Questi cilindri non hanno alcun foro, sono concepiti come quelli G&P.
Il foro di cui faccio riferimento è quello della testa cilindro, per l'innesto al gearbox.
Non diciamo fesserie XD
Visualizzazione stampabile
Ma quali fesserie scusa???? Le cose sono 2, o stiamo parlando di 2 cose diverse oppure le fesserie le dici tu.
Allora, io ho trapiantato L'INTERO GRUPPO ARIA (testa cilindro, cilindro, testa pistone, pistone, molla) del mio vecchio m4 lungo (gearbox v2) sul mio nuovo ak47L (gearbox v3)... tutto identico, cilindro pieno, testa pistone antivuoto... tranne il guidamolla che aveva gli innesti più corti e fatti in modo diverso. sull'm4 sparavo a 0.97joule, sull'ak sparo a 0,98joule... quindi per quale motivo non monterebbe scusa???
Tu hai parlado di fori del cilindro, no testa cilindro. La fesseria era li, in quanto questo cilindro non ha fori. Tutto qui ;)
Io mi riferivo ai fori sulla testa cilindro che sono uguali anche se nello scatolo si trova scritta la differenza per gbII e gbIII.
Ma in realtà montano su entrambi dato che il mio, dove la confezione diceva III gen, l'ho montato invece su gb di II gen. senza alcun problema.
Panda
I gruppi aria "monoblocco" (testa cilindo/cilindro) sono 4:
- 1 per gear box di 2a generazione con canne medie;
- 1 per gear box di 2a generazione con canne lunghe;
- 1 per gear box di 3a generazione con canne medie;
- 1 per gear box di 3a generazione con canne lunghe;
Esternamente non hanno fori ma quelli per canne medie sono concepiti come i cilindri G&P, e cioè cominciano a comprimere l'aria a due terzi della lunghezza (praticamente sono tronco-conici).
La differenza fra quelli di 2a e quelli di 3a è data unicamente dalla lunghezza del beccuccio dello spingipallino: quello di 2a è più lungo di quello di 3a.
Comunque, per dovere di cronaca, utilizzando gruppi i aria di una generazione su sull'altra (ovviamente rispettando la lunghezza delle canne) non è assolutamente detto che le cose peggiorino. Anzi, certe volte si ottengono risultati migliori.
domandina.. ho comprato solo il gruppo cilindro e testa per canne lunghe (g36e), e vabbè anche la molla mk100. Ho un pistone ics con testa cuscinettata ma perde molta aria, l'effetto siringa non c'era. Ho anche provato diversi oh ring ma nulla. Così ho pensato di teflonare la testa pistone, forse avrò esagerato perché ora l'effetto siringa c'è, le perdite d'aria sono nulle ma anche in fase di aspirazione, quindi bye bye anti vuoto.
Ho fatto una Cassata? Considerando che prima mi veniva fuori a 0.88, spero di non essere uscito over. La raffica è rimasta la stessa, forse perché ho montato anche i fili argentati a bassa resistenza. Dite che si sfracellerà qualcosa senza effetto antivuoto?
spero tu abbia fatto confusione nello scrivere perchè se hai teflonato la testa pistone (vorrei vedere in che modo) hai fatto una gran cavolata. A parte il problema dello sbriciolamento del teflon dopo 2-3 bb sparati (se non sgrani prima, visto la resistenza che fa nell'arretramento) il teflon se ne andrebbe in giro nel gearbox provocando probabilmente anche danni agli ingranaggi, oppure tenderebbe di uscire dal foro della testa cilindro otturandotelo oppure sparato insieme ai pallini. Io ti consiglio di provare con gli oring della lonex per teste pistone in alluminio, sembra una cavolata ma io avevo un problema simile, nessun oring faceva tenuta, un mio amico che ha testa pistone in alluminio me ne diede uno per provare e ora uso solo quelli da 2 anni. Unico inconveniente, non so il motivo, che si usurano un pò prima, tipo ogni 5-6 mesi lo devo cambiare... forse perchè fa molto attrito in più rispetto ai classici oring
il teflon l'ho messo nell'incavo dove va l'oring per fare spessore, e poi ci ho messo l'oring sopra così è più largo e fa tenuta. Non fa neanche molto attrito, scorre bene solo che ho otturato i fori della testa ora il gruppo aria è completamente chiuso l'aria entra solo dallo spingipallino in pratica.
capisco... ma non è comunque una cosa fatta bene... potrebbe funzionare per un pò, ma rischi di far saltare l'oring fuori dalla sede visto che e stato allargato verso l'esterno... boh, io personalmente non rischierei con queste modifiche, piuttosto comprerei 20€ di oring di varie marche per vedere chi fà la tenuta migliore, oppure chiederei a chi gia ha quel tipo di cilindro che tipo di gommino usa... comunque ti ricordo che se hai preso il cilindro per canne medie o corte, il cilindro, all'inizio della corsa, non fà tenuta, ma solo verso metà anche se sembra pieno... immagino però gia sapessi di questo.
sisi lo sapevo, ma è per canne lunghe, la mia è da 595mm.. Dove posso trovarlo un oring della lonex?