starebbe meglio addosso?
-
rrv è più facile da regolare, e male andando puoi metterci delle imbottiture, potresti farlo anche nel fsbe ma ti resterebbe in ogni caso troppo largo
-
quindi mi starebbe meglio rrv addosso?e come posso imbottirlo?con il backpanel dici ke sara' piu' aderente?
-
Quote:
Originariamente inviata da
baddrummer
quindi mi starebbe meglio rrv addosso?e come posso imbottirlo?con il backpanel dici ke sara' piu' aderente?
No col backpanel sarà peggio, perchè contrariamente a quanto si pensa il backpanel allarga la vestibilità!
A mio parere l'rrv potrestio imbottirlo sul davanti con materassino da palestra, settarlo con gli spallacci ad X e stringendo al massimo il webbing lombare dovresti arrivare ad un buon indossaggio e un discreto comfort!