Visualizzazione stampabile
-
si quello nero c'è in dotazione, per questo snervo, ce l'ho e non posso montarlo...
ho pensato al taglio, ma è di plastica molto dura, ho paura che anche tagliandone una parte l'altra rimanga li dov'è, non sono quelle plastiche che maltrattate cedono completamente, ci vuole un'idea, anche perchè siccome è dura anche per il taglio bisogna essere decisi, insistenti, e non sarebbe difficile rovinare la filettatura.
Ho chiamato saddafà e mi hanno consigliato di bloccare la canna in una morsa facendo anche in modo che non si rovini e poi forzare in senso orario finchè il frenafiletti non cede..porca eva, non mi apsettavo sti sbattimenti, ora ho paura di rovinare qualcosa ma farò attenzione questo è certo
-
Quote:
Originariamente inviata da
skylight
si quello nero c'è in dotazione, per questo snervo, ce l'ho e non posso montarlo...
ho pensato al taglio, ma è di plastica molto dura, ho paura che anche tagliandone una parte l'altra rimanga li dov'è, non sono quelle plastiche che maltrattate cedono completamente, ci vuole un'idea, anche perchè siccome è dura anche per il taglio bisogna essere decisi, insistenti, e non sarebbe difficile rovinare la filettatura.
Oggi chiamo in negozio e mi faccio consigliare
Non c'è un buon meccanico nel tuo club????
-
Quote:
Originariamente inviata da
skylight
Se ho capito bene per il mirino devo svitare l'upper receiver, svitare la outerbarrell, e poi procedere con il grano..
Per lo spegnifiamma si può andare di forza o esiste qualcosa che aiuti a indebolire il frenafiletti?
Strano che non ci sia la vite come sugli altri e come da libretto..
per togliere il delta di mira devi ribattere i 2 perni di fermo, poi svitare il grano minuscolo posto nell'incavo dove di norma risiede il reggicinghia.
a quel punto dovrebbe sfilarsi dalla canna. ma se hai ancora lo spegnifiamma montato è inutile.
Visto che lo spegnifiamma arancione è imn plastica è normale che sia privo di grano di fermo.. a questo punto non rimane che usare il Phon. scaldalo finchè non si ammorbidisce e poi con una pinza a pappagallo lo sviti in senso antiorario.. buttalo e monta quello in metallo, che dovrebbe essere provvisto di grano di fermo.
-
No night, ancora niente club, ci vediamo domani con un amico che pratica e sicuramente ne verrà furi qualcosa, ma per me tutto nuovo, le uniche esperienze con fucili nei boschi che ho riguardano il woodsball e lo scenario sempre in ambito paintball, e non nella zona in cui vivo. Nell'airsoft sono i miei primi passi.
Comunque, spegnifiamma sostituito... bastava una pinza a pappagallo senza usare una morsa e senza scaldare..finalmente! Si svita in sens antiorario se il calcio è verso di ni, se invece stiamo dall'altra parte, quindi rivlti contro lo spegnifiamma il senso è orario. Ad ogni modo, lo spegnifiamma in metallo che ho io non è provvisto di brugole, ha solo un pernetto forse da ribattere ma non ne vedo la necessità, è fermo immobile ben avvitato alla canna.
come mi spiegate che il cronografo oggi mi dava 88 m/s e 0,77/0,79 joule ma un rof costante di 14.4??
Queste misure le ho prese a batteria praticamente piena, diciamo al 90%, e dopo aver sparato una decina di caricatori, stessi valori, ho meno potenza di ieri (88 m/s e 0,77j contro 94 m/s a 0,88j di ieri) ma maggior rof (14,4 costante contro 12,1). Se dipendesse dalla batteria che ieri era al max e oggi no dovrei avere meno ptenza ma anche meno rof...invece...non capisco https://www.softairmania.images/smilies/confused.gif
Giocato molto con l'hop up anche oggi, ma il tiro teso non supera i 20 metri nemmeno con la fantasia, con effetti vari si hanno anche i 30-35, ma teso non più di 20. Proverò con i pallini da 0,25 con la speranza che il minor attrito con l'aria dia maggiore precisione o forse c'è qualche canna che dia un tiro utile di 30-35 metri bello dritto?
Al di là di questi parametri il sopmod dà soddisfazioni, non c'è dubbio
-
7 allegato(i)
ora però iniziano i problemi con il delta...credo di aver fatto danni..vi spiego, il delta non esce dalla parte dello spegnifiamma perchè anche a spegnifiamma svitato, il delta si blocca proprio dov'è la striscetta dorata che è in rilievo rispetto alla canna, quindi il delta scorre lungo la canna ma in prossimità dello spegnifiamma si ferma, quindi dovrà uscire dalla'altra parte, e sto leggendo come fare, ma quando ho tolto i perni del delta, si è portato via un'asticella di metallo chiara che passa sotto la parte superiore del ras, non ho capito cos'è e che funzione ha, ma non è dritta è storta! E' grave? La devo sostituire?Ecco una foto:
Allegato 58109
Ora sono a ras smontato sia sotto che sopra, spegnifiamma svitato, molla con ingranaggio alla base della canna svitata, e sto cercando di capire come sfilare la canna per tirare via il delta.
Posto qualche immagine cosi capite dove mi sono fermato:
Allegato 58110 Allegato 58111
Allegato 58112 qui si vede dove si blocca il delta lato spegnifiamma
Allegato 58113 qui un buchino filettato al di sotto della canna e lato base che non ho capito a che serve.
Allegato 58114 qui si vede un pernetto del delta ma non c'è un buco sull'altro lato
Allegato 58115 idem con patate sulla canna
Osservando la disposizione dei rimanenti perni, ho la vaga sensazione di dover smontare mezzo fucile per un fotuttissimo delta...ovviamente sul libretto in japponese non c'è nulla, nemmeno una figura su queste operazioni! Sono in piena crisi..
Help!
-
appena torno a casa ti rispondo.. in ogni gaso tranquillo, nulla di grave.. l'asta di recupero gas (quella argentata attaccata al delta di mira) deve essere storta, è la sua forma!
-
La striscetta "dorata" che in realtà è argentata serve a copre una molla: viene via anche quella, sarà piena di frenafiletti, esegui delle torsioni e rotazioni e si sfilerà!
5° foto, in quel buco, dovrebbe esserci una vite a croce
https://img830.imageshack.us/img830/8/110920101467.jpg
Uploaded with ImageShack.us
-
mmmh, alla molla ci sono arrivato, quando dici di torcere intendi la base della canna per svitare la canna stessa?
la striscia dorata che intendo io è quella prima dello spegnifiamma.
Cmq ora provo a girare la canna alla base e vediam se viene via
-
ramcke sto rovinando la canna!
porca zozza ho preso la canna vicino alla base con la solita pinza a pappagallo usando degli stracci per non graffiarla e si è graffiata uguale senza nemmeno riuscire a muoverla!
Si la vite a croce dalla 5° foto l'ho già smollata, è la canna a non muoversi
grazie
intanto ho trovato un sito (japponese credo) dove danno qualche dritta sullo smontaggio, dovrò attendere lunedi per cercare un attrezzino che ho visto in una foto che permetta lo sgancio di quello che ho capito essere l'ultimo pezzo mancante prima di svitare la outer barrell, e cioè quella specie di ghiera nera, tolta quella si accede al delta ring e finalmente all'outer barrell, ra devo trovare l'attrezzo giusto per quella ghiera...
Se qualcuno avesse già svitato la outer barrell può dirmi come svitare l'ultimo pezzo? l'ho già graffiato abbastanza..
-
frena skylight, non ti serve nessuna pinza a pappagallo ora: sei riuscito a togliere l'anellino argentato alla base dello spegnifiamma? se no, si stratta solo di sfilarlo, prendilo con le dita e fallo ruotare lungo l'asse della canna, una volta che il frenafiletti cede si toglie senza svitare nulla: se ancora non riesci usa ul phon e scalda bene. Sotto quell'anello c'è una molla che compensa il gioco dello spegnifiamma (flash hider) visto che non và in battuta sulla canna stessa.
https://airsoft-club.com/shop/images/AS2485.jpg
A questo punto dovrebbe venir via anche il delta di mira, si sfila in direzione dello spegnifiamma.
ti posto una foto presa dal weba cui ho sovrapposto dei numerini per capirci
https://img339.imageshack.us/img339/5299/cannasop.jpg
Uploaded with ImageShack.us
A questo punto vuoi togliere anche la canna esterna? Prima togli la ghiera dentata (1) svitando la vite a croce, poi svita quel grosso anello (2) che dà la sede al mollone (3) del delta ring (4), poi devi sfilare via il pezzo (5) che blocca la canna sull'upper receiver, togli quello e la canna si separa dal guscio o upper receiver (6).
Queste operazioni dovresti farle con l'upper separato dal lower o rischi di rompere lo spingipallino.. e fidati che poi si che diventa complicata la faccenda.