Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Red1497
Davvero molto interessante.....
Guardando l'Harness però si coglie subito un forte limite....
Tutti i cinghiaggi non sono imbottiti.... sia a livello femorale, che (davvero importante...) a livello lombare.....
Chi ha provato un pò di climbing sicuramente sa di che parlo (siete mai stati per più di 5 minuti appesi alla fune, a peso praticamente libero, appoggiandovi solo con le gambe orizzontalmente....)
Il sottoscritto ha cambiato un imbrago proprio per questo motivo.... (quello che avevo prima era davvero troppo spartano, fatto solo da cinghie di spessori davvero esigui per poter dar un pò di sollievo.....)
Capisco che sia un imbrago davvero molto leggero..... ma vale la pena rinunciare a 100 grammi di materiali fisiologicamente attivi nel proprio harness?
Senza altri materiali addosso già il proprio peso crea fastidi incredibili con un imbrago così, quando la sospensione risulta prolungata....
Non oso immaginare con altri equip. addosso.... (vedesi Ciras, RRV o MBSS che sia addobbati con ogni sorta di pouches, con magari un bel Third level impegnativo, che in alta montagna diventa quantomeno necessario....)
Si può creare una situazione abbastanza infelice di arresto di ritorno venoso/afflusso arterioso a livello femorale.... e ciò potrebbe compromettere la mobilità dell'operatore nei minuti successivi all' "atterraggio"....
Abbastanza fastidioso in caso di ingaggio imminente...
Sicuramente le sue capacità saranno sfruttate appieno solo in certe situazioni di sospensione di breve durata....
In altri frangenti risulterebbe davvero limitante....
Ovviamente, non avendo in casa l'oggetto e non potendolo testare, le mie sono tutte supposizioni.....
Sarebbe bello portarne uno in Italia.....
Paolonix, ci pensi tu? :) Così vediam il suo reale utilizzo!
Bella comunque la colorazione, molto low Visibility... (è uno dei primi che vedo in Coy...) :)
credo cmq che sia stata ben studiata la cosa, cmq la yates sotto la sezione tactical rappel harness ha una vasta gamma produttiva anche padded e con metodiche di ancoraggio differenti, utilizzo di cobra buckles per la vestizione rapida (non so se ricordi le cobra buckles che ti mostrai per la mia riggers belt) ed altro.
In quanto a prenderne un paio, sono abbastanza indeciso sul modello, ti dico la verità se non avessi preso la riggers con cobra buckle in coyote brown ma nera avrei senza dubbio preso questo paio di harness che sono prodotte esclusivamente in coyote brown, sono tentato piuttosto di prendere la versione tactical 2 che è nera, ha un D ring frontale in acciaio fosfato e costa 30 euro in meno. Comunque un paio di rappel harness yates-gear rientra nei miei progetti, quindi presto porterò sicuramente qualcosa di interessante in Italia ;)
-
4 allegato(i)
Ciao Ragazzi.. volevo una info..
volevo farmi una giocata in MarSOC Style..
come Equip mi allego le foto.. almeno non sto a delucidarmi troppo, finendo in cazzate...
come vestiario volevo buttarmi su: Pantaloni Marpat Desert, PCU Level 5 Jacket, Kefia tan, Cappello da BAseball (mentre non gioco) e MICH in partita..
VOLevo chiedervi..
che tipo d ginocchiere posso mettere.. son indeciso tra le BIjans in Coy o le ALTA BLack..
e il fucile?
volevo mettere il classico M4A1.. xo con l'aggiunta di un Aimpoint (visto raramente) inceve dell'ACOG.. oppure un M14 sempre con Aimpoint, giusto x cambiare un po...
e... scarponcino Asolo o Anfibio BAtes?
che suggerite?
grasssie...
-
alta black, e manca un paca ;) in quel modo avresti 0 protezione balistica sul torace ed addome
-
non ti danno fastidio l'ifak sul coasciale e la medic pouch così avanti sulla belt?
-
Quote:
The Crow
è una fondina per colt 1911 usata appunto nella ww2
posso esserne sicuro al 100% perchè avendo fatto reenacting ww2 ne avevo una
che io sappia non ha un nome specifico
sono le stesse usate anche durante la guerra del vietnam?
-
Quote:
heartbomb
sono le stesse usate anche durante la guerra del vietnam?
le fondine M1 sono state usate a partire dal vietnam ed erano in dotazione fino agli anni 80 (dopo con introduzione della m9,cambiarono anche le fondine)
la M1 ha il caratteristico colore NERO
durante la seconda guerra mondiale non esistevano ancora,venivano usate le loro predecessori m1916 (praticamente avevano la stessa forma, ma di colore marrone)
le stesse m1916 si ritrovano anche in vietnam.
https://www.special-warfare.net/data...holster_04.jpg
-
visto che ne parlavate pochi post fa, qualche Yates Mountain Warfare harness c'è già in Italia (a occhio e croce dovrebbero essere 4), presi a poco in un negozio di Surplus Militare a San Diego due anni fa (un MCRD c'è a San Diego e Camp Pendleton è a due passi) se vi servono altre foto chiedete:
https://i612.photobucket.com/albums/...d327/yates.jpg
E' un modello più moderno e sicuramente più comfortevole.
-
Quote:
Petro
non ti danno fastidio l'ifak sul coasciale e la medic pouch così avanti sulla belt?
L'IFAK è ben stretta... e la medic provando in casa non mi dava noia..
cmq vi saprò dire domani... ;)
pioggia permettendo..
-
Quote:
alexdust
visto che ne parlavate pochi post fa, qualche Yates Mountain Warfare harness c'è già in Italia (a occhio e croce dovrebbero essere 4), presi a poco in un negozio di Surplus Militare a San Diego due anni fa (un MCRD c'è a San Diego e Camp Pendleton è a due passi) se vi servono altre foto chiedete:
https://i612.photobucket.com/albums/...d327/yates.jpg
E' un modello più moderno e sicuramente più comfortevole.
nono è proprio un'altro modello di mountain warfare harness della yates gear, non è una versione + moderna la tua, è soltanto meno spartana, quello postato da me è un modello a se stante ed è la versione aggiornata per il kit usmc mountain warfare.
https://www.yatesgear.com/rescue/ima...icalShield.jpg
-
Giusto per averne la conferma, l'ifak va tenuto sul fianco destro, giusto? Mi pareva di aver letto che le regolamentazioni stabilivano questo... ricordo male?